AM ed enduro: pesi ed escursioni

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
della serie il club dei precisini....

No, più che altro io aggiungerei: cosa compriamo, o cosa si producono a fare, mezzi più leggeri stabili e performanti in salita, visto che che le salite bitumate e non che facciamo son le stesse che si facevano con mtb rigide di 20kg o che faceva coppi con biciclette di legno... :-)


coppi (anche se sarebbe più corretto Coppi... ma ora sto varcando la porta della rotturadimaroni) al limite usava i cerchi in legno, ma solo per alcuni criterium su pista e (forse) in alcune delle Parigi Roubaix, la bici in lengo... proprio no!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
che modello di Uncle Jimbo?

(a Legnano ci vivi i ci lavori?)

La mia è un modello fuori catalogo ma a grandi linee è come la Jimbo 6, taglia L con freni Avid CR ,cambio, comandi e deragliatore X9, reggisella telescopico KS900, pedali Wellgo MG-1 e due copertoni UST Continental Rubber Queen 2.4 "Black Chili"


In settimana vivo e lavoro a Legnano, mentre nei week end sono a Medolago dove ho casa con la morosa.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Nella mia esperienza l'abbassamento col nomad non è fondamentale.
Fossi in te ragionerei tra lyric dh solo air e 36float. A me piace la forca ad aria, anche per la leggerezza. Mi pare che nei test comunque trovi la prova di una lyric.
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
solo bici è abbastanza facile rimanere sotto i 14,5kg..come avete detto molte case e modelli ci riescono, però poi tutti gli accessori che ci metti tirano su il peso.
Se fai un giro pedalato ci vuole il conta km-porta borraccia + borraccia - mini tool e camera d'aria
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
solo bici è abbastanza facile rimanere sotto i 14,5kg..come avete detto molte case e modelli ci riescono, però poi tutti gli accessori che ci metti tirano su il peso.
Se fai un giro pedalato ci vuole il conta km-porta borraccia + borraccia - mini tool e camera d'aria

:nunsacci:

il conta km serve a ben poco e comunque ho seri dubbi che alzi il peso per più di 500 gr (e sto parlando di GPS visto che siamo in AM-Enduro). Sempre vista la sezione immagino che tu usi uno zaino in cui metti minitool, pompa, camera, banana, snack e la saccaidrica per evitare che al primo saltello preso serio la borraccia voli a valle da sola. che accessori vuoi montare sulla bici?
 

Stereo1

Biker novus
20/10/10
33
0
0
Fabriano
Visita sito
Io ho piazzato poche cose ma tutte sulla bici
_conta km
_pompa
_porta borraccia + borraccia
_borsellino sotto sella nel quale ce:
_mini tool
_camera d'aria
_ 2 cava copertoni
_il cellulare

Siccome portare lo zaino mi da fastidio ho cercato di posizionare tutto sulla bici
E comunque la borraccia benche ci abbia saltato nei park non è mai volata via..mi sono sorpreso anche io!!!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io ho piazzato poche cose ma tutte sulla bici
_conta km
_pompa
_porta borraccia + borraccia
_borsellino sotto sella nel quale ce:
_mini tool
_camera d'aria
_ 2 cava copertoni
_il cellulare

Siccome portare lo zaino mi da fastidio ho cercato di posizionare tutto sulla bici
E comunque la borraccia benche ci abbia saltato nei park non è mai volata via..mi sono sorpreso anche io!!!

ti faccio i miei complimenti, sei il primo che sento/conosco che ci sia mai riuscito, e non parla solo della borraccia ma anche del borsellino sotto sella del quale ho sempre avuto poca fiducia anche per uscite XC
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
la reign x la fai tranquillamente a 13,5kg


Ho una Uncle Jimbo 6 che sulla scheda del sito danno a 13,7.
La mia è una XL, la più grande e appena arrivata ho tolto il 44 per metterci un bash, ho montato un paio di pedali flat (450g) e l'ho pesata : 14,3
Solitamente il peso viene calcolato sulla taglia più piccola, quindi i seicento grammi deduco siano di solo telaio. giusto?


Questo è stato 8 mesi fa da allora ho aggiunto/modificato:
-Reggisella telescopico KS +300g
-Al posto delle Nobby Nic ho latticizzato un paio di Rubber Queen da 2.4 +850g
- Montato tendicatena + 250g (peso stimato)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo