okfidati,non ho nessun componente che assomigli ad uno daxc,domani ti posto una foto e mi dirai o-o
okfidati,non ho nessun componente che assomigli ad uno daxc,domani ti posto una foto e mi dirai o-o
Ecco Iuppa....aspetto commenti
No,non è nè provvisoria nè definitiva,la uso su terreni scorrevoli compatti e duri,ti assicuro che tiene benissimo,provare per credere...il gravity per ora non mi interessa...hai visto che non c'è nulla di sacrificato??Bel mezzo, e il peso è buono considerando la corsa delle sospensioni e che hai un ammo a molla.
L'unica modifica che farei se fosse mia sarebbe il Gravity Dropper Turbo e la gomma posteriore (è provvisoria vero?).
Eh già,sono un tuo proselita riguardo la filosofia sulle gomme...tranne sul fatto che mi piacciono le ust e non uso il lattice...
Stavo pensando a una cosa... Visto che tutti mettete i pesi delle vostre bighe già belle che finite, mi era venuta la curiosità di sapere quanto pesano i vostr telai, così da sapere più o meno una volta montato il mio telaio Prophet MX1, quanto mi viene a pesare, dato che vorrei stare sotto i14kg e cercare di avvicinarmi il più possibile ai 13; con escursioni 140-140 e avendo anche, sia la ruota anteriore che quella posteriore con il perno passante.
Eh già,sono un tuo proselita riguardo la filosofia sulle gomme...tranne sul fatto che mi piacciono le ust e non uso il lattice...
Allora...il mio Slayer SXC70 pesa la bellezza di 3770gr.....al quale devi aggiungere circa 2 etti di "protezioni" del telaio stesso....quindi...considera 4kg....+ la forcella da 2500.....il gioco è fatto....SOLO telaio e forcella --> 6500 + s.s e Mov.Centr....altri 2 etti....--> 6700gr....
Da questa base poi....montaci ciò che + ti piace....o-o
Fortunatamente riuscirò a stare ben più basso di te come peso, tieni conto che il mio telaio pesa 3 kg, forse un filino in più e la forca che vorrei mettere 2.1kg.
La tua biga quanto pesa in totale?
14,4kg pesata da Bike-Store....senza le mie "protezioni".....e con assetto da "bagnato".
Con assetto "estivo".....aggiungerò un po' di peso.....ovvero....:
- protezioni
- 34t e BASH RaceFace (togliendo il 44 e sostituendo il 32)
- gomme (passo da Geax a Kenda)
Ma cmq...è tutto "relativo"...nel senso che....è meglio spingere un mezzo il + "leggero" possibile (sempre negli "standard" dell'uscita)....specialmente quando hai i tratti a "spinta"...avoglia se te ne accorgi......ma il problema è che tra borsetta sottosella (700gr abbondanti).....fotocamera digitale...zaino....e a volte le protezioni.....me tocca aggiungere circa 10kg al totale......
Si sono i components,con perno in acciaio,tra un pò prenderò i nukeproof con perno in ti...i the one sono SICURAMENTE più leggeri dei J7,guarda qui http://www.sicklines.com/weights/discbrakes/la guardavo nei particolari.. il telaio deve essere cmq bello leggero.. perchè monti i the one che non sono proprio leggerissimi (se non sbaglio, mi piacerebbe pesarli in rapporto con i J7) e i cavi non sono gli originali.. manubrio in alu.. la pipa è una thomson.. cosa pesa? .. manopole con lockon (con quelle normali perdi un etto secco).. insomma puoi scendere ancora 2/3 etti senza fatica... ma so che non è quello a cui miri.
Per il manubrio ho letto che ti serve bello largo.. eh alla fine non c'è molta scelta sul peso per quelle dimensioni.
I pedali sono i Components con perno in Ti o acciaio?
La sella non è assolutamente xc,pesa 225 gr,l'equivalente bel air dello stesso sistema,pesa 190gr...il 2.1 di kenda come scritto da più parti è l'equivalente di un 2.35 maxxis,e come sostiene il buon Fabio non è la larghezza che conta....o-oPerfetto...a breve posto anche la mia......con la stessa gomma....
Solo...........la sella che hai mi pare da XC....e la gomma davanti è una 2,1.....oltretutto NON metti il lattice.....quindi....il peso è "sfalzato".......
A parte gli scherzi.....si fa x parlare.....o-o.....io davanti monto la 2,35....+ sella + "ciccia"...BelAir.....+ lattice ad entrambe le ruote.....quindi alla fine....sono almeno quei 4 etti in +.......su quel biciclettone secondo me...stonano queste piccole cose...ma poi...ci mancherebbe...ognuno fa ciò che vuole.....o-o
Si sono i components,con perno in acciaio,tra un pò prenderò i nukeproof con perno in ti...i the one sono SICURAMENTE più leggeri dei J7,guarda qui http://www.sicklines.com/weights/discbrakes/
e come sostiene il buon Fabio non è la larghezza che conta....
La sella non è assolutamente xc,pesa 225 gr,l'equivalente bel air dello stesso sistema,pesa 190gr...il 2.1 di kenda come scritto da più parti è l'equivalente di un 2.35 maxxis,e come sostiene il buon Fabio non è la larghezza che conta....o-o