gargasecca
Il maestro
Rispetto latua opinione ma non la condivido...non è questione di stonare su un biciclettone,è se con quel determinato componente riesci a fare le cose che ti prefiggi....comunque,mi sembra che tu ti basi un pò troppo sul fatto che un componente 'pesante' sia più adatto ad un uso tosto di uno più leggero...la tua sdg pesa 260 gr,l'equivalente bel air per il sistema i-beam pesa 190,vuol dire che non è adatta all'uso prefisso o che semplicemente il sistema pesa di meno??
Aspetta...non è come dici tu.....o forse mi sono spiegato male.
Partendo dal presupposto che NON ho quel sistema di ancoraggio.....la BelAir "classica" ha il carrello e pesa quel che pesa.....il mio giudizio era dato dalla tipologia della "forma".....che mi sembrava molto da XC.
X il discorso "gomma"....beh....qui ti sbagli....in quanto NON è una questione di gommone-gommetta.....ma di mescola e volume d'aria.
La 2,35 è DTC...ovvero doppia mescola.....e di aria ne tiene dentro parecchia....tantè che io essendo oltre i 100kg posso permettermi di scendere con l'ant gonfiata a 1,9....e scusa se è poco......
Non è questione che un componente "pesante" sia + corretto....ma scegliere il componente giusto x l'utilizzo giusto......
Ti faccio un'esempio......
Sulla Front ho una Aspide da 180gr....e mozzi Ultegra con assi in titanio.....ma NON mi sognerei MAI di montarli sulla FULL......idem il contrario......e cmq sono componenti che reggono e super affidabili......
Oltretutto...io sono un patito della leggerezza...se potessi togliere peso restando sempre nei "miei standard"....sarei contentissimo....
o-o