i flap e le camere d'aria dove le metti?
40 g di camera usata come flap per latticizzare le gomme
i flap e le camere d'aria dove le metti?
sicurisssssimo...oggi mi è arrivato l'attacco manubrio nuovo quindi ancora meno di 13,4
la foto è nel messaggio che ho scritto.
componenti??!?!segreto....
la foto recente è nel messaggio che ho scritto l'altro giorno!
appunto...
pensa con 4 kg e 20mm di escursione in meno come sali....e a scendere te la rigiri come vuoi(4 kg se vai forte,in discesa si sentono più che 2 cm di escursione in più)
la liryc solo air pesa 2,2 e qualcosina,non ricordol'ho vista...e ho molti dubbi......
Si fa x disquisire.....ci mancherebbe....ma già solo la Lyric farà 2,5kg....il Fox quasi 0,5kg....le gomme che Geax sono??
I pedali anche qui...quasi 0,5kg....
Certo...recuperi sul sellino davvero minimale....recuperi che hai messo 28 raggi a ruota...ma allora il telaio cosa pesa??
Ti dico questo in quanto la mia Rocky ora ha quel peso....ma è montata molto bene.......e sicuramente il peso telaio+forcella è inferiore...quindi....c'è qualcosa che non mi torna....
la liryc solo air pesa 2,2 e qualcosina,non ricordo
il fox mi pare 4 etti,ma con il telaio pesa 3028 con calotte serie sterzo incluse.i pesali pesano 350 grammi
le ruote complete 1820.
Non vorrei essere il solito irriverente... ma sembrano discorsi di una sezione XC con tutti sti pesi nel dettaglio...
Secondo me va bene a non arrivare a pesi esagerati oltre i 17/18kg ma non andrei a risicare troppo (IMHO)
si..si..scusate....ci mancherebbe....era solo x capire dove e come si lima sulla propria bici senza scendere a compromessi di natura "sicurezza del mezzo".....
Poi...se effettivamente mancano dei pezzi in quanto le proprie scelte personali sono quelle allora torna tutto....ma dire che """....montandola bene i 12,5kg non li tocchi....""" ce ne vuole.....
se lo dici tu...
Sul numero di febbraio 2008 di Bike sono state testate nove enduro (escursioni posteriori fra i 150 ed i 170mm ed anteriori da 160mm) montate all'insegna della leggerezza. I pesi, senza pedali, variano dai 12.95kg della Lapierre ai 15.25kg della Ghost. Facendo una media matematica fra i nove modelli direi che siamo sui 14kg, ai quali bisogna aggiungere il peso dei pedali. I prezzi (mercato tedesco), eccezion fatta per un paio di modelli, sono tutti attorno ai 4600/4700 Euro.
e' vero...infatti non volevo "infierire".....
In che senso?
Se si scende di escursione è ovvio che scendono anche i pesi. Già le forcelle da 140mm di travel sono, mediamente parlando, ben più leggere di quelle da 160mm.
infierire sulle affermazioni di Hero.....
si..si..scusate....ci mancherebbe....era solo x capire dove e come si lima sulla propria bici senza scendere a compromessi di natura "sicurezza del mezzo".....
Poi...se effettivamente mancano dei pezzi in quanto le proprie scelte personali sono quelle allora torna tutto....ma dire che """....montandola bene i 12,5kg non li tocchi....""" ce ne vuole.....
ehmmm... la mia Intense è giusto 12.5kg, montata tutta sicura per uso AM (140 +140), niente di esoterico. Secondo me ci si arriva a quel peso ma comunque non è rilevante perchè se il telaio e le sospensioni sono valide vai ovunque anche con 16 kg, non si ha l'assillo del cronometro
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?