io stamattina mi son fatto Cavaglio-Cannobio su "consiglio" della traccia di Maverikk! bella mattinata e bel giro, peccato per due cose:
- il fondo stracolmo di foglie, sarà stato il ventaccio di ieri, ma sembrava le avesse ammucchiate tutte lì!! In alcuni punti sprofondavo fino al mozzo!!! Anche bello eh, ma quando sotto ci trovi il sassone... infatti ho timbrato un paio di pietre!! :P
- la mia frontina che con la sua forcellina da 130 mi mette non poco in crisi su queste scalinate naturali/pietraie :( finchè si tratta di pezzi da far piano, una curva dopo l'altra in nose, si fa... ma quando la lascio correre un attimo mi sembra di avere in mano un martello pneumatico e dietro una mega trappola per topi!!!! :P
Forte!
ma hai ancora i polsi?
Bravo. In quella zona ci sono un sacco di antiche mulattiere da riscoprire.
Questo Sabato ho sciato con Pol e Giancarlo (di Briga N.) ad Alagna: vento in quota e nuvole passeggere, ma bella giornata divertente.
Ieri invece Roby ha deciso di dormire e sono andato da solo.
Partito col freddo pungente, mi sono accorto subito che però ero troppo coperto e son rimasto con solo due strati.
Ho fatto il giro che mi ero prefissato: Borgomanero-Camiuna-Chepoli-Soliva-Castagnola-S.Bernardo-777
Fino alla Soliva solo un po' di fango e pochi fiocchi di neve.
A Castagnola tormenta. Brr. Però per terra poch'e niente.
Il saliscendi verso S.Bernardo era tutto tranquillamente ciclabile: c'era giusto un centimetro di neve. L'unico rischio erano i lastroni di ghiaccio nascosti dalla neve.
A S. Bernardo, in mezzo al Parco del Fenera, trovo uno che correva e 3 bikers con cui faccio il resto del giro.
Sempre molto bello il 777. La neve era appena un velo che accentuava i contrasti, mettendo tutto qausi in bianco e nero.
Al Motto della Capretta si poteva godere del panorama verso la pianura, perché verso sud ed est le nuvole erano alte e il nevischio era praticamente cessato.
La discesa molto carina si conclude un po' rovinata dalle moto che han scavato dei solchi profondi.
Arrivato all'asfalto mi accorgo di aver perso un dado del perno post
pavura!!!
fortunatamente non è successo niente di grave e su asfato e sterrati lisci arrivo fino a casa di uno dei miei compagni di viaggio, che mi soccorre con un dado. Così posso andarmi a lavar la bici, trovar la nonna e arrivare a casa entro le 12e30. Provvidenziale!
Sempre catartiche le uscite in solitaria nella neve...
Sempre simpatici e utili i compagni d'avventura
A Sostegno com'è andata?
nevicava di brutto, immagino... guardando in là sembrava tutto immerso in una tormenta! anche le previsioni davano più neve per di là...
Aloha! o-o