AM e FR nel Biellese e VCO (Maggio) - info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se il tempo non fa proprio schifo per Craveggia io ci potrei essere
Craveggia
DOMENICA 18

08.00
temporale 10.4°C
precipitazioni 12.6 mm forti
10 °C
Umidità 96 %
Zero a 2470m
neve a 1840m

11.00
pioggia 10.9°
precipitazioni 7 mm abbondanti
11°C
umidità 93 %
Zero a 2430m
neve a 1960m

14.00
pioggia 11.9°C
precipitazioni 1.9 mm
10 °C
umidità90 %
Zero a 2500m
neve a 2250m

17.00
pioggia e schiarite 13.5°
precipitazioni 0.3 mm
13 °C
umidità 76 %
Zero a 2640m
neve a 2550m

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri venendo in ufficio, tranquillissimo, su asfalto e acciottolato... ho spaccato il telaio della mia gloriosa Marin... troncato di netto il forcellino tra il mozzo e il fodero orizzontale destro... sob (
E' d'acciaio... credo si possa saldare, no?!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mazza che sfiga.... vomito verde? testa rotante? voce roca? devo cominciare a tagliare l'aglio?

Cazzus-- è il secondo telaio che spacco...
Il primo è stato il carro della Slayer.. ma era un difetto di fabbrica e me l'han cambiato in tempo zero, gratis.
Il secondo adesso... povera Marin.. già ha la forcella scoppiata e crepata...
Ades, se riesco a farmela saldare (non so da chi), le metto l'altra forca, altri freni, altri pedali ecc...

Però che sfiga.
Ma per fortuna ho qui la Stambek

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ades, se riesco a farmela saldare (non so da chi),

Non c'è molta gente che salda a TIG, ti sconsigli di saldarlo Mig che viene una porcata, se il forcellino è brasato l'ideale sarebbe toglierlo (basta scaldare con una torcia a gas) e metterne un'altro. (se lo trovi uguale)
Altrimenti le ditte grosse di impianti termici saldano i tubi a Tig (perchè il procedimento usa meno gas e materiale di riporto) e quindi se con il tuo lavoro conosci qualcuno magari hanno un pravo "Tùbista" (non Idraulico, però, tra i due mestieri si odiano e l'Idraulico non sa saldare, il Tùbista sì).

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

se avevi una Norco non capitava mica..

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se sù se giù se qui se là... questa è la bici che ho. Questa è quella che devo riparare. Me l'han regalata prima ancora di sapere che esistessero Scott, Rocky o Specilized, figuriamoci se mi facevo problemi della marca. Ero un ragazzino sbarbatello.

MIG, F16 o altri aerei non vanno bene.
Trovare una Tig-rotta in cortile è stato spaventoso. Devo cercare un saldatore in gamba...

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Peccato che questa è la realtà di Comar, che a quanto leggo non lavora bene. Per tua fortuna non è una Trek.

Saldatore? mi sembra che Cavallo Basso abbia fatto dei corsi specifici, ne parlava un mesetto fa sul B4B.. Oppure senti il Lorenzo Lamas.. a giudicare dalle sue creazioni, ci sa fare alla grande con il saldatore. Del giro degli amici, è da considerare pure Ivo il Terribile.

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Portami il telaio che ci penso me.By

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.807
140
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao!
Io di solito giro sempre al Mottarone, è da poco che mi son preso la bici da Freeride, ho sentito parlare della Val Vigezzo?
Sapete dirmi come è???
Grazie,
Dani.
E' selettiva, dura, molto bella, ma è un attimo farsi male e se non hai una buona confidenza con la tua bici è facile che non ti diverta.
Ti consiglio di fare un bel po' di pratica prima di avventurarti su quei sentieri che non perdonano. Fabio c'ha quasi lasciato due o tre costole, io c'ho lasciato un osso della mano, e ho guadagnato tendiniti, lividi e quant'altro... e non siamo nuovi della disciplina.
Appena aprono, ti consiglio di andare a Salice D'Ulzio e Monginevro, dove è bello, ma più abbordabile. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo