AM cattiva

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Cari amici qualche precisazione, il link che ho inserito sulla vpfree riguarda una versione "base", dovete modificare la componentistica con il pannello a sinistra, magicamente il peso diminuisce...e il prezzo sale.:fatti-so::fatti-so::fatti-so:
Ad ogni modo 15-16 kg mi sembrano un po' troppo una stima generosa- ci sono le sospensioni ad aria, d'accordo, ma monta pur sempre un allestimento free ride non da poco (la totem stessa non è esattamente una piuma, per intenderci la boxxer worldcup-se non ricordo male- pesa un filino meno). Però questo è quanto dichiarano. Un'ulteriore precisazione per quanto riguarda il dhx air, esiste anche una versione da 9.5 di interasse per 3 di corsa (misure in pollici:1 inch=25.4mm). Guardate le specifiche del van o del dhx 5 coil, il loro ammo di punta a molla, montato su diversi gioiellini da DH, noterete che interasse e corsa sono identiche. Nessuna variazione di escursione quindi.
Per quanto riguarda gli "ambiti d'uso", "uè" la mia era per cosidire un'interpretazione creativa del mezzo, son d'accordo che non è mica da AM un vp3.
Un'ultima cosa, nel primo messagio ho scritto ellsworth dare ma intendevo la rogue, la dare forse nemmeno la fanno più. comunque: http://www.ellsworthbikes.com/bikes/rogue/index.cfm . La moment però mi sembra più equilibrata per un uso così.

Infatti il kit SPX FR, con ammo e forca a molla, pesa 34,4 lbs, cioè 15,6 kg
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Cari amici qualche precisazione, il link che ho inserito sulla vpfree riguarda una versione "base", dovete modificare la componentistica con il pannello a sinistra, magicamente il peso diminuisce...e il prezzo sale.:fatti-so::fatti-so::fatti-so:
Ad ogni modo 15-16 kg mi sembrano un po' troppo una stima generosa- ci sono le sospensioni ad aria, d'accordo, ma monta pur sempre un allestimento free ride non da poco (la totem stessa non è esattamente una piuma, per intenderci la boxxer worldcup-se non ricordo male- pesa un filino meno). Però questo è quanto dichiarano. Un'ulteriore precisazione per quanto riguarda il dhx air, esiste anche una versione da 9.5 di interasse per 3 di corsa (misure in pollici:1 inch=25.4mm). Guardate le specifiche del van o del dhx 5 coil, il loro ammo di punta a molla, montato su diversi gioiellini da DH, noterete che interasse e corsa sono identiche. Nessuna variazione di escursione quindi.
Per quanto riguarda gli "ambiti d'uso", "uè" la mia era per cosidire un'interpretazione creativa del mezzo, son d'accordo che non è mica da AM un vp3.
Un'ultima cosa, nel primo messagio ho scritto ellsworth dare ma intendevo la rogue, la dare forse nemmeno la fanno più. comunque: http://www.ellsworthbikes.com/bikes/rogue/index.cfm . La moment però mi sembra più equilibrata per un uso così.

infatti, fai un conto, il telaio del vp free con dhx coil pesa 4300 gr, considera che il mozzo posteriore è a perno passante.
 

djumberto

Biker superis
Scusate, mi inserisco nella discussione visto che vorrei acquistare anch'io una AM, precisando che vorrei una tuttofare, e che sono 1.72 cm per 54 Kg, cosa ne dite della commencal 5.2, il costruttore dichiara 13 Kg e quindi mi alletta abbastanza.....

a me sembra molto carina ed ha escursione 140/140

Grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Scusate, mi inserisco nella discussione visto che vorrei acquistare anch'io una AM, precisando che vorrei una tuttofare, e che sono 1.72 cm per 54 Kg, cosa ne dite della commencal 5.2, il costruttore dichiara 13 Kg e quindi mi alletta abbastanza.....

a me sembra molto carina ed ha escursione 140/140

Grazie

La Meta di cui parli è quella 2007,se dici 140-140,che allora è la 5.5numero2.E' un'ottima bici,con una sospensione posteriore validissima specie sui piccoli urti,ma proprio per la sua progressività è molto utile avere il propedal,che sul FloatR che monta la 2 è preimpostato e non tarabile,associato alla forka analoga,solo R. Ottimale sarebbe la numero1,che monta RP2,con regolazione del propedal e on-off e forka RL. Se invece ti riferisci alla 5.20 2006,a trovarla a buon prezzo sarebbe un vero affare,perchè monta RP3(3livelli di propedal, dal quasi chiuso al quasi tutto aperto) e forka RL,130-130,ch non ti cambia certo la vita. Il peso è reale, ho avuto modo di valutarlo di persona su più di un modello Commencal. Ancora una cosa:per le tue misure prendi una S,avrai un vero giocattolo nelle mani in discesa! Ciao
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
La mia:
14,8 Kg con i pedali.

dsc02530yp2.jpg


dsc02537lb6.jpg
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
bella ma mi pare molto aperta di angolo di sterzo a 180mm, forse troppo...
ho avuto lo stesso problema sul mio foes fxr, e alla fine ho desistito dal montarla... rischi di compromettere l'integrità del telaio, o se non sfrutti l'escursione, meglio buttarsi su una lyric...

Sono daccordo, adesso che mi avete confermato che è una totem penso anch'io che forse una lyric sarebbe stata più appropriata all'indole del mezzo.
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
bellissima, dimmi un pò, come va sta totem?

Ciao Ninja, come ti va??
La totem va molto bene!
Ce l'ho da poco e ci ho fatto solo 3 giri quindi posso darne un giudizio parziale.
La forca che avevo prima era l' ottima fox 36 rc2 float da 150 mm.
Questa è senz' altro molto + bella (x me).

Geometria:
A 180 è molto alta, un po' troppo per il Moment per pedalarlo in salita, ma in discesa veloce è una marcia in più, sembra di guidare una DH...
A 135 è perfetta, l' angolo sterzo è buono e la bici resta agile, sale bene e scende anche bene nel tecnico.

Assorbimento:
rispetto alla fox è più morbida, + scorrevole.. "plush"...
Più sensibile sui piccoli urti...
Le regolazioni sono molto efficaci, anche se ci vorrà del tempo per trovare la combinazione/compromesso che mi piacerà di più, per poi non toccare + nulla!:mrgreen:
A 135 la trovo meno progressiva, quasi lineare...
A 180 perfetta (il fondocorsa non l' ho manco sfiorato... d' altronde per come vado io ....:oops: )

Lo sgancio rapido è fantastico, direi che è + veloce che gli sganci rapidi tradizionali..

La regolazione della corsa è immediata (un quarto di giro della leva sullo stelo sx)

Sotto agli steli ci sono rebound e valvola di gonfiaggio che sono molto esposte.. spero che vada tutto ok.

Oggi, ad esempio, ho fatto un giro con salita lunga asfalto/sterrato con discesa tecnica (bellissima:-? :-? ).. è bello salire a 135 e poi avere 180 mm di mangiatutto davanti!o-o

Ciao,

Pali
 

AndreA17

Biker serius
19/12/06
129
0
0
RomA
Visita sito
ciao a tutti scucsate l'intromissione ma avevo intenzione di aprire un topic per kiedere info sulla nuova serie ironhorse kiamata "aggressive all mountain" sembra essere quello ke tutti cercano :))): ... leggera ma guidabilissima andando giù... ovviamente i prezzi sono in stile ironhorse :sculacci: ...
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Grazie per questo topic, probabilmente avete risolto il problema inerente all ' acquisto della mia nuova biga.

La Slayer 50 penso sia un ' ottima all - mountain con caratteristiche molto vicine al freeride, tanto che nel catalogo DSB è inserita tra le bici freeride.

Inoltre con qualche up-grade penso diventerebbe molto più free di tante altre !!! :-?


Pedala che ti Passa :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo