AM cattiva

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
..no..no...:wink: ...intendevo proprio quella nella foto, la XTC che è appena uscita..la FXR non è quella in foto sopra, se noti bene....assomiglia molto alla FXR ed è facile confondersi anche perchè nella foto non si vede molto bene...e poi la FXR la conosco bene....è giù nel mio garage! ;-)

img0053hr5.jpg

OPS! Comunque, in ogni caso, per AM cattivo meglio la FXR della XTC :-|
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
raga qua si passa da AM cattivo a Freerider ,e l'Enduro io a dire la verita non ci capisco piu una mazza, prima quando i soldini erano pochi giravo con scott fx1 con marza da 130 si saliva e scendeva ovunque,adesso piu soldini piu domande piu dubbi sulla bike tutto fare e chi ne esce piu
scusate sono molto confuso
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
raga qua si passa da AM cattivo a Freerider ,e l'Enduro io a dire la verita non ci capisco piu una mazza, prima quando i soldini erano pochi giravo con scott fx1 con marza da 130 si saliva e scendeva ovunque,adesso piu soldini piu domande piu dubbi sulla bike tutto fare e chi ne esce piu
scusate sono molto confuso

Nella mia zona c'e' il monte martica, alcuni dei percorsi vengono considerati "freeride", la gente che scende generalmente ha il "biciclettone".
Sugli stessi percorsi 6/7 anni fa' si scendeva con le front, 10/15 anni fa' con le rigide. Si andava in un'altro modo, ad altre velocita', con altri margini di sicurezza e le braccia ti facevano male per i 2 gioni successivi, pero' si faceva comunque quasi tutto.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Allora vediamo se riesco a chiarirmi meglio....
La mia è una curiosità per il momento (ma spero di poter passare ai fatti a breve) perche di dindi per comprare la biga ne ho troppi pochi.
Una bici da DH ce l' ho gia, un da cross country pure, mi servirebbe una biga che sia in grado di accoppiare le due discipline, preferisco pero che sia il lato discesistico a prevalere.
MDE assolutamente non la prendo in considerazione a causa di una brutta storia che mi è capitata e che non vi sto a spiegare.
La SC nomad vista dal vivo in azione a les get è quella che fin'ora mi è sembrata incarnare la mia idea di AM.
La Rocky sarei curiosissimo di vederla dal vivo ma non ne ho ancora avuto modo.
Il foes l' ho visto e rivisto, ce l'ha un mio amico e appena me lo fa provare vi dico che ne penso.
Io per all mountain cattivo intendo quasi freeride pedalato nel senso: tutta calma per salire, si arriva su si mangia si beve si fuma si tr..ba con la ragazza se ce n'è l' occasione e poi si scende senza evitare nulla di quello che c'è davanti neanche il drop da 5 metri se ce n'è l' occasione.
L' escursione non è il problema per me, anche 130 andrebbero benissimo, l' importante è la sensibilita, non voglio un carroarmato che passi sopra tutto, io le voglio sentire le rocce sotto di me.
A manico non sto messo malissimo, diciamo che me la cavo, non come la chausson ma neanche come il piu caccoloso dei rider
 
Nella mia zona c'e' il monte martica, alcuni dei percorsi vengono considerati "freeride", la gente che scende generalmente ha il "biciclettone".
Sugli stessi percorsi 6/7 anni fa' si scendeva con le front, 10/15 anni fa' con le rigide. Si andava in un'altro modo, ad altre velocita', con altri margini di sicurezza e le braccia ti facevano male per i 2 gioni successivi, pero' si faceva comunque quasi tutto.
è vero tutti noi abbiamo fatto la nostra esperienza quindi ti dico che il mezzo o il cancello (come chiamiamo da noi le nostre bici full) ti danno una certa sicurezza, ma la differenza la fà il manico cioè chi la porta, purtroppo è la tecnologia che va' avanti, se trovi uno bravo con qualsiasi bici stà sicuro che ti stà d'avanti è sò figur è merd. a ragà cia
N.B. un valentino rossi che portava una moto di ----- ha perso il campionato all'ultima gara
o-o
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
@Lele: quello che dici è sacrosanto. Vent'anni fa quando ho cominciato io si andava a scendere con le rigide dove avevamo difficoltà a salire in moto:ritmi ridicoli sicuramente rispetto a quelli possibili,a parità di manico,con le bici attuali,però si faceva,anche perchè le mtb erano quelle e basta. Adesso,con tutte le possibilità che ci sono,si rischia di scegliere solo in base al budget disponibile
@Dan:anche io penso che la Nomad sia una delle migliori AM attualmente,però per fare un drop di 5 metri,oltre a saper atterrare mooooolto bene, la dovresti comunque montare pesantina. Un occhio anche a Intense 6.6, Kona Coilair,Reign 170, Titus El Guapo
Ciao a tutti
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
Allora vediamo se riesco a chiarirmi meglio....
La mia è una curiosità per il momento (ma spero di poter passare ai fatti a breve) perche di dindi per comprare la biga ne ho troppi pochi.
Una bici da DH ce l' ho gia, un da cross country pure, mi servirebbe una biga che sia in grado di accoppiare le due discipline, preferisco pero che sia il lato discesistico a prevalere.
MDE assolutamente non la prendo in considerazione a causa di una brutta storia che mi è capitata e che non vi sto a spiegare.
La SC nomad vista dal vivo in azione a les get è quella che fin'ora mi è sembrata incarnare la mia idea di AM.
La Rocky sarei curiosissimo di vederla dal vivo ma non ne ho ancora avuto modo.
Il foes l' ho visto e rivisto, ce l'ha un mio amico e appena me lo fa provare vi dico che ne penso.
Io per all mountain cattivo intendo quasi freeride pedalato nel senso: tutta calma per salire, si arriva su si mangia si beve si fuma si tr..ba con la ragazza se ce n'è l' occasione e poi si scende senza evitare nulla di quello che c'è davanti neanche il drop da 5 metri se ce n'è l' occasione.
L' escursione non è il problema per me, anche 130 andrebbero benissimo, l' importante è la sensibilita, non voglio un carroarmato che passi sopra tutto, io le voglio sentire le rocce sotto di me.
A manico non sto messo malissimo, diciamo che me la cavo, non come la chausson ma neanche come il piu caccoloso dei rider

Vai di Nomad allora e non sbagli. o-o
Detto da chi la Nomad la utilizza ;-)

.....ah ....non dimenticare i 3 difetti della Nomad :zapalott: :
1) Prezzo
2) Prezzo
3) Prezzo
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Scusate se mi intrometto ma penso di pssedere una biga che corrisponde alla domanda iniziale sul topic; la mia santa cruz heckler 150 mm x 16 kilozzi scarsi.......
 

Allegati

  • berva.JPG
    berva.JPG
    23,5 KB · Visite: 379

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
scusatemi ma quando parlati dei pesi delle bike considerate il montaggio completo + pedali + protezioni telaio + ciclocomputer ( cioè la bike pronta per uscire ) oppure il montaggio nudo e crudo senza pedali ed accessori????
perchè le cose cambiano
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Mai montato un ciclocomputer ( a parte sulla biga da XC) una protezione (a parte quella che mi regalano per la catena) o roba del genere, manco il parafango (al massimo la camera d' aria tra gli steli della forca come in coppa del mondo di dh). Per me la bici piu è cruda e piu mi piace, piu si riga e piu ci "godo" ^^
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Io per all mountain cattivo intendo quasi freeride pedalato nel senso: tutta calma per salire, si arriva su si mangia si beve si fuma si tr..ba con la ragazza se ce n'è l' occasione e poi si scende senza evitare nulla di quello che c'è davanti neanche il drop da 5 metri se ce n'è l' occasione.
L' escursione non è il problema per me, anche 130 andrebbero benissimo, l' importante è la sensibilita, non voglio un carroarmato che passi sopra tutto, io le voglio sentire le rocce sotto di me.
A manico non sto messo malissimo, diciamo che me la cavo, non come la chausson ma neanche come il piu caccoloso dei rider

Hai pensato ad una Banshee Chaparal, pare sia anche molto pedalabile ed è una vera FR, sapresti anche dove prenderla ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo