Alternativa a Canyon Neuron

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.431
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
la cf8 è nero/silver non bianca...

ma è possibile che la CF9 sl non sia già più in vendita? pubblicizzata ovunque e poi manco una disponibile
Vero, sembra che l'abbiamo rimossa dal sito.
Se più avanti facessero sconti come sulle spectral 125, forse la cf9 sarebbe il migliore affare, se la proponessero davvero a 2999€
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
la grossa differenza è che in carbonio il tubo verticale è dritto mentre in alluminio no e quindi lo spazio inserimento non è altrettanto generoso
resta il fatto che nel test il G5 è a corsa regolabile mentre l'iridium dropper non lo so...
L'iridium dropper non è regolabile purtroppo.
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Ho notato solo ora che la CF8 monta il reggisella G5 quindi sarei apposto anche con quello visto che è regolabile da 125 a 170 di escursione, perfetto.
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Ma... non so se l'hai considerato ma per restare in casa Canyon hai considerato la lux trail?
Io ho la lux standard e i limiti della bici sono moolto lontani dai miei :pirletto:
Si l'avevo vista, ma troppo XC, troppi gingilli come 2 leve per blocco sospensione niente telescopico, ma soprattutto bici da gara praticamente con escursioni da soli 100 mm. Io penso di aver deciso, Neuron CF8 Summit Silver, ora il problema è vendere la mia e trovare 3000 euro :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f. and aleza

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.431
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si l'avevo vista, ma troppo XC, troppi gingilli come 2 leve per blocco sospensione niente telescopico, ma soprattutto bici da gara praticamente con escursioni da soli 100 mm. Io penso di aver deciso, Neuron CF8 Summit Silver, ora il problema è vendere la mia e trovare 3000 euro :mrgreen:
Ti Consiglio di aspettare e non avere fretta, usa la tua ancora un pò e appena cayon sconta in modo massiccio passi alla Neuron.
Magari a fine anno, magari inizio 2024, ma potresti risparmiarci parecchio vedendo quanto hanno scontato le spectral 125 di recente
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.142
2.060
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Si l'avevo vista, ma troppo XC, troppi gingilli come 2 leve per blocco sospensione niente telescopico, ma soprattutto bici da gara praticamente con escursioni da soli 100 mm. Io penso di aver deciso, Neuron CF8 Summit Silver, ora il problema è vendere la mia e trovare 3000 euro :mrgreen:
Stava parlando della lux Trail (120mm ant e post) non della lux normale (100mm ant e post) che ha di serie anche il telescopico
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
E Questa? Da scontare leggermente in negozio... O le sorelle a minor prezzo
Azz bella e montata molto bene, ma difficile trovarla a 3000 scontata e al di sotto. Grazie cmq la prenderò in considerazione chiedendo al mio negozio di fiducia dove hanno appunto Cube, Specialized e Trek
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Stava parlando della lux Trail (120mm ant e post) non della lux normale (100mm ant e post) che ha di serie anche il telescopico
Errore mio, ma cmq 120 mm e 3 leve solo per blocco sospensioni e telescopico, no grazie, non è quello che cerco, ci vorrei fare anche giri All Mountain oltre che dei Trail .
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Ti Consiglio di aspettare e non avere fretta, usa la tua ancora un pò e appena cayon sconta in modo massiccio passi alla Neuron.
Magari a fine anno, magari inizio 2024, ma potresti risparmiarci parecchio vedendo quanto hanno scontato le spectral 125 di recente
Decisamente quello che stavo pensando oggi mentre pedalavo con la mia vecchia e fida Camber IMG_20230629_104504392~2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.217
791
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
cmq molto molto bella la serie One44 della Cube... colori da rivedere ma al di la di questo montaggi e qualità\prezzo in alcuni casi superi0re a Canyon. mi riferisco alla già quotata sopra https://www.cube.eu/it-it/cube-stereo-one44-c-62-race-swampgrey-n-black/654300
che a parità di prezzo con la Neuron CF9 ha il rivestimento kashima, guanitura carbon e cerchi alluminio ma ultra leggeri, 1700g la coppia
al di sotto di questo modello han tutte qualcosa che non mi convince...
bella anche la serie One22 bravi bravi in cube
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.090
1.194
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ti Consiglio di aspettare e non avere fretta, usa la tua ancora un pò e appena cayon sconta in modo massiccio passi alla Neuron.
Magari a fine anno, magari inizio 2024, ma potresti risparmiarci parecchio vedendo quanto hanno scontato le spectral 125 di recente
Se fanno un black Friday stile l’anno scorso la trovi a 1200€ in meno…
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.656
6.353
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se fanno un black Friday stile l’anno scorso la trovi a 1200€ in meno…
mah io sono un pò contro l' "aspettare" sconti o promozioni sulla bici.. a meno che uno non sia già a posto con 1 o 2 bici e quella nuova è un "di più"..

io la mia canyon lux trail l'ho presa a gennaio dopo aver venduto la mia vecchia giant.. i soldi li avevo, la spesa l'avevo messa in conto, era disponibile, l'ho presa a prezzo pieno e fine.. poche storie..

Da allora ci ho fatto un sacco di km, diverse gare, diverse avventure e me la sto godendo da matti. se da gennaio aspettavo qualche sconto sarei stato ancora senza bici.. visto che tutt'ora è a prezzo pieno e mai una volta l'hanno messa scontata..
anzi su certe bici secondo me se uno aspetta rischia che non siano più disponibili..

certo uno può aspettare che "forse" facciano qualche sconto a ottobre, novembre perchè "di solito" fanno gli sconti.. poi però intanto ti perdi luglio, agosto, settembre di mtb che sono mesi stupendi.. il tutto per "forse" risparmiare quanto? 200-300-400 euro? mah.. secondo me non ne vale la pena..

il momento migliore per prender la propria bici dei sogni e iniziare a pedalarci è ieri!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.877
2.526
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
anzi su certe bici secondo me se uno aspetta rischia che non siano più disponibili..
Esatto... Le canyon hanno già un ottimo prezzo, se uno trova disponibile il modello che desidera fa bene a prenderlo! Agli sconti restano quasi sempre solo taglie grandi e modelli meno intressanti.
Quest'anno ad esempio erano in offerta le Neuron a fine carriera e le Spectral 125 ma non la Spectral 150 o le LUX che vendono bene.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.090
1.194
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
mah io sono un pò contro l' "aspettare" sconti o promozioni sulla bici.. a meno che uno non sia già a posto con 1 o 2 bici e quella nuova è un "di più"..

io la mia canyon lux trail l'ho presa a gennaio dopo aver venduto la mia vecchia giant.. i soldi li avevo, la spesa l'avevo messa in conto, era disponibile, l'ho presa a prezzo pieno e fine.. poche storie..

Da allora ci ho fatto un sacco di km, diverse gare, diverse avventure e me la sto godendo da matti. se da gennaio aspettavo qualche sconto sarei stato ancora senza bici.. visto che tutt'ora è a prezzo pieno e mai una volta l'hanno messa scontata..
anzi su certe bici secondo me se uno aspetta rischia che non siano più disponibili..

certo uno può aspettare che "forse" facciano qualche sconto a ottobre, novembre perchè "di solito" fanno gli sconti.. poi però intanto ti perdi luglio, agosto, settembre di mtb che sono mesi stupendi.. il tutto per "forse" risparmiare quanto? 200-300-400 euro? mah.. secondo me non ne vale la pena..

il momento migliore per prender la propria bici dei sogni e iniziare a pedalarci è ieri!
Ho scritto questo perché realmente , se ti ricordi , i prezzi per il BF erano assurdi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo