Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
x me la Hero è la gara più bella (parere strettamente personale) ma al 1000x1000 consiglio la Alta Valtellina Bike Marathon xè il rapporto qualità/prezzo è superiore alla Hero.
l'organizzazione è valida ed il percorso medio è bello e piacevole xè tecnicamente non richiede doti eccezionali (diciamo che si pone tra una DSB ed una Hero).

gara consigliatissima!!!!
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Messa in calendario anche per il 2018...più avanti deciderò quale percorso fare...quest'anno ho fatto il classic ed erano circa 2000m d+...il marathon confermate che è 1000 in più o si arriva ai 3600?
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Messa in calendario anche per il 2018...più avanti deciderò quale percorso fare...quest'anno ho fatto il classic ed erano circa 2000m d+...il marathon confermate che è 1000 in più o si arriva ai 3600?
Confermo, alla fine se non sbaglio il classic 2200 circa e marathon 3300 o poco più....
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
x me la Hero è la gara più bella (parere strettamente personale) ma al 1000x1000 consiglio la Alta Valtellina Bike Marathon xè il rapporto qualità/prezzo è superiore alla Hero.
l'organizzazione è valida ed il percorso medio è bello e piacevole xè tecnicamente non richiede doti eccezionali (diciamo che si pone tra una DSB ed una Hero).

gara consigliatissima!!!!

Verissimo :il-saggi:
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
x me la Hero è la gara più bella (parere strettamente personale) ma al 1000x1000 consiglio la Alta Valtellina Bike Marathon xè il rapporto qualità/prezzo è superiore alla Hero.
l'organizzazione è valida ed il percorso medio è bello e piacevole xè tecnicamente non richiede doti eccezionali (diciamo che si pone tra una DSB ed una Hero).

gara consigliatissima!!!!

Quoto.
Secondo me, alla fine, la Hero vale i soldi che ti chiedono (altrimenti non parteciperei... ;-) ), ma l'Alta Valtellina come rapporto qualità/prezzo è al top. Qualcosa da migliorare nei ristori, imho, ma solo di pacco gara recuperi i soldi dell'iscrizione (quest'anno zainetto, berrettino e t-shirt). Il resto è tutto gratis... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Anche io quest'anno mi butterò nell'alta Valtellina, dopo hero lungo e DSB 113km.Speriamo di concludere anche questa!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Quoto.
Secondo me, alla fine, la Hero vale i soldi che ti chiedono...
Secondo me 110€ sono troppi per una iscrizione dai...
Io ho fatto la prima edizione con limite a 500 partecipanti poi mi sono rifiutato...anche perché andando in Pusteria o val Gardena con amico che parla tedesco sentiamo cosa dicono dietro agli italiani... davanti il sorriso dietro...quindi per me han chiuso come gare...


----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
cocoku
mi sembra fuori argomento trattare la questione del prezzo della Hero in qs post.
Era per dire che questa manifestazione di cui tutti parlano gran bene ha un rapporto costo iscrizione qualità offerta ottimo da quel che sento...e che molto probabilmente è il prezzo giusto per molte manifestazioni di spessore...chiedo scusa se ho il dente avvelenato...[emoji481] [emoji481] [emoji481]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
urca, mail dall'organizzazione....3 percorsi e non 2 l'anno prossimo!
Sono mooolto curioso, spero che il percorso spettacolare dell'altr'anno non si snaturi troppo!

Ecco la comunicazione:

Tre i percorsi “Special Edition 2018” disegnati per soddisfare ogni esigenza e soprattutto per rendere davvero speciale l’edizione del decennale: MARATHON 100 km, ENDURANCE 76 km e il CLASSIC 44 Km.

Ancora tanto spettacolo ed emozione riservata a tutti i bikers che si sfideranno su questi tracciati, che fondamentalmente rispecchiano il terreno di battaglia degli scorsi anni, con alcune varianti studiate per migliorare la percorribilità e rendere più fluidi alcuni passaggi.

La principale novità per il Marathon e l’Endurance, è nei i primi 30 km che si percorrono tutti su ampia strada sterrata. Dopo la salita iniziale, che porta alle Torri di Fraele, si costeggiano entrambe le dighe, proseguendo nel fondo valle verso la Val Mora, in prossimità del confine svizzero; in località Prà Grata si svolta per tornare a S. Giacomo. Per il Marathon un’altra importante variante è al 2° passaggio all'Alpe Trela, dove si transita da un nuovo sentiero “Passo Trelina”, per poi ricollegarsi alla Val Vezzola.

Il Classic, più “soft”, è per i bikers meno esigenti, ma che non vogliono rinunciare ad un’impresa memorabile là dove la natura fa da padrona ed il divertimento è assicurato.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Dopo 2 anni di classic, nel 2018 l'Endurance :specc:

Con 3 percorsi la possibilità di tappi non aumenterà?
Vediamo come si sviluppano i percorsi e che orari decideranno gli organizzatori.
Quest'anno la maggior parte dei tappi li ho trovati in tratti percorsi solo dal marathon, a differenza dell'anno scorso...
 
  • Mi piace
Reactions: tom88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo