alta e bassa valle di susa - info viabilità

Tano

Biker tremendus
Confermo che quel tratto di 424 è interessante.
Vorrei chiedere a Davide se ha notizie sulla percoribilità/pedalabilità del tratto che dopo la Certosa va invece verso Adrit in modo da fare poi il 512 che è facile ma divertente.
Poi mi manca la zona sotto il Paradiso delle Rane, chissà mai se fosse proprio lì il paradiso dei biker...

bikerciuc

Biker infernalis
Vorrei chiedere a Davide se ha notizie sulla percoribilità/pedalabilità del tratto che dopo la Certosa va invece verso Adrit in modo da fare poi il 512 che è facile ma divertente.
Poi mi manca la zona sotto il Paradiso delle Rane, chissà mai se fosse proprio lì il paradiso dei biker...

come tutti i sentieri del versante Nord della valle anche quelli nella zona di cui tu parli soffrono molto il fatto di essere sempre ingombri di foglie secche e detriti (ramaglie etc)... Quindi ti rassicuro sul fatto che il paradiso del biker non sta affatto un gradone sotto quello delle rane...

...peccato perchè il lato a nord offre dei lastricati in genere più facili di quelli presenti sul versante opposto e che risulterebbero frequentabili anche in stagione avanzata...

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
da quelle parti non so molto solo che la zona non mi piace e l'ultimo giro me lo ha confermato

bikerciuc

Biker infernalis
briancon Croix de Toulouse e single trail dei 51 lacets

bellissimo giro per un millino di dislivello,
discesa iniziale facile ma con un paio di passi nient'affatto banali e in costante esposizione (a tratti molto forte).

il single trail dei 51 lacets è bellissimo, peccato per il fondo a tratti davvero molto smosso.

in allegato:
tornante gradonato nella prima discesa (tosto credetemi)
altro tornantino in alto
sul traverso per la vachette (passo S3)
sul trail dei '51 lacets'

Allegati

• DSCN4295.jpg
    DSCN4295.jpg
    63,2 KB · Visite: 14
  • DSCN4311.jpg
    DSCN4311.jpg
    63,7 KB · Visite: 13
  • DSCN4349.jpg
    DSCN4349.jpg
    62,2 KB · Visite: 13
  • DSCN4367.jpg
    DSCN4367.jpg
    60,7 KB · Visite: 13

bikerciuc

Biker infernalis
che cosa in particolare in zona salbertrand?
secondo te sarà già fattibile il sentiero che scende da capanna mautino a bousson passando da Praforon?

mah...non credi che ci sia un po' di fango in zona? considerando nell'ordine:
a) il disgelo e lo scioglimento naturale delle nevi
b) la neve che ha buttato giù sui 2000 ieri e oggi
c) l'esposizione Est del sentiero
d) la quota e il fatto che abbia parecchi tratti nel bosco

per il giro di domenica chissà, normalmente tiro fuori qualche coniglio dal cilindro all'ultimo momento... occorre vedere anche la quota neve, le temperature etc...

in ogni caso credo volgerò i miei passi in salita verso La Roche, poi vedremo.

• Mi piace
Reactions: cicot

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
mah...non credi che ci sia un po' di fango in zona? considerando nell'ordine:
a) il disgelo e lo scioglimento naturale delle nevi
b) la neve che ha buttato giù sui 2000 ieri e oggi
c) l'esposizione Est del sentiero
d) la quota e il fatto che abbia parecchi tratti nel bosco

per il giro di domenica chissà, normalmente tiro fuori qualche coniglio dal cilindro all'ultimo momento... occorre vedere anche la quota neve, le temperature etc...

in ogni caso credo volgerò i miei passi in salita verso La Roche, poi vedremo.

a volte mi sembra di vivere di speranza....
per quanto riguarda la roche, avevo letto che n37 è un po' sporco, il 742 lo consiglieresti, altrimenti arrivare fino al foens, ma seguendo il tuo ragionamento ci sarà neve a scendere verso suppas...:nunsacci:

bikerciuc

Biker infernalis
a volte mi sembra di vivere di speranza....
per quanto riguarda la roche, avevo letto che n37 è un po' sporco, il 742 lo consiglieresti, altrimenti arrivare fino al foens, ma seguendo il tuo ragionamento ci sarà neve a scendere verso suppas...:nunsacci:

il 742 non so quale sia...

l'N37 ha tratti sporchi ma non è male, difficoltà tutto sommato contenute e un paio di ripidoni, qualche gradone e tornanti di percorrenza...
troverai chiaramente un po' di fanghina anche lì perchè lo sporco è fatto di aghi di larice e terra e quindi assorbe bene l'acqua...
per la verità se non è troppo innevato in alto pensavo di vedere l'N21 sulla carta fraternali che è quello che passa alla cava di gesso...dato che l'UA che scende sulla Beaume l'ho fatto qualche settimana fa.

alla brutta c'è n'è uno che mi pare bello un po' più in là...

bikerciuc

Biker infernalis
sentiero B21 come da copione...
ottime condizioni su tutto il trail a parte qualche punto oltremodo rovinato dai TROPPI passaggi in moto.

qualche pozza fangosa e un po' d'acqua che correva sull'ultimo tratto per arrivare a Signols, qualche passaggio molto tosto (tipo le scalinate della cava di gesso) e il resto un flow da fare a cannone.

in allegato:
un ripidone

Allegati

• DSCN4489.jpg
    DSCN4489.jpg
    59,9 KB · Visite: 21

bikerciuc

Biker infernalis
picture.php

fresca...fresca...

qualche info in più prossimamente su questi schermi...:cucù:

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
picture.php

fresca...fresca...

qualche info in più prossimamente su questi schermi...:cucù:

la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la voglio, la

non mi ricordo se l'ho detto, comunque ne vorrei una copia, dacci info as soon as possible.
Ciao
Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo