alta e bassa valle di susa - info viabilità

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
situazione neve Celle : 15/20 cm fradicia la discesa come al solito si fa ma ci si infanga non male . bellisimo il sent da Comba a Celle 30cm di neve abbastanza fresca

5296.jpg

bikerciuc

Biker infernalis
traversata del m.te S.Giorgio...

parecchia neve da sotto il colle della Serva in su, si ravana un po' e si spinge..

discesa sulla cresta Sud (tosta) fino al castello, un po' di neve in alto ma lì è facile poi un po' bagnato e fango sulle sezioni più dure...

ritorno verso Sangano, da S.Valeriano lungo traverso saliscendi fino alle C.se Nuova... bello, visti due altri AM...chissà se erano forumendoli?:nunsacci:

Allegati

• DSCN2564.jpg
    DSCN2564.jpg
    40,9 KB · Visite: 16
  • DSCN2605.jpg
    DSCN2605.jpg
    62,1 KB · Visite: 12
  • DSCN2646.jpg
    DSCN2646.jpg
    62,6 KB · Visite: 16
  • DSCN2681.jpg
    DSCN2681.jpg
    61,3 KB · Visite: 17

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
"bello, visti due altri AM...chissà se erano forumendoli?:nunsacci:"

serebbe una bella cosa se mettessimo il nikname del forum in bella vista da qualche pare in maniera da poterci riconoscere quando ci incontriamo per monti, io l'ho fatto l'ho scritto sul telaio e sul casco.mi piacerebbe metterlo sulla maglietta .
è pur vero che a vole incroci qualcuno che neanche ti saluta come è successo proprio sabato a Celle . io forse esagero nell'opposto

bikerciuc

Biker infernalis
ma in effetti anche il mondo della bike è pieno di 'spocchiosi' che si prendono evidentemente troppo sul serio...ma di questo dirò prim' o poi...

nel caso dei due AM sul S.Giorgio di sabato erano invece simpatici e gentili, cavalcavano un mde damper nero e una giant reign grigia...mi hanno chiesto se era tutto ok, in realtà la mia faccia di fine giro non doveva essere un granchè:smile:

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
"bello, visti due altri AM...chissà se erano forumendoli?:nunsacci:"

serebbe una bella cosa se mettessimo il nikname del forum in bella vista da qualche pare in maniera da poterci riconoscere quando ci incontriamo per monti, io l'ho fatto l'ho scritto sul telaio e sul casco.mi piacerebbe metterlo sulla maglietta .
è pur vero che a vole incroci qualcuno che neanche ti saluta come è successo proprio sabato a Celle . io forse esagero nell'opposto

Io tengo attaccato allo zaino un pendaglino di tela rossa col simbolo del forum, l'ho preso dall'utente PORFI, purtroppo ora non riesco a ritrovare la discussione in cui ne parlavano...

bikerciuc

Biker infernalis
ma forse basterebbe fermarsi a scambiare due parole quando si incontra qualcuno tanto non è che siamo lì a fare il tempo no?

anche perchè, davide, hai voglia che mentre passi giù a cannone per una sezione gradonata riesco a leggerti il nick sul telaio!:via!:

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
dopo la piogge di questa settimana, e la caldazza assurda di oggi :D, cosa consigliate tra monte baron, musinè e monte san giorgio per trovare meno fangazza possibile?

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
sceglierei m. s. giorgio

perfetto, siamo andati sul musinè :smile: con la pioggierella che ci ha accompagnato dall'inizio alla fine...

partiti da Rivera, sbagliato strada per arrivare alla tagliafuoco (rampe durette su asfalto), arrivati al pera pluc, volevamo salire fino all'imbocco del sentiero delle guardie ma abbiamo abbandonato molto prima, troppo fango, quindi abbiamo fatto un taglio che non avevo mai fatto fino ad una chiesetta (bartolo? una cosa del genere), tutto fattibile, poi due brevi ma divertenti single-track che ci hanno riportato sotto al pera pluc, da lì tagliafuoco fino al sentiero dei listelli, che ho trovato mooooolto rovinato, dopo il piano iniziale la parte ripida con le radici è molto segnata ma tutto sommato divertente (anche se ieri, ovviamente, molto viscida) dopo però inizia un lungo tratto con grosse pietre smosse, si vede che si è incanalata molta acqua e ha fatto i suoi danni

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
qualcuno sa come sono le condizioni della traccia gialla che parte dal col bione fino a Coazze, o eventulamente il sentiero che passa per prese rosa fino a incrociare il sentiero di salita

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Una settimana di caldo e 50 cm di neve sono totalmente scomparsi, senza neanche lasciare un metro umido di sentiero
percorribile la strada fino al Trucco. Dopo pampalù un albero ostruisce la marcia alle auto. Credo che forse già domani sarà fattibile salire a Tour, ma forse già oggi era fattibile
Discesa perfetta per GTA, MO e Gallinotrail (l'abbiamo chiamato così), quello che arriva a Trinità
:-)

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Una settimana di caldo e 50 cm di neve sono totalmente scomparsi, senza neanche lasciare un metro umido di sentiero
percorribile la strada fino al Trucco. Dopo pampalù un albero ostruisce la marcia alle auto. Credo che forse già domani sarà fattibile salire a Tour, ma forse già oggi era fattibile
Discesa perfetta per GTA, MO e Gallinotrail (l'abbiamo chiamato così), quello che arriva a Trinità
:-)
ringrazio l Dom. per avermi dedicato il sent. finalmente l'avete trovato

bikerciuc

Biker infernalis
opening season in quota

sabato 09
salita Savoulx - la Roche - Bivio del Foens - Strada per il Pramand e sentiero UA...

qualche chiazza di neve in quest'incredibile primavera che ci regala un giro a 2300m! in ogni caso giro tutto fattibile in bici a parte 10 m di sviluppo lineare.
singletrail di discesa buono sebbene persino un po' secco e polveroso, il tratto iniziale nella pineta è una ficata assoluta panoramicamente e da guidare, il tratto basso tecnico, stretto, scassato è forse anche più bello... man mano che si scendeva il caldo era davvero africano

in allegato : dsnc 4095 la strada in costa che porta al Foens
dsnc 4133 in discesa sull'UA

domenica 10
colletto Pramand
un po' di neve in più... obbligatori una 50mD+ in portage sui prati per uscire sul colletto, primo tratto di discesa ancora infattibile (peccato) per troppa neve fino a poco prima del tornantino ghiaioso della grotta, sotto ottimo ed abbondante

in allegato : dsnc 4298 il seguret dal colletto pramand
dsnc 4215 appena sotto la grotta dei saraceni...

Allegati

• DSCN4095.jpg
    DSCN4095.jpg
    60,1 KB · Visite: 17
  • DSCN4133.jpg
    DSCN4133.jpg
    62 KB · Visite: 18
  • DSCN4208.jpg
    DSCN4208.jpg
    60,8 KB · Visite: 14
  • DSCN4215.jpg
    DSCN4215.jpg
    63,7 KB · Visite: 21

pinomarzi

Biker popularis
27/2/08
67
2
0
Torino
Visita sito
lo sapevo che non dovevo aprire il forum e vedere cosa mi sono perso, un weekend dal tempo meraviglioso dedicato a far manutenzione alla casa.....forse è giusto così, anche se continuo a pensare che una delle cose più importanti sia proprio il giro in bici!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
bella Teo, mi ci porti??? :o)

Allora ho una domanda da farvi:
domenica giro a San Giorgio, il pomeriggio inizia il pruritino, ieri ed oggi
piena di bubboncioni enormi ,sopratutto sulle gambe,e prurito immenso.I miei compagni pure loro grattano ma hanno solo dei bubboncini.... PROCESSONARIE???
Che si deve fare???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo