caspita !!! se me lo dicevi venivo anch'io .
è un po' che ci studio . in moto da trial ci sono salito da diverse parti ,compresa quella da qui sei sceso , ma in mtb l'è divers.
avevo pensato di salire da Val della Torre cascina Gallo ,avevo anche fatto un giro perlustrativo ma poi non ho trovato nessuno che mi seguisse,poi da quel lato è impossibile fino in primavera .
con le moto facevamo (in salita e in discesa)anche il sentiero che dal Truk dell'Eremita pian dle feie scende a Casellette campo sportivo,non segnato sulla cartina della Fraternali. me lo ricordo molto interessante
comunque cumpliment e bun Natal
perdonami normalmente cerco di non coinvolgere nelle mie follie degli innocenti... ma sabato ero un po' in crisi per le condizioni di nevicchia del tubo che ha fatto in media valle, così mi sono risoluto a fare questo giro che avevo nella pancia da un po' pensando che piedi per piedi tantovaleva andarci in un posto da cui non ero mai passato...
complimentoni a te per essere salito e sceso dalla cresta NE con la moto da trial, perchè anche se forse una volta il sentiero era più pulito, c'è una continuità di difficoltà impressionante praticamente dal colletto fino al traliccio.
ho avuto la tentazione di buttarmi giù dal sentiero di pian d'la feja che avevo fatto con Felice Sangunetti, l'uomo del Musinè (ci era salito oltre 700volte) quando ero un ragazzo, poi visto che passa sul versante E che stava andando in ombra ho preferito la cresta...
per salire usare le tagliafuco e poi il sent per il colle della bassetta è un'ottima soluzione, in più, in questa stagione puoi contare su un po' di sole in più... e il portage/spinta è relativamente contenuto e cmq agevole (niente gradoni o passi difficili e sentiero relativamente spazioso)
in ogni caso pare che la prima finestra meteo per girare sia tra natale e s.stefano... io devo perfezionare un altro giro in zona e magari Ti chiamo anche per quel discorso a cui ti avevo accennato via PM
ciau!