comunque qualcuno potrebbe consigliare un giro in bassa valle per il fine settimana (nel caso ci fosse una tregua del mal tempo) che asciughi in fretta o non si trovi troppo fango?
Grazie
dipende anche dalla difficoltà del giro...
se non disprezzi i singletracks mediamente tecnici, non male da fare è il Monte Baron da Brione (Val della Torre)... passando per la frazione Moschette, poi per un tratto asfaltato fino a Molino di Punta e poi su a Dx per il decollo dei parapendii... di qui un simpatico single in salita che si fa comunque pedalando... il resto è un single assolutamente di gran pregio con tornantini, ripidi tratti pianeggianti (uno strappetto in salita prima della vetta del Baron) single pedalato in mezza costa e via...
è l'unico giro che mi viene in mente che si possa fare in discreta sicurezza anche bagnato (prestare attenzione però sul tratto di mulattiera dopo il mezza costa finale in discesa) perchè normalmente il fondo del single track in alto con il bagnato si compatta bene ed è pochissimo fangoso...
qui trovi qualche foto:
[url]http://www.flickr.com/photos/passaggioanordovestasd/sets/72157623725182266/show/[/URL]
eviterei come la peste (a meno di 1/2 giornata di sole) le mulattiere lastricate di bassa valle come ad es. Lajetto-Condove, forse più fattibile Muni-Camporossetto-Bonaudi-Mocchie (ma francamente non mi ci andrei a cacciare dopo tutta quest'acqua)...
in alternativa il Bione è un giro un po' colloso in salita, ma può anche essere simpatico...
la tagliafuoco del Musinè e varianti, normalmente sono tra i percorsi più fattibili col bagnato, meno nella parte alta...
cmq. se ti dovesse servire qualche dritta in più mi puoi mandare un PM così ti do il mio numero, magari poi domenica noi saremo in giro in mattinata (finestra meteo???) su itinerario da definire.
ciau
teo