Alpi Apuane Trail 2014

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Domenica stsvo pensando di venire alla rampiciucca :celopiùg:

Se pero' tu volessi del tordello infrasettimanale il nostro omino ci potrebbe aspettare sveglio :duello::smile:

C'e' gia in cantiere di rifare il giro dell anno scorso con l'arrivo sul gottero senza strane deviazioni, ieri in brugiana ho visto uno di quei due ragazzi che avevano fatto il giro con noi l'altranno e mi ha detto che sono interessati a rifarlo anche loro :}}}:
Allora ci vediamo alla Rampiciucca,potrebbe venire il nostro amico [MENTION=29754]alpiko[/MENTION] passiamo da luoghi a lui cari ..... e poi c'e' da salutare il tipo del Rifugio Matanna:smile:
Per quanto riguarda il Gottero si puo' fare un giro ad anello ma converra' partire dallo zerasco,ho la traccia giusta e c'e' anke un po' da divertissi in discesa :free:
Il monte non e' semplice,la mia signora lo ritiene,giustamente,un'incubo,quindi credo che il giro sara' di 7-8 ore per come la vedo io,cmq tra poco mettero' un servizio completo :celopiùg:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Domenica prossima (solo mattino) era in ipotesi di andare in quel di Sestri Levante e farsi 2 tra le più belle PS del Superenduro
... MA (ahi ahi ahi) il povero @zumze ha distrutto la sua bici :cry: ed è quasi certo che si debba saltare ad altra domenica

Ergo "ripiego" al Corchia
(e stavolta nessuno riuscirà a portarmi altrove! :-P )
Conclusione, salvo (difficili) contr'ordini di @zumze la mia proposta è per un "tranquillo" giro mattutino con rientro tassativo a pranzo (obiettivo a casa alle 13.00). Programmino SPS solito:
partenza a pedalare alle 06.30 dal bivio per il Passo Croce sopra Levigliani :medita:, quindi asfalto fino al Passo Croce, poi sterrato intorno al Corchia fino all'attacco dei 2 sentieri possibili per il Rif Del Freo (se sarò solo vado giù e arrivo al Del Freo salendo, se c'è qualche coraggioso si può arrivare anche da sopra con discesa da suicidio finale, ma @Superdino dice che si fa ... certo lui può! :smile:). Al Del Freo 2 fotine a sua maestà la Pania della Croce ... a dimostrazione che al Del freo ci s'è arrivati :hahaha: e quindi giù giù giù bordeggiando il Pizzo delle Saette con discesone fino a Isola Santa :celopiùg:.

Da qui rientro tranquillo e asfaltoso fino all'auto (ma in ambiente che a me piace molto con sosta contemplativa delle marmitte dei giganti), ... e sopportazione dei ciclisti da strada che da quelle parti mi superano sempre facendomi pernacchie per la mia velocità di salita ... ma quando vado in discesa mi vendico!!! LI STANNO MUTI :smile:
Arrivo all'auto non oltre le 12.00

CHI SI VUOL AGGREGARE FACCIA UN FISCHIO :celopiùg:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Domenica prossima (solo mattino) era in ipotesi di andare in quel di Sestri Levante e farsi 2 tra le più belle PS del Superenduro
... MA (ahi ahi ahi) il povero @zumze ha distrutto la sua bici :cry: ed è quasi certo che si debba saltare ad altra domenica

Ergo "ripiego" al Corchia
(e stavolta nessuno riuscirà a portarmi altrove! :-P )
Conclusione, salvo (difficili) contr'ordini di @zumze la mia proposta è per un "tranquillo" giro mattutino con rientro tassativo a pranzo (obiettivo a casa alle 13.00). Programmino SPS solito:
partenza a pedalare alle 06.30 dal bivio per il Passo Croce sopra Levigliani :medita:, quindi asfalto fino al Passo Croce, poi sterrato intorno al Corchia fino all'attacco dei 2 sentieri possibili per il Rif Del Freo (se sarò solo vado giù e arrivo al Del Freo salendo, se c'è qualche coraggioso si può arrivare anche da sopra con discesa da suicidio finale, ma @Superdino dice che si fa ... certo lui può! :smile:). Al Del Freo 2 fotine a sua maestà la Pania della Croce ... a dimostrazione che al Del freo ci s'è arrivati :hahaha: e quindi giù giù giù bordeggiando il Pizzo delle Saette con discesone fino a Isola Santa :celopiùg:.

Da qui rientro tranquillo e asfaltoso fino all'auto (ma in ambiente che a me piace molto con sosta contemplativa delle marmitte dei giganti), ... e sopportazione dei ciclisti da strada che da quelle parti mi superano sempre facendomi pernacchie per la mia velocità di salita ... ma quando vado in discesa mi vendico!!! LI STANNO ZITTI E MUTI :smile:
Arrivo all'auto non oltre le 12.00

CHI SI VUOL AGGREGARE FACCIA UN FISCHIO :celopiùg:
giuseppe caro ...... perdonami , ma non puoi condizionarti (e condizionare ) la vita con sti rientri a mezzodi ....
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:smile::smile::smile:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
giuseppe caro ...... perdonami , ma non puoi condizionarti (e condizionare ) la vita con sti rientri a mezzodi ....
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:smile::smile::smile:

a me piace girare per i monti, allo stesso tempo per ora non voglio divorziare, il risultato finale è che per fare quel che mi piace tolgo ore al sonno :medita:

alternativa è leisechino+maurino+gorpiglioncino tutte le volte ...
CHE PALLEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! :smile::smile::smile:
naturalmente ogni riferimento a personaggi noti è puramente casuale ;-)

***

comunque ammetto che quel che ho fatto io con rientri a ora di pranzo ha del miracoloso! :))):
però, non so perchè, ma son tutte cose che ho sempre fatto da solo :nunsacci:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Potresti organizzare una "notturna" con partenza alle 4.
Ti permetterebbe di raccogliere adepti, fare un bel giro e rientrare per mezzogiorno.:smile:

e ritieni che non c'abbia già pensato?!? :spetteguless:
il problema è tecnico, per una notturna di MOLTE ore c'è bisogno di TANTE batterie :-(

tu ci scherzi, ma io sono davvero già partito all'ora che indichi (non a pedalare ma a camminare) armato di luci per essere in alto quando albeggia ... far quel che volevo fare e poi rientrare presto :smile:
Non era però chiaro se facevo ciò perchè al mattino presto la neve è dura e torna meglio per salire ripidi pendii (con ramponi e 2 piccozze) prima che mollasse ... oppure perchè volevo rientrare presto a casa :nunsacci: :smile::smile::smile:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
io senza piumotto non mi sposto più :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

però di sveglie all'alba non se ne parla :voxpopul: a quello ora lì solo (|)

e invece fai bene a spostarti anche senza di me ... almeno fino a quando anche tu non avrai qualche problemuccio di rientro :smile:

Però mi sa che non sono unico ad avere codesti problemucci, motivo per cui anche il grande Superdinaccio è interessato alle mie 2 proposte con orari impossibili :-P

Poichè @zumze è in attesa di sapere se il meccanico gli risolve un problema del freno la decisione finale sul "che si fa domenica" è in sospeso,
rimangono in ballo 2 opzioni:
a) zumze riavrà la sua bici :-) allora si va a Sestri Levante :celopiùg:
b) zumze rimane a piedi (o meglio senza bici seria, ne ha un'altra non endurica) allora si rimanda a data successiva Sestri e si va a fare il giro del Corchia

in entrambi i casi una cosa sola è certa, si parte iper prestissimo :smile:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Piumotto stasera vieni con me e il Nek a fare il solito giro iper-pallosissimo??? Partiamo alle 18 dal bar

ci sarei venuto volentieri (infrasettimanale il solito giro pallosissimo va benissimo :-) è la domenica che lo odio ;-) ) se non fosse che ieri sera sono già andato (e stasera ho lavoro arretrato)

visto il giorno stupendo alle 18.30 non ho resistito e sono andato a fare leiseca (incredibile ma vero per la seconda volta sono salito senza mettere piede a terra) e poi 1/2 orecchie (ho provato una traiettoria finale che mi aveva detto il verdi (taglia una S) ... funziona! anche se è un po' da brivido ;-) ) e risalito via ortonovo ho chiuso con i palazzetti ... facendomi un (bel) po' di volte il tranquillo saltino finale per "abituarmi ai salti di circa 1 m" :medita:

d'ora in poi sarà bene che ti avverto sulle uscite infrasettimanali visto che potresti aggregarti :celopiùg:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Abbiamo rimandato il giretto solito e pallosissimo a domani... Ore 18 al bar corsi per tutti quelli che si vogliono unire :spetteguless:
 

Allegati

  • Suarez_Inter_68-69.jpg
    Suarez_Inter_68-69.jpg
    24,1 KB · Visite: 1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo