Allucinazione da deca

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
in questo post ho letto cose folli.
non tanto riguardo alla catena Deca.... ma riguardo ad una certa idea sul mondo del lavoro.

autoaggiornamenti? metteci del proprio in cambio di non si sa cosa?
un dipendende deca lavora x la gloria del marchio e per fare beneficenza?

idee molto pericolose.

E' quello che ho cercato di dire, forse in modo poco efficace, scrivendo che la competenza si paga. Anche dal lato consumatore, sia chiaro, se si chiama l'amico del cognato e poi il rubinetto riperde come prima non ce la si può prendere con nessuno.

...neanche io spalo letame sul deca, a volte li ho difesi altre no, osservo però che di media il livello si è abbassato, un po' per la situazione attuale, un po' perché secondo me a quel tipo di catene sta bene così, cliente di livello medio basso, dipendenti pure, prodotti di conseguenza ed alla fine meno rogne a gestire il tutto pur mantenendo alte redditività. dal loro punto di vista il discorso fila.
Appunto. Per questo mi pare un po' velleitario pretendere da chi lavora in una catena che fa dei volumi di vendita e del prezzo basso la sua ragion d'essere la competenza che non hanno talvolta neppure alcuni "professionisti" del settore.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Bho sono davvero sconcertato da alcune risposte. Panzer division ha colto cosa intendevo, forse qui purtroppo pochi sanno davvero in effetti cosa significhi oggi per un giovane laureato la parola "lavoro", é vero si va off topic, ma ragazzi da deca si trova di tutto e farne tante storie mi sembra un'assurdità, lo stesso autore del post lo ha detto che in altri deca ha trovato gente molto competente.. Non capisco questo accanimento ingiustificato contro una catena che nonostante tutto ha anche pregi che non bisogna elencare, la storia poi del non mettere in cattiva luce il responsabile .. Mamma mia robe sparate proprio a caso... Se qualcuno di noi che scrive ci avesse lavorato per deca e sapesse su cosa state sparando a zero come la metteremmo? Lo stesso luca masserini che é nel mondo delle ruote grasse da anni é partito da li... Non mi sembra un c......e qualunque come voi volete far passare ogni singolo commesso di deca. Di frustrati sappiatelo ce ne sono molti di più negli uffici commerciali di mezza Italia. Altro che decathlon!
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Adesso ho le prove che mi servivano: ti a saluto e ti abbraccio.

Si, io cerco di essere il più oggettivo possibile. Se delle cosse vanno le dico, se delle cose non vanno le dico lo stesso. A mio parere dire solo le cose che non vanno o dire solo quelle che vanno non ha molto senso perchè il parere diventa non obbiettivo...

poi questo è il mio pensiero, magari tu preferisci dire solo gli eventuali disguidi e problemi... ognuno fa un po' come crede...
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
cioè che ogni dipendente del settore ciclo sia un atleta competente?

e se magari è un laureato con master in economia, che per ora non trova lavoro e si parcheggia li in attesa di occasioni migliori (perchè cmq un lavoro serve), non avendo mai cambiato una camera d'aria in vita sua?

Ho capito ma siccome c'è la fila per lavorare dico solo che magari prendere il tennista professionista e metterlo ai cicli e prendere il fratello gemello di clementez e metterlo al reparto piscina non ha senso. Inoltre ovviamente ogni persona che viene assunta deve essere almeno specializzata in uno sport visto che comunque c'è un'offerta vastissima di candidati.

Cosa centra che l'economista non trova lavoro? E l'ingegnere nemmno? Mettiamo l'ingegnere a fare gli intonaci,gli imbianchino a tagliare l'erba e l'economista a lavorare in ospedale, tanto sono in attesa di un lavoro migliore..

C'è gente che è anni e anni che lavora al deca ed è specializzata nel settore di cui si occupa, non sono tutti parcheggiati a caso come dici tu...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
in questo post ho letto cose folli.
non tanto riguardo alla catena Deca.... ma riguardo ad una certa idea sul mondo del lavoro.

autoaggiornamenti? metteci del proprio in cambio di non si sa cosa?
un dipendende deca lavora x la gloria del marchio e per fare beneficenza?

idee molto pericolose.

Non vedo cosa ci sia di strano se uno si spende un minimo per il suo lavoro,facendo un pelo di più del minimo contrattuale,specie se di quel lavoro/settore sa poco e nulla. Rende meglio e di più,e dà IMHO l'idea di uno che "ci tiene". Ripeto: basta un pomeriggio o due spesi su internet per saper spiaccicare 2 parole in croce sul mondo MTB ad esempio,facendo bella figura.
Non si chiede a nessuno che per laviorare al reparto bici del Deca diventi un amatore o un atleta o un campione etc...
A me pare normale (a meno che uno non se ne sbatta sfacciatamente i cambasisi,che gli da una certa reputazione e affari suoi) che qualcuno cerchi di applicarsi un minimo in quello che fa. Sembra che fare di più del richiesto sia un crimine... :spetteguless::nunsacci:

Un dipendente IMHO che lavori anche per lo spurgo comunale credo ci tenga a dare una certa immagine di sè: questo viene notato,questo migliora la qualità dell'azienda,questo si ripercuote in positivo su tutti. Non vedo cosa ci sia di folle o criminale in questo... :medita:

Ah,chiudo dicendo che il forum fiocca di lamentele perchè gli e-commerce non si spendono spesso anima e corpo nel pulire il sedere al cliente anche dopo essere andato al bagno. Anche se il minimo sindacale l'hanno già fatto :spetteguless:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
in questo post ho letto cose folli.
non tanto riguardo alla catena Deca.... ma riguardo ad una certa idea sul mondo del lavoro.

autoaggiornamenti? metteci del proprio in cambio di non si sa cosa?
un dipendende deca lavora x la gloria del marchio e per fare beneficenza?

idee molto pericolose.

Ma gente la curiosità e la cultura persona oggi giorno sono morte e sepolte? Se uno mi chiede info su un tubless e io non so nemmeno cosa sia, appena arrivato a casa vado a vedere e documentarmi, ma non per gli altri e non per soldi PER ME STESSO!!!!

E' assurdo sostenere che uno debba essere pagato per essere curioso. Ormai la gente sa giusto la cosa della quale si occupa e basta con i paraocchi. Fa un solo sport e non ne sa fare nessun altro.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
atleta atleta magari no, ma praticante anche solo un po' e un minimo minimo di competenza magari si. essere poi titolo munito non deve per forza escludere che uno sport lo possa anche avere fatto, anche a livello amatoriale. tornando al discorso della commessa 1.80, 90/60/90, 5° di bocce ecc ecc sono certo che nel suo settore di vendita ( prodotti cosmetici/vestiario quello che volete voi ) è più che competente, oltre che spesso di manifesta bella presenza.

ps di aggiunta: neanche io spalo letame sul deca, a volte li ho difesi altre no, osservo però che di media il livello si è abbassato, un po' per la situazione attuale, un po' perché secondo me a quel tipo di catene sta bene così, cliente di livello medio basso, dipendenti pure, prodotti di conseguenza ed alla fine meno rogne a gestire il tutto pur mantenendo alte redditività. dal loro punto di vista il discorso fila.

Commentando però gli aspetti negativi i vari capi del personale leggono più di quanto pensiate questi forum e prendono iniziative per migliorare il negozio.

Non avede idea di quante persone mi hanno contattato in privato da quando ho aperto questo post, compresi alcuni dipendendenti decathlon che si sono scusati per il collega.

Questo è essere una persona responsabile e competente, no aspettare che qualcuno mi paghi per capire dove vivo!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si, io cerco di essere il più oggettivo possibile. Se delle cosse vanno le dico, se delle cose non vanno le dico lo stesso. A mio parere dire solo le cose che non vanno o dire solo quelle che vanno non ha molto senso perchè il parere diventa non obbiettivo...

poi questo è il mio pensiero, magari tu preferisci dire solo gli eventuali disguidi e problemi... ognuno fa un po' come crede...


Ma di cosa stai parlando?
E con chi?
Il mio sospetto che non leggi gli interventi altrui adesso e' diventato una certezza assoluta.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Bho sono davvero sconcertato da alcune risposte. Panzer division ha colto cosa intendevo, forse qui purtroppo pochi sanno davvero in effetti cosa significhi oggi per un giovane laureato la parola "lavoro", é vero si va off topic, ma ragazzi da deca si trova di tutto e farne tante storie mi sembra un'assurdità, lo stesso autore del post lo ha detto che in altri deca ha trovato gente molto competente.. Non capisco questo accanimento ingiustificato contro una catena che nonostante tutto ha anche pregi che non bisogna elencare, la storia poi del non mettere in cattiva luce il responsabile .. Mamma mia robe sparate proprio a caso... Se qualcuno di noi che scrive ci avesse lavorato per deca e sapesse su cosa state sparando a zero come la metteremmo? Lo stesso luca masserini che é nel mondo delle ruote grasse da anni é partito da li... Non mi sembra un c......e qualunque come voi volete far passare ogni singolo commesso di deca. Di frustrati sappiatelo ce ne sono molti di più negli uffici commerciali di mezza Italia. Altro che decathlon!

Massi, si è alzata una generalizzazione paurosa. Come dicevo io ho raccontato il fatto perchè per lo meno per me che al deca ci passo un po' per una cosa un po' per l'altra, il deca non è gestito da persone incompetenti messe lì per caso in attesa di un altro lavoro.

Molti dipendenti ti danno consigli anche personali sulla roba che hanno comprato e che non gli è piaciuta, sulla roba che hanno comprato ed è effettivamente buona. In ogni posto credo ci siano persone competenti e altre meno ma generalizzare mi sembra assurdo.

Non so come sia nei deca di tutta italia la musica, ma in piemonte io ho trovato molta competenza soprattutto nei settori: escursionismo, pesca, ippica, sci e ciclismo (mtb e bdc) dove bazzico di più. AL deca di cairoli di solito passo di corsa 3 minuti e non ho mai chiesto chissà quali info tranne questa volta dove non mi sono trovato bene, ma assolutamente ci tornerò e magari cercherò un ragazzo più qualificato.

I capireparto sono felici se i propri dipendenti del settore ne sanno, perchè sono resposabili del proprio reparto e se le cose non vanno sono loro a risponderne. Il direttore se le cose non vanno perde soldi e quindi anche luì è interessato affinchè vada tutto per il meglio. E' assurdo pensare che un capo di qualsiasi genere si circondi di idioti per non sfigurare....
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Non vedo cosa ci sia di strano se uno si spende un minimo per il suo lavoro,facendo un pelo di più del minimo contrattuale,specie se di quel lavoro/settore sa poco e nulla. Rende meglio e di più,e dà IMHO l'idea di uno che "ci tiene". Ripeto: basta un pomeriggio o due spesi su internet per saper spiaccicare 2 parole in croce sul mondo MTB ad esempio,facendo bella figura.
Non si chiede a nessuno che per laviorare al reparto bici del Deca diventi un amatore o un atleta o un campione etc...
A me pare normale (a meno che uno non se ne sbatta sfacciatamente i cambasisi,che gli da una certa reputazione e affari suoi) che qualcuno cerchi di applicarsi un minimo in quello che fa. Sembra che fare di più del richiesto sia un crimine... :spetteguless::nunsacci:

Un dipendente IMHO che lavori anche per lo spurgo comunale credo ci tenga a dare una certa immagine di sè: questo viene notato,questo migliora la qualità dell'azienda,questo si ripercuote in positivo su tutti. Non vedo cosa ci sia di folle o criminale in questo... :medita:

Ah,chiudo dicendo che il forum fiocca di lamentele perchè gli e-commerce non si spendono spesso anima e corpo nel pulire il sedere al cliente anche dopo essere andato al bagno. Anche se il minimo sindacale l'hanno già fatto :spetteguless:

Anche perchè se non ti spendi di più e non ci metti del tuo, oltre a rimanere ignorante e non aumentare mai la tua cultura che tu faccia il manager, l'avvocato o l'ingegnere rimarrai a vita da dove sei partito.

Conosco un excommesso di un centro commerciale che con la maturità è andato a lavorare in un supermercato, ci lavorava anche dopo la fine del turno. Tempo pochi anni gli hanno affidato il reparto ma lui si interessava anche ai reparti contigui che fosse tutto a posto, non guardava ore, non guardava soldi, tutto perfetto e tempo qualche altro ora gestisce l'intero supermercato e sto parlando di una macchina da guerra di supermercato con centinaia e centinaia di commessi. Se avesse fatto sempre e solo il minimo sindacale credo sarebbe ancora al punto zero a piangersi addosso... E invece in pochi anni ha fatto un sacco di strada..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Era la risponda al tuo messaggio, quindi parlo di quello che c'è scritto nel messaggio. Ho quotato te, quindi con te.
Nella vità è importante avere certezze per andare avanti. :celopiùg:


Allora perdonami sono io che non capisco. Anzi ti stimo perche' hai delle certezze che io alla soglia dei cinquanta non ho assolutamente (a parte alcune, ovviamente).
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non avede idea di quante persone mi hanno contattato in privato da quando ho aperto questo post, compresi alcuni dipendendenti decathlon che si sono scusati per il collega.

Questo è essere una persona responsabile e competente, no aspettare che qualcuno mi paghi per capire dove vivo!

Tra l'altro io conosco personalmente un ragazzo che lavora proprio lì in Cairoli nel reparto ciclismo ed è tutto fuorché impreparato. Al commesso con cui hai avuto a che fare non sarebbe veramente costato nulla chiedere ad un collega più ferrato sull'argomento, concordo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Il principio, a mio avviso, è che è meglio tacere o chiedere ad un collega più ferrato che non mettersi a dire un fiume di caxxate...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Di fronte a certi interventi rabbrividisco.

siamo in due, e credo che parliamo degli stessi interventi.
ho letto cose sconcertanti. ma che fanno capire esattamente come e perchè il mondo del lavoro sta andando cosi.
mi levo dalla discussione perchè contro simili argomentazioni temo non ci sia modo di proseguire.

spero solo di non dovermi mai trovare a lavorare con persone che la pensano in certo modo come ho letto qui.
buon proseguimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo