Allucinazione da deca

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Scusatemi ragazzi, ma state scrivendo delle cosa aberranti... ma veramente, dovrei fare un poema per rispondervi.... ma a questo punto vorrei sapere che lavoro fa Bischero... no tanto per curiosità.

Per il ragazzo del deca gli si può solo contestare il fatto del aver consigliato a casaccio... non certo del fatto che non sia preparato

E poi vorrei farvi capire che si lavora per tirare uno stipendio a fine mese, non per passione, se poi hai la fortuna di avere un lavoro che ti appassiona sarai doppiamente competente cose che nessun titolare ti riconoscera MAI perché se sul contratto ce scritto 1000€ tu prendi 1000€ anche a sputar sangue...
Ma volete che vi elenco io quanti straordinari non pagati, lettere in bianco addirittura falsi contratti che mi son subito dopo il diploma ad oggi (26anni) ...
e ce chi scrive "Non vedo cosa ci sia di strano se uno si spende un minimo per il suo lavoro, facendo un pelo di più del minimo contrattuale,specie se di quel lavoro/settore sa poco e nulla" ... Guardate un po la pensavo anch'io cosi, e talvolta l'ho pure fatto... mi hanno fatto cambiare presto idea dopo una bella lettera in bianco, e giornate di lavoro da 10 ore al termine delle quali si ripetevano frasi come "Si, poi facciamo conti, vai tranquillo" visto nemmeno 1cents...


fortunatamente esistono persone con il cervello collegato.
ovazione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
fortunatamente esistono persone con il cervello collegato.
ovazione.


Il cervello e' sempre collegato.
La discriminante e' che c'e' chi lo usa a proposito intervenendo su quello che conosce e cercando di rispondere per la sua esperienza alla problematica/quesito del proponente (astenedosi di dire cose a casaccio quando non e' ferrato sull'argomento) e chi lo usa per "sparti' le recchie" che per chi ha bisogno della traduzione puo' essere interpretato in: "per dividere l'orecchio sinistro da quello destro".
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Il cervello e' sempre collegato.
La discriminante e' che c'e' chi lo usa a proposito intervenendo su quello che conosce e cercando di rispondere per la sua esperienza alla problematica/quesito del proponente (astenedosi di dire cose a casaccio quando non e' ferrato sull'argomento) e chi lo usa per "sparti' le recchie" che per chi ha bisogno della traduzione puo' essere interpretato in: "per dividere l'orecchio sinistro da quello destro".

"ho aperto la testa, e dentro c'era un solo filo , da destra a sinistra.
l'ho tagliato. e sono cadute le orecchie"

[citazione]
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo: la colpa e' esclusivamente del datore di lavoro.
Hai ragione, mi sono spiegato male: intendevo dire che non funziona questo modo di fare, il commesso non doveva consigliare a caso e il datore di lavoro non può esimersi dall'istruire i dipendenti.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma gente la curiosità e la cultura persona oggi giorno sono morte e sepolte? Se uno mi chiede info su un tubless e io non so nemmeno cosa sia, appena arrivato a casa vado a vedere e documentarmi, ma non per gli altri e non per soldi PER ME STESSO!!!!

E' assurdo sostenere che uno debba essere pagato per essere curioso. Ormai la gente sa giusto la cosa della quale si occupa e basta con i paraocchi. Fa un solo sport e non ne sa fare nessun altro.


É molto semplice. Se fai un lavoro che ti piace, sei curioso, ti documenti e impari.

Se fai un lavoro di cui non ti frega un cazzo perché di meglio non c'è, chi te lo fa fare di sbatterti?
Senza un ritorno o la prospettiva di un ritorno, dico.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
É molto semplice. Se fai un lavoro che ti piace, sei curioso, ti documenti e impari.

Se fai un lavoro di cui non ti frega un cazzo perché di meglio non c'è, chi te lo fa fare di sbatterti?
Senza un ritorno o la prospettiva di un ritorno, dico.


Si va bene sono daccordo,ma è come sputare nel piatto dove mangi però...concedimelo...pure io ho fatto lavori che non mi piacevano,ma li ho sempre fatti bene,perchè alla fine vieni pagato anche per quello...e quando te ne andrai...si renderanno conto di cosa han o stan per perdere...:celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si va bene sono daccordo,ma è come sputare nel piatto dove mangi però...concedimelo...pure io ho fatto lavori che non mi piacevano,ma li ho sempre fatti bene,perchè alla fine vieni pagato anche per quello...e quando te ne andrai...si renderanno conto di cosa han o stan per perdere...:celopiùg:


Senza un ritorno o la prospettiva di un ritorno, dico.
.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Si va bene sono daccordo,ma è come sputare nel piatto dove mangi però...concedimelo...pure io ho fatto lavori che non mi piacevano,ma li ho sempre fatti bene,perchè alla fine vieni pagato anche per quello...e quando te ne andrai...si renderanno conto di cosa han o stan per perdere...:celopiùg:

Questo é lo spirito. Per come ragiono io che il lavoro mi piaccia o meno, mi pagano per farlo, e finché sarò pagato per quello dovrò fare quello. Potrò limitarmi al minimo e non metterci passione ma fare il cuoco senza sapere cos'é la pasta per me é sotto il minimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo é lo spirito. Per come ragiono io che il lavoro mi piaccia o meno, mi pagano per farlo, e finché sarò pagato per quello dovrò fare quello. Potrò limitarmi al minimo e non metterci passione ma fare il cuoco senza sapere cos'é la pasta per me é sotto il minimo.

Per vivere bisogna lavorare. Ma un ristorante che assume un cuoco che non sa cos'è la pasta si merita tutto il peggio possibile :medita:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Per vivere bisogna lavorare. Ma un ristorante che assume un cuoco che non sa cos'è la pasta si merita tutto il peggio possibile :medita:

Sono d'accordo, ma che nessuno mi venga a dire che se il costo del menù è 15€ prezzo fisso allora il cuoco può non sapere cos'è mentre se vado in uno dove spendo 50€ per un piatto di pasta allora lì lo chef lo sa perchè costa di più. Lo chef del ristorante di lusso ti presenta il piatto in un certo modo, in alcuni ti spiegano anche cosa rappresentano e fino a qui ci siamo ma anche in quello economico la roba che mangio non mi deve fare male e il cuoco deve sapere cosa sta facendo.

Ovvio che non vado nel posto economico a pretendere una scenografia o un chissà quale senso artistico dietro al piatto.

Tutto qui..
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Questo é lo spirito. Per come ragiono io che il lavoro mi piaccia o meno, mi pagano per farlo, e finché sarò pagato per quello dovrò fare quello. Potrò limitarmi al minimo e non metterci passione ma fare il cuoco senza sapere cos'é la pasta per me é sotto il minimo.

dipende anche se ti trattano sotto il minimo ( magari anche legalmente ), allora si riequilibra tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
dipende anche se ti trattano sotto il minimo ( magari anche legalmente ), allora si riequilibra tutto.


La nostra società è molto viziata. Il fatto di avere un lavoro e non essere sotto un ponte è già più del minimo. Ci sono direttori che stanno molto peggio dei dipendenti perchè i dipendenti si lamentano di guadagnare poco quando non sanno che il capo ci sta rimettendo.

Ci sono momenti e momenti questo è un momento in cui tenersi stretto il posto di lavoro, arriverà il momento in cui potersi permettere di essere schizzinosi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono d'accordo, ma che nessuno mi venga a dire che se il costo del menù è 15€ prezzo fisso allora il cuoco può non sapere cos'è mentre se vado in uno dove spendo 50€ per un piatto di pasta allora lì lo chef lo sa perchè costa di più. Lo chef del ristorante di lusso ti presenta il piatto in un certo modo, in alcuni ti spiegano anche cosa rappresentano e fino a qui ci siamo ma anche in quello economico la roba che mangio non mi deve fare male e il cuoco deve sapere cosa sta facendo.

Ovvio che non vado nel posto economico a pretendere una scenografia o un chissà quale senso artistico dietro al piatto.

Tutto qui..

Vedo che non ci stiamo capendo.

Immagina di essere il proprietario di un ristorante e valutassi l'assunzione di una persona che non sa cos'è la pasta e quanto va cotta perchè sia commestibile, insomma che non è in possesso neppure dell'abc del cucinare.

Lo assumeresti lo stesso perchè ti costa poco, tanto meno di un diplomato di un Istituto Alberghiero e poi prima di mettergli la cucina in mano glielo insegni?

Oppure lo metteresti in cucina e quando la pasta è scotta fai il vago?


Lo ripeto per l'ennesima volta, la competenza si paga. Pretendere che la competenza se la paghi il lavoratore ma che poi non venga remunerata è una pretesa fuori dal mondo. Qui c'è gente che vuole il diplomato all' Istituto Alberghiero ma pagandolo come lo sguattero filippino al nero.

Se poi il successo e/o la sopravvivenza del tuo business non dipende dalla professionalità e competenza dei tuoi dipendenti ok, ma se dipende da essa e non la coltivi, ricerchi, produci e remuneri ti meriti di fallire.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
La nostra società è molto viziata. Il fatto di avere un lavoro e non essere sotto un ponte è già più del minimo. Ci sono direttori che stanno molto peggio dei dipendenti perchè i dipendenti si lamentano di guadagnare poco quando non sanno che il capo ci sta rimettendo.

Ci sono momenti e momenti questo è un momento in cui tenersi stretto il posto di lavoro, arriverà il momento in cui potersi permettere di essere schizzinosi.

quindi non può che andarti bene quello che è stato riportato qui sotto. guarda che stiamo parlando di una catena internazionale, non della botteghetta di toni il salumaio.


Ragazzi vi devo raccontare questa cosa e voi ci dovete credere. Sono passato dal deca in Piazza Cairoli a Milano per prendere un paio di occhialini da piscina. e fin qui tutto ok.
Vado nell'angolo delle bici e inizio a cercare il nastro per latticizzare. Trovo solo quello per le forature e quello paranippli così chiamo il ragazzo.
Sapete cosa è riuscito a inventarsi il tizio?

Prima mi chiede che tipo di mtb ho, modello marca e tutto e mi dice che è molto bella..

Mi ha proposto di incollare http://www.decathlon.it/tubolare-bici-strada-28-rally-id_8275144.html con questo http://www.decathlon.it/colla-per-tubolari--id_8242526.html sul cerchio: al che io lo guardo scioccato e chiedo, scusa ma hai vagamente idea di cosa mi stai consigliando? Lui mi guarda e rispondendo in modo affermativo mi va a prendere una camera d'aria di quelle autoriparanti e mi dice che poi ci devo mettere quella sopra.

E io gli dico che lo faccio per risparmiare peso e che ho una mtb non una bdc. Gli prendo il botticino di lattice e glielo faccio vedere. Lui lo guarda scioccato, poi mi guarda e mi dice che allora non occorre nulla, prende un cerchio non tubless e mi dice che i fori dei raggi sono talmente piccoli che non esce aria.
Ma ancora non era finita, se esce aria sapete cosa dovete fare? Prendere http://www.decathlon.it/colla-per-tubolari--id_8242526.html e chiudere i buchi dai quali esce l'aria.

Io stavo per mettermi a piangere e lui con aria scocciata (che dalla mia faccia abbia intuito qualcosa?) mi guarda e mi dice:
Ha ancora bisogno di chiedere altre informazioni tecniche o posso rispondere alla signora ?

Io lo guardo e gli suggerisco di mettersi davanti ad una bici che stanno riparando e guardare con attenzione come sono fatte le ruote all'interno e tutte le varie parti. Lui mi risponde dicendo che lui non si occupa di quello. Lui è li per consigliare ai clienti quali prodotti usare per effettuare loro stessi le riparazioni e non per farle di persona.

Io lo liquido con un "Se i consigli che da alle altre persone sono deliranti come quelli che ha appena dato a me, dubito che le persone che vengono qui con poche informazioni tecniche, siano poi in grado di combinare qualcosa di buono a casa. Lei mi ha consigliato di prendere un cerchio da mtb di incollarci un tubolare di infilarci la camera e di rimontare il copertone, o in alternativa montare il copertone e infilarci il lattice chiudendo i fori dei raggi con la colla. Il tubolare serve per le bdc NON per le mtb e non centra nulla con il processo di latticizzazione. La colla non serve ma servono poche cose: valvole, lattice, nastro e copertoni tubless o comunque senza troppe perdite d'aria"

La sua risposta: Beh ma se è già informato perchè è venuto qui al decathlon a chiedere informazioni?

Io gli dico "Non ho nulla da aggiungere, mi ha lasciato senza parole. Saluti"

Probabilmente aveva visto qualche suo collega consigliare il tubolare e ha fatto confusione tra bdc e mtb ma che cavolo. Io una castroneria del genere non avrei mai potuto spararla, dov'è vissuto fino ad ora?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono d'accordo, ma che nessuno mi venga a dire che se il costo del menù è 15€ prezzo fisso allora il cuoco può non sapere cos'è mentre se vado in uno dove spendo 50€ per un piatto di pasta allora lì lo chef lo sa perchè costa di più. Lo chef del ristorante di lusso ti presenta il piatto in un certo modo, in alcuni ti spiegano anche cosa rappresentano e fino a qui ci siamo ma anche in quello economico la roba che mangio non mi deve fare male e il cuoco deve sapere cosa sta facendo.

Ovvio che non vado nel posto economico a pretendere una scenografia o un chissà quale senso artistico dietro al piatto.

Tutto qui..



L'esempio calzante è che tu pretendi che il cuoco del ristorante da 15 €. sappia fare un buona tartare di tonno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo