Ieri ancora una volta son riuscito ad incastrare tra le poche ore libere dal lavoro un giretto in bici organizzato in extremis...peccato non averci pensato sabato visto che ieri piovevea e sabato qui c'era un sole della M----A ! ! !
Partiti alle 8 da casa direzione MalgaLunga. Vista appiattita dalle nebbie basse e rottura di scatole generata dalle brevi e leggere pioggie durante la salita. Per arrivare in cima, nei tratti dove solitamente è più duro pedalare, si è dovuto bellamente spingere ma vabbè...
La discesa invece mi ha un po' deluso nel senso che era molto molto più visida di quel che ricordassi: probabilmente è successa la stessa cosa di quando siamo andati in notturna in Cavlera, umidità sui sassi a mille ma non lavati dalla pioggia. Vabbè, mi son goduto solo gli scaloni di legno che ho sceso quasi tranquillamente (sembrava l'unico punto in cui le gomme tenessero!!)
Ieri poi ho tracciato anche la parte bassa per evitare l'asfalto finale...appena posso e ho la traccia su pc aggiorno quella sui miei itinerari.
[MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION]
A presto
Partiti alle 8 da casa direzione MalgaLunga. Vista appiattita dalle nebbie basse e rottura di scatole generata dalle brevi e leggere pioggie durante la salita. Per arrivare in cima, nei tratti dove solitamente è più duro pedalare, si è dovuto bellamente spingere ma vabbè...
La discesa invece mi ha un po' deluso nel senso che era molto molto più visida di quel che ricordassi: probabilmente è successa la stessa cosa di quando siamo andati in notturna in Cavlera, umidità sui sassi a mille ma non lavati dalla pioggia. Vabbè, mi son goduto solo gli scaloni di legno che ho sceso quasi tranquillamente (sembrava l'unico punto in cui le gomme tenessero!!)
Ieri poi ho tracciato anche la parte bassa per evitare l'asfalto finale...appena posso e ho la traccia su pc aggiorno quella sui miei itinerari.
[MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION]
Ieri ho incontrato 2 tizi di casazza che dicono di conoscere sia te che [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION] (non so i nomi, uno ha Specy stupj bianca-rossa, l'altro Giant Trance grigia) e mi dicevano che la salita da Fonteno verso il Creò è impossibile da fare in sella...ma avete fatto strade diverse oppure il sentiero è quello e c'è solo il tratto da spingere che dicevi?Mah, la prima parte è su asfalto, ma le pendenze sono veramente toste, poi si va su sentiero e volendo sarebbe anche pedalabile, almeno in parte, però siccome ho l'atleticità di un budino ho preferito lasciare perdere.
A presto