Scusate il ritardo...
La giornata ieri era davvero splendida, al di là di ogni mia più rosea aspettativa, e in assoluto contrasto con quello che è stato il meteo fino praticamente all'altro ieri.
La neve che si vede ora in quota, ammollata un po' dalle piogge e un po' dall'ormai sole primaverile, rappresenta con i suoi ancora abbondanti centimetri quello che ne è stato della stagione invernale appena conclusa.
Alla fine abbiamo dovuto portare le bici, ancora una volta a causa neve, nonostante avessi promesso a tutti niente ravanate. Invece negli gli ultimi metri di risalita alla cima ci si è presentato un tratto reso duro e difficile, anche se breve, da uno strato di neve che era croccante fuori e dal cuore morbido (non al cioccolato per fortuna), in cui facilmente si rischiava di sprofondare all'improvviso ben oltre il ginocchio...per la gioia di qualcuno
Il resto invece beh: è andata benissimo...il saliscendi della cresta una goduria unica; sia come trail in se che come paesaggio che si ha comunque tempo di ammirare nei brevi tratti di risalita a spinta.
La discesa vera e propria invece fa capitolo a se': io conosco bene il sentiero e sapevo che alcuni punti in bici (almeno per le mie possibilità) sono impossibili. Ma condividere la vista che questa montagna offre con i ragazzi che tante altre volte mi hanno portato nei LORO raid mi riempie di gioia...
E so che son stati contenti anche loro, nonostante ogni tanto li sentissi porconare per la salita tutto sommato duretta
per il continuo affondamento nella neve
e...nonostante ogni tanto ne vedessi uno che rotolava lungo la linea di massima pendenza della montagna cercando di mettersi la bici come cappello....
Son sicuro che comunque alla fine vi siete divertiti dai @
:Marchino: @
Aledelvero e @
bertucciassassina !
Forse non era la discesa che aspettavate, la discesa dell'anno...ma son certo che se la riproveremo insieme con un po' più di calma e voglia di osare un pelo di più (mettendo qualcuno a far da guardia nei punti vuoti
) riusciremo a divertirci e trarne insegnamento!
Grazie davvero a voi per il giro di ieri...
Come al solito comunque, anche se sembra scontato, grazie soprattutto per la compagnia a :Marchino: Aledelvero e Roby che hanno avuto la voglia di scendere da li...a piedi ove necessario
E grazie al Marchino per averci dissetato tutti alla fine con
integratori al luppolo, dopo che il buon Aledelvero ha funzionato da distributore di bevande per tutto il giro.
Un appuntamento alla prossima pedalata invece al fulmine @
bottix ...mi spiace per il tuo rientro che è dovuto essere ancora più rapido del mio.
Ecco il link all'intero
FotoAlbum
A presto masnàda de àsen ! ! !