AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kikkoz85

Biker extra
Bene, saremo in 4: [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] , [MENTION=88480]bertucciassassina[/MENTION] , [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e me.
La traccia non ho fatto in tempo a prepararla e quindi....siete nelle mie mani :-D :i-want-t::i-want-t: (malemale)
Se avete una macchina per fare le someànse prendetela che la mia è ko...

....per mezzogiorno dovremmo più o meno essere a casa e c'è tempo per una birretta pure ;-)

A domani!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
stikaz che giretto e che panorami stamattina! prima parte del giro uguale a quella che avevamo fatto con @JAG , @bergamasco planante e soci , poi qualche porcone per raggiungere la casetta in cima al Grione a causa dell'ultima (mezzo metro!!) neve.

Spettacolare su è giù in cresta fino alla croce panoramica, poi @kikkoz85 ha tentato di ucciderci :smile: portandoci su un sentiero "vert" con passaggi difficili, non estremi, ma con molto poco margine d'errore :paur: e terreno smosso che non aiutava di certo .

In un paio di casi @Aledelvero ha tentato di facilitare il compito al killer... partendo in volo! Fortunatamente nulla di nulla, ma vedere le scene ha portato a più miti comportamenti :medita:
Qualche pezzo a piedi è stato necessario fino a quando il sentiero è ripreso ad essere spettacolare, zeppo di curve, controcurve e tornantini, rimanendo sempre ripido e impegnativo.

Giunti ad un prato, tratto zò de lè-freeride-in del prat fino a planare al Bar Sara dove ci siamo rinfrescati il gargarozzo.
Grazie a tutti per la compagnia, ci si vede presto! :celopiùg:

Appena riesco carico le someanse
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ho caricato qualche foto di oggi:
Lago d'Endine e Guglielmo sullo sfondo
image.php


Si sale sotto il monte Sparavera
image.php



image.php



La croce del Grione (1200mt)
image.php



Zo de lè
image.php



E il kikkoz de drè
image.php
 
bella la vista... sui 2 laghi (Iseo e Endine) e non solo...
il giro merita sopratutto per quello...
la parte alta di trasferimento fra una cima e l'altra a me piace
molto.. enduristico

in tutto direi bel giro, un po' tanto cattivo e tanto ripido ed esposto in cima,
stavo scendendo dalla bici al primo tornantino, per farlo a piedi ovvio, le fiveten sull'erba hanno dato il meglio di se.. con scivolata di 10+ metri sotto per il pratone che è tipo all'80%?
Alla faccia di tagliare giù..

poi a parte certi tratti per me impossibili, mi è piaciuto...
da rifare più avanti.....

grazie per la compagnia!
@bertucciassassina @kikkoz85 @:Marchino:
belle anche le foto, grazie Marco

alla prossima!
Ciao!
Ale_
 

kikkoz85

Biker extra
Scusate il ritardo...

La giornata ieri era davvero splendida, al di là di ogni mia più rosea aspettativa, e in assoluto contrasto con quello che è stato il meteo fino praticamente all'altro ieri.
La neve che si vede ora in quota, ammollata un po' dalle piogge e un po' dall'ormai sole primaverile, rappresenta con i suoi ancora abbondanti centimetri quello che ne è stato della stagione invernale appena conclusa.

Alla fine abbiamo dovuto portare le bici, ancora una volta a causa neve, nonostante avessi promesso a tutti niente ravanate. Invece negli gli ultimi metri di risalita alla cima ci si è presentato un tratto reso duro e difficile, anche se breve, da uno strato di neve che era croccante fuori e dal cuore morbido (non al cioccolato per fortuna), in cui facilmente si rischiava di sprofondare all'improvviso ben oltre il ginocchio...per la gioia di qualcuno ;-)

Il resto invece beh: è andata benissimo...il saliscendi della cresta una goduria unica; sia come trail in se che come paesaggio che si ha comunque tempo di ammirare nei brevi tratti di risalita a spinta.
La discesa vera e propria invece fa capitolo a se': io conosco bene il sentiero e sapevo che alcuni punti in bici (almeno per le mie possibilità) sono impossibili. Ma condividere la vista che questa montagna offre con i ragazzi che tante altre volte mi hanno portato nei LORO raid mi riempie di gioia...
E so che son stati contenti anche loro, nonostante ogni tanto li sentissi porconare per la salita tutto sommato duretta
image.php


viewphoto.php
per il continuo affondamento nella neve
image.php


e...nonostante ogni tanto ne vedessi uno che rotolava lungo la linea di massima pendenza della montagna cercando di mettersi la bici come cappello....
image.php


Son sicuro che comunque alla fine vi siete divertiti dai @:Marchino: @Aledelvero e @bertucciassassina ! :-)

Forse non era la discesa che aspettavate, la discesa dell'anno...ma son certo che se la riproveremo insieme con un po' più di calma e voglia di osare un pelo di più (mettendo qualcuno a far da guardia nei punti vuoti ;-)) riusciremo a divertirci e trarne insegnamento!

Grazie davvero a voi per il giro di ieri...
Come al solito comunque, anche se sembra scontato, grazie soprattutto per la compagnia a :Marchino: Aledelvero e Roby che hanno avuto la voglia di scendere da li...a piedi ove necessario :-)
E grazie al Marchino per averci dissetato tutti alla fine con integratori al luppolo, dopo che il buon Aledelvero ha funzionato da distributore di bevande per tutto il giro.

Un appuntamento alla prossima pedalata invece al fulmine @bottix ...mi spiace per il tuo rientro che è dovuto essere ancora più rapido del mio.

Ecco il link all'intero FotoAlbum ;-)

A presto masnàda de àsen ! ! !
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
giretto di oggi

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=38186

grazie a ezio e alessandro......portate pazienza ma con gibo è sempre una guerra :(

Ahahhahahh, no dai, io mi sono divertito alla fine, solo vi siete persi un paio di sentieri davvero spettacolari. Gran bello il saliscendi iniziale, pur non essendo un amante del genere non mi è dispiaciuto. Bellina la salita a Esmate o poi vabbè, Clemo non mi piace moltissimo e ci siamo divisi proprio sul più bello. Poi vedere Flyingwheels che si prende dei jolly assurdi per passare Gilberto non ha prezzo. Dai, prima o poi ti/vi porterò su dei sentieri un poi più "grintosi", bisogna solo trovarci.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
i vostri sorrisi all'imbocco del sentiero lasciavano presagire strani "passaggi"
....se ci fosse una domenica di sole come questa io arrivo diretto a solto e stiamo su esmate quanto volete :medita::medita:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Scusate il ritardo...

la divertita c'è stata, la compagnia e i panorami pure, il sole ci ha dato una mano.

per quanto riguarda la neve, non è colpa tua se sono un ciccione che affonda mezzo metro ad ogni passo, voi che pesate 50kg non rompevate neanche lo strato superficiale...:rosik:

e per quanto riguarda la discesa (che è puro spettacolo) non è colpa tua se mi / ci siamo :$$$: davanti a qualche "panorama" di quelli.
Con più calma e qualche "sicura" sono certo che se ne possa fare di più in sella, fermo restando che la cresta iniziale e il pezzo dal bosco in giù sono da urlo!

adesso pian piano ci si alzerà di quota, ci vedremo lì
sempre più in altoooooo
:celopiùg:
 

kikkoz85

Biker extra
Una curiosità per [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] :
i vostri aggeggi quanti metri di D+ per il giro di sabato?
Da investigare comunque la possibilità di discesa su Possimo che potrebbe rendere il girò più fattibile e meno pericoloso..
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
Scusate il ritardo...

La giornata ieri era davvero splendida, al di là di ogni mia più rosea aspettativa, e in assoluto contrasto con quello che è stato il meteo fino praticamente all'altro ieri...

Gran bel giro! Panorama fantastico anche grazie alla splendida giornata! La discesa...sarà che sono un po' arrigginito dal lungo letargo invernale, sarà vedere ale scendere a stross alla prima curva senza neanche uno straccio di borsina sotto il culo... ma il mio istinto di soppravvivenza ha deciso di farmi mettere i piede in terra in molti passaggi! Fortunatamente la parte nel bosco ha salvato un po' della mia autostima.

Comunque, [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION], se avessi voglia di andar su a piantare qualche arbusto che occulti la vista su Piangaiano, qualche passaggio in più lo si potrebbe azzardare... Occhio non vede, cuore non duole...
 
Una curiosità per @:Marchino: e @Aledelvero :
i vostri aggeggi quanti metri di D+ per il giro di sabato?
Da investigare comunque la possibilità di discesa su Possimo che potrebbe rendere il girò più fattibile e meno pericoloso..

il mio aggeggio elettronico ha segnato 1098 d+ quota min 342 max 1358

è bello sopra, solo un po' verticale che non tiene un fico.. da rifare più avanti
:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo