AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kikkoz85

Biker extra
[MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] se vuoi spedalonare ,
giovedi' ore 8.15 in zona tuffy bar bivio per valmaggiore
Io domattina volevo andare a fare un giro ma per le 12 devo TASSATIVAMENTE essere a casa...
Voi che giro proponete? Io sono più per un tuttosututto giù...
Pensavo di salire ancora in Grione e scendere verso Botta...devo vedere se ho compagnia o meno...
Se hai un'idea del percorso che fate voi fàm saì!

Grassssssie
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io domattina volevo andare a fare un giro ma per le 12 devo TASSATIVAMENTE essere a casa...
Voi che giro proponete? Io sono più per un tuttosututto giù...
Pensavo di salire ancora in Grione e scendere verso Botta...devo vedere se ho compagnia o meno...
Se hai un'idea del percorso che fate voi fàm saì!

Grassssssie

Io devo essere a casa x TASSATIVAMENTE le 11.45 , fidati, alle 11.30 sei sotto la doccia è un giro da meno di 4 ore partendo e tornando a casazza.

AL MASSIMO SE VIENE TARDI , ALLA CIMA TENGO LA DESTRA E VADO A SAN FERMO ,
MA CALCOLANDO I PERSONAGGI, SARO' IN CODA A CHIUDERE E SAREMO IN ANTICIPO
:smile::smile::smile:


ore 8.10 / 8.15 bivio per valmaggiore / cimitero
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito

Ti farei un controllo antidopig:arrabbiat:! come caspita hai fatto a fare un giro del genere in 3 ore??? Meno male che non ho avuto la cattiva idea di aggregarmi ahahah
Comunque rimando da troppo tempo l'esplorazione dei sentieri sopra Fonteno e per iniziare potrei sfruttare questa traccia: come ti è sembrato questo anello? è pedalabile la salita? la discesa merita? e per concludere in bellezza magari non cè un sentiero che da fonteno ti butta direttamente su uno dei 2 laghi? fatto così mi pare che per il dislivello totale si faccia troppa discesa su asfalto(ed è un peccato consumare gomma su del liscio bitume)
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ti farei un controllo antidopig:arrabbiat:! come caspita hai fatto a fare un giro del genere in 3 ore??? Meno male che non ho avuto la cattiva idea di aggregarmi ahahah
Comunque rimando da troppo tempo l'esplorazione dei sentieri sopra Fonteno e per iniziare potrei sfruttare questa traccia: come ti è sembrato questo anello? è pedalabile la salita? la discesa merita? e per concludere in bellezza magari non cè un sentiero che da fonteno ti butta direttamente su uno dei 2 laghi? fatto così mi pare che per il dislivello totale si faccia troppa discesa su asfalto(ed è un peccato consumare gomma su del liscio bitume)

scusa ma 11-7 non fa 4?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ti farei un controllo antidopig:arrabbiat:! come caspita hai fatto a fare un giro del genere in 3 ore??? Meno male che non ho avuto la cattiva idea di aggregarmi ahahah
Comunque rimando da troppo tempo l'esplorazione dei sentieri sopra Fonteno e per iniziare potrei sfruttare questa traccia: come ti è sembrato questo anello? è pedalabile la salita? la discesa merita? e per concludere in bellezza magari non cè un sentiero che da fonteno ti butta direttamente su uno dei 2 laghi? fatto così mi pare che per il dislivello totale si faccia troppa discesa su asfalto(ed è un peccato consumare gomma su del liscio bitume)

hahahha quando vuoi ti porto le urine alessandro :D :D
ho avuto la brillante idea di dire che dovevo essere a casa presto, altrimenti avrei tagliato per san fermo alla cima...........
come non detto, testa bassa e pedalare.
MAI SCESO dalla bici, ( pendenza massima 23% x quasi un km )
soprattutto in salita vorrei far notare :duello::duello::duello:

tempo totale 4 ore , pedalata effettiva quella che si legge dal traing camp .....concedetecela qualche pausa :D

io sono partito a tuono dalla piazza di fonteno solo su asfalto per fretta di rientrare....
in piazza a fonteno, giri dietro la fontana e hai un altro sterrato che scende sino quasi a solto....ma abbiamo visto che è stato spianato :(
e da solto ti butti in quache discesa sino al percorso vita a vamlmaggiore :D
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
[MENTION=30421]tmrs[/MENTION] hai ragione, ho scritto 3 ore perchè sono quelle che l'app da di pedalata effettiva, che poi sarebbero 3:36 ad essere pignoli.

Comunque Pietro sei un grande! non è da tutti affrontare un giro come quello a quel ritmo, ho spiato i dati gps sul training camp: manco in una gara di xc salgono così, veramente da :soffriba:eheheh

Anche se per il mio modo di vedere i giri a-m pedalare con quel ritmo si perdono un pò di aspetti interessanti tipici dell' escursionismo, è pur sempre una soddisfazione essere a casa per un quarto a mezzogiorno ed avere nelle gambe 52km e 1000m di dislivello, penso che dovrò prenderti d'esempio e smettere di lamentarmi del poco tempo a disposizione ;-)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION] , [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION]
non avete mai esplorato sopra fonteno ?? appena sopra solto , ad una cappellina della madonna si gira a destra e si sale un pezzo su asfalto e poi sterrato.............secondo me , ad una specie di piazza scendono 3 bei sentieroni da san fermo
 

kikkoz85

Biker extra
Io ho capito bene di cosa stai parlando, quei sentieri li ho fatti tutti almeno una volta, a piedi, in bici o in moto.
Sinceramente non ho esattamente presente così di primo acchitto quali siano i 3 sentieri ma son sicuro di averli fatti grossomodo tutti e.....nessuno è così interessante da esser fatto in mtb.
O meglio: non con lo spirito da AM con discese che tendono di più al tecnico. Tuttavia uno di quei sentieri li scende dal monte sicolo, al quale si può arrivare salendo sostanzialmente ai colli di San Fermo: quello secondo me è un sentiero che, asciutto è molto bellino anche se pieno di rolling stones e potrebbe piacere anche a [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e company...
Una volta magari vi ci porto..o almeno lo traccio per bene (anche se mi pareva di averlo già fatto). Altri sentieri van bene solo se si ha poco tempo e sono comunque più roba da XC che sentieri come li intendo io.
 

kikkoz85

Biker extra
Domani pomeriggio io ed un amico andiamo a fare il 529 easy o hard, da decidere al momento.
Partenza dalla stazione di Vertova alle 3.30. Prima impossibile perchè lavoro.
Se qualcuno si vuole aggregare ben venga!
Nel caso mandatemi un messaggio sms al numero che trovate nel mio profilo ;-)

Saluti! :i-want-t:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=45642[/URL]

[url]https://www.facebook.com/groups/195994482124/[/URL] ( guarda i primi post )

Davvero un bel giro ieri, con tanta gente, bei posti e relativamente bel tempo, Solo la discesa in alcuni punti un po pericolosa per il baganto, ma alla fine nessuno si è fatto male.

Ciao ragazzi, non conosco la zone del Lago d'Endine, e vorrei provare qualcosa.
Com'è questo a "pedalabilità"? C'è molto tecnico o no, mi sembra veloce... :nunsacci:

Grazie ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo