AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
bella idea... bisognerebbe trovare un sentiero per non fare la mulattiera della valle rossa che fa caaacccare...

ad esempio... il 547 Monticelli-Poiana

Marchino il 547 è bellissimo e tiene bene il fango!!!:omertà:

A parte gli scherzi se volete chiedo a mio cognato che va a caccia in valpiana (vicino alla malgalunga) la condizione neve

pS: quello che dicevi di san fermo il 744 è molto bello, l'anno scorso cerano tanti alberi caduti e non era stato ripulito, quest'anno con la neve che ha fatto non so'. Non è impegnativo, qualche passaggio tecnico e poi molto veloce anche x bici XC
 

kikkoz85

Biker extra
bella idea... bisognerebbe trovare un sentiero per non fare la mulattiera della valle rossa che fa caaacccare...

ad esempio... il 547 Monticelli-Poiana

Mmmm...ok...ho capito che anche voi volete sfaticare....e son d'accordo.
Però....

Io ho già fatto il sentiero che dici tu partendo dalla forcella di Bianzano. Si deve spalleggiare mica male perchè a salire dal primo tornante della ValRossa fino alla croce (per intenderci finchè sali sull'asfalto prima di ridiscendere poi verso la forcella di Ranzanico) è tostella. Da li poi devi salire ancora un po' , ma almeno adesso si fa in bici, fino al parcheggio prima che inizi la strada cementata sulle 2 carreggiate.
Non ho mai fatto il 547 ma dicono sia carino. Qui dovremmo mettere le protezioni e scendere. Da li poi salire ancora alla MalgaLunga che è un'altra bella salitozza...
A me sta anche bene in linea di massima, non dico di no.
Però la discesa della ValRossa era comoda perchè ti consente di far veloce, comunque non fai asfalto, non è necessario mettere tutte le protezioni, casco e via con tranquillità.

Un'alternativa, per tagliare un po', sarebbe di fare la strada che abbiamo fatto per il fantomatico giro del Grione e poi scendere il 547 come da tuo piano..

Comunque decidiamo a me va bene.

Sento anche [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] se si vuole aggregare...
Visto il giro lungo proporrei di partire sul prestino a sto punto.
 

kikkoz85

Biker extra
Esatto io pensavo a quel giro lì .
Sicuramente un giro dal dislivello importante e così ad occhio sicuramente sopra i 1600. Discesa una bella e garantita (da MalgaLunga a Sovere)...l'altra (da Monticelli a Peja) boooh :-)
Si può fare. Chiederò a mio fratello che è a casa com'è la situazione neve...ma giusto per capire se ci son da portare le ciaspole o no...sperando che sia l'ultima uscita con rischio neve!
Ah...ovviamente le previsioni meteo non ci son favorevoli :-/
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Sicuramente un giro dal dislivello importante e così ad occhio sicuramente sopra i 1600. Discesa una bella e garantita (da MalgaLunga a Sovere)...l'altra (da Monticelli a Peja) boooh :-)
bella anche quella !

Si può fare. Chiederò a mio fratello che è a casa com'è la situazione neve...ma giusto per capire se ci son da portare le ciaspole o no...sperando che sia l'ultima uscita con rischio neve!
Ah...ovviamente le previsioni meteo non ci son favorevoli :-/

ecco...se ci dovesse essere troppa neve mia tata oia di ciaspole (che nella neve marcia non so quanto servano) ... a quel punto cambierei zona :medita:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
stamattina alle 10.40
current12.jpg
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Sentito il cacciatore della valpiana, mi ha detto di andarci con gli sci . . . . :nunsacci:
a stò punto la prima uscita con voi la rimando ancora . . . vado ancora con gli sci . .
 
Mmmm...ok...ho capito che anche voi volete sfaticare....e son d'accordo.
Però....

Io ho già fatto il sentiero che dici tu partendo dalla forcella di Bianzano. Si deve spalleggiare mica male perchè a salire dal primo tornante della ValRossa fino alla croce (per intenderci finchè sali sull'asfalto prima di ridiscendere poi verso la forcella di Ranzanico) è tostella. Da li poi devi salire ancora un po' , ma almeno adesso si fa in bici, fino al parcheggio prima che inizi la strada cementata sulle 2 carreggiate.
Non ho mai fatto il 547 ma dicono sia carino. Qui dovremmo mettere le protezioni e scendere. Da li poi salire ancora alla MalgaLunga che è un'altra bella salitozza...
A me sta anche bene in linea di massima, non dico di no.
Però la discesa della ValRossa era comoda perchè ti consente di far veloce, comunque non fai asfalto, non è necessario mettere tutte le protezioni, casco e via con tranquillità.

Un'alternativa, per tagliare un po', sarebbe di fare la strada che abbiamo fatto per il fantomatico giro del Grione e poi scendere il 547 come da tuo piano..

Comunque decidiamo a me va bene.

Sento anche @Aledelvero se si vuole aggregare...
Visto il giro lungo proporrei di partire sul prestino a sto punto.

ho letto solo ora...
mi tengo aggiornato, non so ancora se son libero sabato.. domani in giornata lo scopro..
di sicuro se ci sono qualcosa faccio in bici.. sabato fino al primo pomeriggio
non è male il meteo...

ci aggiorniamo
Ale_
 

kikkoz85

Biker extra
Si, voglia di fare ancora da gatto delle nevi non ne ho...
Se trovo seguaci rilancio il giro di San Defendente in più variabili...domani magari mi metto anche a segnare una traccia di massima di quel che mi piacerebbe fare, magari anche con l'aiuto e le tracce di [MENTION=47580]Bergamasco Planante[/MENTION] .
Diversamente boh.......qualcosa faccio anche io, vedo che si vocifera nelle vallate vicine ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo