AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kikkoz85

Biker extra
Qualcuno sabato fa qualcosa? Mi sa che nuovamente si dovrà stare a bassa quota per via della neve. Non so come sia di preciso ora ma a quanto mi ha detto mio fratello li da me (Endine Gaiano) già dai 7/800m in su ci sono 50 cm...
Se non trovo altre proposte allettanti credo che farò o un giro a san Defendente (zona SoltoCollina - Esmate) a picco sul lago..oppure devierò su un giro con la bici da corsa...mah...
Se qualcuno ( [MENTION=35230]JAG[/MENTION] , [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] , [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION]) ha proposte però son ben accette ;-)
 

kikkoz85

Biker extra
Li a s.defendente come è il giro?
A picco sul Lago e panorami a strozza, al sole, basso e quindi con poca neve...di contro non ha discese lunghe e, per tirare insieme un giro di 3 orette si deve rifare più volte ( non necessariamente facendo gli stessi percorsi di salita e discesa), magari anche sfruttando la salita asfaltata, una volta da Lovere e una volta da Riva di Solto.
Per me che abito li è un'alternativa valida...per te che parti dalla culonia non so :-D
 

kikkoz85

Biker extra
Mi è anche balenata l'idea, nel caso in cui sarò solo, di farmi un giro in presolana con la BdC...farà anche freddo per la bici da bitume ma...mi porto sempre uno zaino con dentro l'ira di dio in Mtb, posso farlo anche da bitumaro no?!
 

kikkoz85

Biker extra
kikkoz85: conosci i sentieri della zona di predore-punta alta?
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ti rispondo qui perchè mi pare più in topic...

Non conosco quelle zone..mi son sempre chiesto passando se non ci fossero dei sentieriche scendon di li ma non ho mai intravisto nulla....
Ho guardato velocemente sul geoportale del CAI Bg e sembrano essercene...bisogna vedere però come siamo messi a pedalabilità.......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Io invece vorrei fare questo giro (non ho tempo per fare la traccia approssimativa adesso)

Zona riva di solto: da località Dosso (Fonteno) fino a Riva di solto su sentiero non numerato e in parte su strada. Salita dalla strada fino a Solto Collina località Esmate e da li prendere il 565 e poi il 565C in direzione lago. Da li poi scendere verso san defendente e poi al lago andando a prendere il 566 ( che ho visto solo per metà ed era molto carino). Da li poi posso decidere di fare la terza tornata e fare la discesa del 565B che è abbastanza carina.

La menata è che fino stasera non so se domani la morosa è da me e ovviamente se c'è lei preferisco fare motocross ;-)
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ti rispondo qui perchè mi pare più in topic...

Non conosco quelle zone..mi son sempre chiesto passando se non ci fossero dei sentieriche scendon di li ma non ho mai intravisto nulla....
Ho guardato velocemente sul geoportale del CAI Bg e sembrano essercene...bisogna vedere però come siamo messi a pedalabilità.......:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Io invece vorrei fare questo giro (non ho tempo per fare la traccia approssimativa adesso)

Zona riva di solto: da località Dosso (Fonteno) fino a Riva di solto su sentiero non numerato e in parte su strada. Salita dalla strada fino a Solto Collina località Esmate e da li prendere il 565 e poi il 565C in direzione lago. Da li poi scendere verso san defendente e poi al lago andando a prendere il 566 ( che ho visto solo per metà ed era molto carino). Da li poi posso decidere di fare la terza tornata e fare la discesa del 565B che è abbastanza carina.

La menata è che fino stasera non so se domani la morosa è da me e ovviamente se c'è lei preferisco fare motocross ;-)


Mmm, conoscendo benino quei sentieri direi proprio che sto giro mi potrebbe paicere. Mi aggregherei volentieri.

Intanto sto sfruttando l'app del forum per mettere un po di tracce dei sentieri della zona, tutti più o meno conosciuti e tutti fattibili in pochissimo tempo. Per ora ne ho un paio più il sentiero che ho dietro casa che faccio quando proprio di tempo non ce n'è o voglio provare qualcosa. Comunque lo sto aggiornando man mano e adesso che sono in vacanza metto una traccia al giorno. Se vi interessano il link è http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=47580

P.S.: il 566 è uno spettacolo ( per il trail in sè, per i panorami, per la posizione, per l'"isolamento", ... ), basta solo avere voglia di pulirlo.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
mah a sto punto dipendiamo dal motocrossista! :smile:

grazie intanto per le tracce... mi raccomando esplorate per bene!

PS: zona predore-punta alta conoscete qualcosa???

Pota no, rimane troppo fuori rispetto al nostro solito, arrivo al massimo con qualcosina a Tavernola ma davvero pochi ricordi e confusi. Secondo me Sierra potrebbe saperne qualcosa abitando un po più in giù.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo