AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io domenica giro scazzo sotto, rampone a sinistra, esmate , montagna a sinistra di semate, flavio tasca, casa .
Ore 8.30 / 8.45 zona tuffy / bar sara

ore 8 casazza parcheggio farmacia


eventualmente esplorerei anche il monte boario :d
 

JAG

Biker grossissimus
Sò che è un pò fuori zona,ma se avete dei consigli,grazie in anticipo.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5910479&postcount=543

Valle dell'orso! La facevo in moto ...... Ed era un sentiero molto incazzato.
In MTB non l'ho mai fatto semplicemente perché non mi e' mai venuto in mente ...
Il sentiero Inizia nella conca tra il Magnoini ed il Termen.

Nei giorni del ponte di fine ottobre forse andrò a Nasolino e faro' qualche giretto tra la Valzurio ed il Pora e ........ Quasi quasi .....
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
É un po di tempo che sto puntando quel versante ... Se organizzi un esplo e ti fa piacere avere compagnia io ci sono
ma certo che mi fa piacere:celopiùg:

Il giro è questo:darfo-lago moro-via mala-dezzo-passo presolana-salto degli sposi-colle del vareno-monte pora-pian del termen-rif magnolini(e fino qui l'ho gia fatto,salita lunghissima ma in sella,tranne qualche tratto verso il Pora))poi voglio scendere in vallecamonica,diciamo che tra lovere e darfo va tutto bene,leggendo in rete mi è sembrato di capire che c'è una mulattiera in valle dell'orso,che se è originale(almeno non cementata) va bene lo stesso,visto che ci sono tante cose da vedere durante la salita,quindi anche se la discesa l'è mia un granch'è fa nient,però se qualcuno conosce qualcosa di più interessante,pota,l'è meglio.Quello che dice Jag penso sia il 559 fino a Monti poi il 559B fino in fondo.....che potrebbe essere interessante.

penso che tutti i prossimi weekend sono buoni per andarci(basta che ci sia una bella giornata)penso di domenica cosi puo venire chi lavora di sabato.

comunque quando ci vado ve lo faccio sapere:spetteguless:

ciao e grazie
 

kikkoz85

Biker extra
Credo anche io, dai vaghi ricordi dei pochi giri in moto che ho fatto, che la valle dell'Orso sia la combo già segnalata da Orma ovvero 529+529B...anche io la ricordo una bella salita scassata quindi in bici potrebbe essere molto interessante.
Anche io quando farai sapere una data, se avrò la fulletta a disposizione e la giornata libera, sarò molto contento di potermi aggregare (se vi va bene anche di aspettare un pochetto sia in salita che in discesa) nonchè onorato di poter girare con personaggi famigerati quali JAG e Orma :celopiùg::celopiùg:
Resto in attesa quindi ;-)
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Osti, non dovete pensare che io sia un guru che conosce ogni singola traccia qui in zona, semplicemente amo perdermi nei boschi in compagnia. Per il giro ci sarei anche sfruttando il giorno di vacanza, pero' non vi starei mai dietro, dato anche il kilometraggio allucinogeno. Per la discesa, dal magnolini si puo scendere a bossico e poi a lovere, ma e' una discesa faticosa, veloce e scassata. Forse un po troppo dopo tutta quella salita
 

kikkoz85

Biker extra
Per la discesa, dal magnolini si puo scendere a bossico e poi a lovere, ma e' una discesa faticosa, veloce e scassata. Forse un po troppo dopo tutta quella salita
In effetti ci avevo pensato anche io (io avevo fatto quel sentiero a salire, non immaginate le bestemmie)...però la si allunga decisamente tanto e mi pare che l'alternativa 529+529bis sia migliore...
 

JAG

Biker grossissimus
Nei giorni del ponte di inizio novembre, sarò probabilmente a Nasolino e sicuramente tenterò qualche JAGgata con partenza da li.
Tipo:
Nasolino_Valzurio_rif.Olmo_passo Pozzera valle dell'Ombra_passo Presolana_salto degli sposi_Vareno_Pora_Magnolini_ --- e poi da decidere per il rientro a Nasolino.
SE qualcuno è interessato, nei prossimi giorni scriverò su "JAGgate ma non solo ..." indicando tutti i dettegli con traccia ecc.
Se il tempo sarà "accondiscendente, un secondo giorno vorrei provare la discesa dalla valle dell'orso.
Ci aggiorniamo sull'altro topic.

PS: IO SARO' ONORATO DI GIRARE CON VOI e mi auguro di avere questa opportunità ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo