gattodimarmo
Biker superioris
@Marchino: ottima idea! e`da un po' che volevo fare il Formico, pero' ti posso dare una risposta solo domani.
Ciao!
Ciao!
@Marchino: ottima idea! e`da un po' che volevo fare il Formico, pero' ti posso dare una risposta solo domani.
Ciao!
Ok giro confermato. Se vi va bene io farei ore otto a Sovere . Poi scriverò di preciso il parcheggio
Listú:
Davide67
Marchino
Gattodimarmo?
Altri?
quattro domande:Bene ragazzi, ottimo giro
Quindi si può salire sul formico....ma da dove si sale?
quattro domande:
-quando l'avete fatto voi siete saliti sul Formico o no?
-quanto tempo ci avete messo da sovere a sovere? EDIT: ho aperto la tua traccia, ci avete messo un ora in meno di noi ma senza andare sul Formico.
-nel tuo video si vede che arrivate giù fino al torrente... com si fa ad arrivare li? noi siamo arrivati a un certo punto (frati?) che c'era tutto asfalto
-infine, dove avevamo parcheggiato noi (istituto comprensivo) sbuca un sentiero e il cartello indica Malgalunga 563 da dove arriva???
basta domande per adesso
Si anche io intendo quello che sbuca alla fontanella ... Mai fatto ?Alle prime domande è già stato risposto, alle ultime 2 rispondo io:
3) subito prima di arrivare ai frati, appena prima che finisca la strada sterrata, bisogna scendere a sinistra attraverso delle sbarre e tenere sempre la sinistra; si entra in un boschetto di rovi per 2 minuti e si arriva in cima ad un ripidone; si scende e si arriva in un campo di motocross a fianco del fiume; si va a destra, su una strada che scende e costeggia il fiume ( occhio al cratere ). Poco prima di arrivare al ponticello di ferro che attraversa il fiume si gira a sinistra in un prato e si entra nel fiume. Si torna sulla strada e si fa un pezzetto su sterrato, un muro su asfalto e si è in cima al borgo di san gregorio.
4) quel cartello è un po inutile: manda verso il santuario, anche se per un po non ci sono più indicazioni quindi è facile perdersi. Invece poco sopra, dove c'è la fontanella si può risalire la valletta, però non mi sa di ciclabile, dovrei esplorarla un po.
giro del Formico + Malgalunga da Sovere completato...
Che spettacolo... oltre ai vari S.Lucio, vetta del Formico e il tratto verso Campod'Avene / MalgaLonga che già conoscevo, ma che sono sempre belli, si è aggiunta una bellissima discesa con i controcaxxi, tecnica e impegnativa ma fattibile tutta in sella. (Alla fine abbiamo fatto la discesa tracciata da kikkoz)
E anche la discesa dalla croce del Formico a Forcella Larga è bella e super-toxxica (ma lì qualche pezzetto effettivamente me lo sono fatto a piedi )!
Infine alla MalgaLonga abbiamo mangiato degli ottimi piatti di pasta e ho trovato dei miei vecchi amici che stavano grigliando una vagonata di carne e mi hanno pure offerto lo strinù!
Che volere di più?
Grazie per la compagnia ai due compari di oggi Davide67 e Gattodimarmo, spero che il giro sia piaciuto anche a loro.
Appena ho tempo carico un paio di foto, nel frattempo ho inserito l'itinerario qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8425
Grazie a tutti per le info ci si vede prossimamente.
PS: A proposito, ci sareste sabato notte prox per l'albata sul Bronzone?
Si anche io intendo quello che sbuca alla fontanella ... Mai fatto ?