AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
@Marchino: ottima idea! e`da un po' che volevo fare il Formico, pero' ti posso dare una risposta solo domani.
Ciao! :prost:

Bene, se il giro e' confermato io partecipo volentieri.
Fai tu luogo e ora, domani non ho particolari problemi, mi basta tornare a casa prima di cena, meglio se un po' prima.
Ciao!:i-want-t:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
giro del Formico + Malgalunga da Sovere completato...
Che spettacolo... oltre ai vari S.Lucio, vetta del Formico e il tratto verso Campod'Avene / MalgaLonga che già conoscevo, ma che sono sempre belli, si è aggiunta una bellissima discesa con i controcaxxi, tecnica e impegnativa ma fattibile tutta in sella. (Alla fine abbiamo fatto la discesa tracciata da kikkoz)
E anche la discesa dalla croce del Formico a Forcella Larga è bella e super-toxxica (ma lì qualche pezzetto effettivamente me lo sono fatto a piedi :spetteguless: :il-saggi:)!

Infine alla MalgaLonga abbiamo mangiato degli ottimi piatti di pasta e ho trovato dei miei vecchi amici che stavano grigliando una vagonata di carne e mi hanno pure offerto lo strinù! :celopiùg:
Che volere di più?

Grazie per la compagnia ai due compari di oggi Davide67 e Gattodimarmo, spero che il giro sia piaciuto anche a loro.

Appena ho tempo carico un paio di foto, nel frattempo ho inserito l'itinerario qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8425


Grazie a tutti per le info ci si vede prossimamente.
PS: A proposito, ci sareste sabato notte prox per l'albata sul Bronzone?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Bene ragazzi, ottimo giro
quattro domande:
-quando l'avete fatto voi siete saliti sul Formico o no?
-quanto tempo ci avete messo da sovere a sovere? EDIT: ho aperto la tua traccia, ci avete messo un ora in meno di noi ma senza andare sul Formico.
-nel tuo video si vede che arrivate giù fino al torrente... com si fa ad arrivare li? noi siamo arrivati a un certo punto (frati?) che c'era tutto asfalto
-infine, dove avevamo parcheggiato noi (istituto comprensivo) sbuca un sentiero e il cartello indica Malgalunga 563 da dove arriva???

basta domande per adesso :omertà:
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
quattro domande:
-quando l'avete fatto voi siete saliti sul Formico o no?
-quanto tempo ci avete messo da sovere a sovere? EDIT: ho aperto la tua traccia, ci avete messo un ora in meno di noi ma senza andare sul Formico.
-nel tuo video si vede che arrivate giù fino al torrente... com si fa ad arrivare li? noi siamo arrivati a un certo punto (frati?) che c'era tutto asfalto
-infine, dove avevamo parcheggiato noi (istituto comprensivo) sbuca un sentiero e il cartello indica Malgalunga 563 da dove arriva???

basta domande per adesso :omertà:

Alle prime domande è già stato risposto, alle ultime 2 rispondo io:
3) subito prima di arrivare ai frati, appena prima che finisca la strada sterrata, bisogna scendere a sinistra attraverso delle sbarre e tenere sempre la sinistra; si entra in un boschetto di rovi per 2 minuti e si arriva in cima ad un ripidone; si scende e si arriva in un campo di motocross a fianco del fiume; si va a destra, su una strada che scende e costeggia il fiume ( occhio al cratere ). Poco prima di arrivare al ponticello di ferro che attraversa il fiume si gira a sinistra in un prato e si entra nel fiume. Si torna sulla strada e si fa un pezzetto su sterrato, un muro su asfalto e si è in cima al borgo di san gregorio.

4) quel cartello è un po inutile: manda verso il santuario, anche se per un po non ci sono più indicazioni quindi è facile perdersi. Invece poco sopra, dove c'è la fontanella si può risalire la valletta, però non mi sa di ciclabile, dovrei esplorarla un po.

@Sierra: cos'è che dico io?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Alle prime domande è già stato risposto, alle ultime 2 rispondo io:
3) subito prima di arrivare ai frati, appena prima che finisca la strada sterrata, bisogna scendere a sinistra attraverso delle sbarre e tenere sempre la sinistra; si entra in un boschetto di rovi per 2 minuti e si arriva in cima ad un ripidone; si scende e si arriva in un campo di motocross a fianco del fiume; si va a destra, su una strada che scende e costeggia il fiume ( occhio al cratere ). Poco prima di arrivare al ponticello di ferro che attraversa il fiume si gira a sinistra in un prato e si entra nel fiume. Si torna sulla strada e si fa un pezzetto su sterrato, un muro su asfalto e si è in cima al borgo di san gregorio.

4) quel cartello è un po inutile: manda verso il santuario, anche se per un po non ci sono più indicazioni quindi è facile perdersi. Invece poco sopra, dove c'è la fontanella si può risalire la valletta, però non mi sa di ciclabile, dovrei esplorarla un po.
Si anche io intendo quello che sbuca alla fontanella ... Mai fatto ?
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
giro del Formico + Malgalunga da Sovere completato...
Che spettacolo... oltre ai vari S.Lucio, vetta del Formico e il tratto verso Campod'Avene / MalgaLonga che già conoscevo, ma che sono sempre belli, si è aggiunta una bellissima discesa con i controcaxxi, tecnica e impegnativa ma fattibile tutta in sella. (Alla fine abbiamo fatto la discesa tracciata da kikkoz)
E anche la discesa dalla croce del Formico a Forcella Larga è bella e super-toxxica (ma lì qualche pezzetto effettivamente me lo sono fatto a piedi :spetteguless: :il-saggi:)!

Infine alla MalgaLonga abbiamo mangiato degli ottimi piatti di pasta e ho trovato dei miei vecchi amici che stavano grigliando una vagonata di carne e mi hanno pure offerto lo strinù! :celopiùg:
Che volere di più?

Grazie per la compagnia ai due compari di oggi Davide67 e Gattodimarmo, spero che il giro sia piaciuto anche a loro.

Appena ho tempo carico un paio di foto, nel frattempo ho inserito l'itinerario qui: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8425


Grazie a tutti per le info ci si vede prossimamente.
PS: A proposito, ci sareste sabato notte prox per l'albata sul Bronzone?

Sì, fino alla rottura del gps causa caduta (controllata), mi stavo divertendo. Poi il tristo episodio mi ha rovinato un po' il finale. Comunque il giro è spettacolare, devo ammettere al limite delle mie forze, della mia attrezzatura e della mia tecnica (che però sta migliorando), ma ne è valsa la pena. Spero di non avervi rallentato troppo.
Complimenti a Marchino per aver ideato, preparato e condotto questo bellissimo giro, complimenti a Davide per la gamba e per la simpatia, e poi, che altro dire, mi faccio i complimenti anche da solo per avercela fatta.
Ciao a tutti e alla prossima!
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
OK giro bellissimo,
Marchino dolorante per i postumi della caduta.... meccanizzare fa male.. lo dico sempre..ha guidato il terzetto alla grande, il Gatto selvatico se l'è cavata da dio, altro che migliorare e timore di rallentare il gruppo.
Quindi grazie mille, un giro nuovo vale sempre doppio, mi spiace per la mancanza dei "LOCALS" che spero di conoscere presto.
Ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
non lo so ancora, sono un randagio, salto di qua e di la alla ricerca di bei sentieri....
intanto ne approfitto per farti un paio di domande.
che tu sappia si riesce a salire pedalando al Magnolini da Bossico?
So che ci si riesce dal Ciar di Ceratello con dei tratti a spinta.
L'idea sarebbe salire al Magnolini e poi cercare una discesa su sentiero verso Lovere oppure Rogno.
Oppure se sai delle discese dal Magnolini che poi finiscano a Sovere...
sono tutto orecchi.
se hai bisogno di una mappa da tracciare fammi sapere :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo