AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

kikkoz85

Biker extra
Unica cosa che io ho provato, e di cui poi proverò a cercare la traccia, è la salita che va da bossico, chiesetta di San Fermo e da li Magnolini...troppi tratti a spinta e salita bella dura anche dove pedalabile...quasi meglio farla in discesa...
Se trovo la traccia la metto in allegato in un messaggio poi

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Guarda, il magnolini l'ho fatto 2 volte, sempre da Bossico: io faccio Bossico->7 colli-> verso colombina -> al bivio che a sinistra si va verso la colombina scendo a destra e inizia un saliscendi bellino ( però ti spacca le gambe se lo fai con un po di brio ) -> fontana fredda, e fin qui pochi problemi, solo forse un tratto dai 7 colli al bivio è troppo scassato per pedalare ( ma è da un po che non lo faccio ). Poi da qui, la prima volta abbiamo seguito un filobitumaro ( maledetto!!! ) che ci ha fatti scendere tantissimo e abbiamo ripreso la strada che sale da costa volpino, lastricata ma durissima da pedalare, per poi finire nei pratoni, dove si pedalerebbe anche ma le tracce dei cross sono molto profonde e bisogna fare molta attenzione. Oppure, la seconda volta abbiamo fatto di testa nostra e salendo subito a sinistra da fontana fredda si prende una strada moooolto cattiva ( tipo a salire per il boario ) per un pezzo, poi si sale su sentiero a sinistra ( poco visibile ) e a spinta per un pezzo. Dopo un po si arriva al pratone direttamente sotto al rifugio e con calma si arriva. A scendere, la prima volta coi frontini ci siamo persi e abbiamo fatto praticamente dal Pora ( che masochisti, non bastava salire fino al magnolini ) per poi buttare via tutto su una pista da sci ( di solito finiscono all'inizio di una seggiovia e li vicino c'è un parcheggio e relativa strada, purtroppo non era questo il caso ) e successivamente nel mezzo di un bosco puntando direttamente ad Onore o qualcosa del genere ( praticamente 1300 mt di dislivello in pochissimi km, abbiamo visto il paese e l'abbiamo puntato come un cane la sua preda ). La seconda volta siamo ridiscesi dalla stessa strada: il pratone è ok, sembra la sezione alpina di strenght in numbers; sentiero ancora tutto ok, solo l'ultimo tratto è tutto di roccia all'epoca umida e non l'ho fatto tutto in bici, ancora il saliscendi rompiscatole al contrario, discesa ai 7 colli scassata ma passabile. Finale per tornare a sovere: Da bossico, basta scendere 1 tornante ( il primo a destra ) e subito alla sinistra c'è un sentiero per san giovanni. Da qui si può scendere a Sellere ( primo bivio a destra ) oppure andare diretti a san giovanni e da qui accedere a tutti i sentieri più interessanti ( sopratutto quelli del mondiale di enduro che arrivano a lovere, che non sono fisici, di più ).

Ok, a parole si scrive tanto e si capisce poco, dimmi se hai dei dubbi che ti rispondo.

kikkoz85

Biker extra
io e Herman dovremmo aggregarci ai BdB per andare sul Pasubio. Partenza presto e ritorno tardi...
se vuoi unirti fammi un fischio.
Negativo..ho libera eventualmente solo la mattina. E già per far questo mi gioco la domenica quindi...
Vedrò se il meteo è davvero così schifoso da farci rinunciare anche solo ad un giretto qui in zona.
Se si va (decisioni dell'ultim'ora in base al tempo) io sono con mio fratello e un amico. Se altri fossero interessati ad una pedalatina in mattinata mi scrivano qui che troviamo il modo di sentirci domani in mattinata.

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Io ci starei anche domenica mattina, del tempo non mi importa più di tanto ( tanto qui non si formano fangazze assurde e non si rovinano troppo i sentieri ), però ho pocopoco tempo, se ti va facciamo un giro enduro cattivo salendo da asfalto in modo da guadagnare dislivello velocemente e tornare a casa presto.

kikkoz85

Biker extra
Nel wend alla fine mi sa che si è davvero scioperato tutti!!!
Vabbè...

Insieme a mio fratello e l'immancabile Luca si è pensato, tempo permettendo, di organizzare una notturnina per martedì sera. Niente di eccezionale. Di solito noi ci attrezziamo di fornello e cotechini, saliamo, cuciniamo, mangiamo e scendiamo.
La parte ciclistica solitamente è la parte minore del progetto ma...magari qualcuno è intenzionato a seguirci!
Per la traccia che faremo siamo ancora in dubbio, perchè dipende dal tempo, dall'ispirazione, dall'ora di partenza e rientro imposti.
Ma qualcosettina si fa...
INTERESSATI ?!?!?

kikkoz85

Biker extra
Indicativamente direi per le 7...
Luca lavora e quindi dipende anche dall'orario a cui finisce lui.
Poi, in base anche alle altre presenze ci si adatta.
Mi era balenata l'idea di un giro a SanDefendente in cui si raggiunge abbastanza in fretta la chiesetta, si cena li con vista paura sul lago d'Iseo e poi discesa a scelta tra 2, una più tennnnica e scassata l'altra più easy.
Tempo di percorrenza in bici circa 1,5 ore, a cui si aggiungerebbe un'oretta di cena per cuocere gli strinù sulla cucina voltane da MtB

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito

Interessato si, potrei esserci almeno per salita e cena, poi per la discesa magari me la faccio sull'asfalto perchè non ho i faretti.

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Per me é un po sbattimento ... Farei più tempo in macchina che in bici. Buon giro e buon strinu

kikkoz85

Biker extra
Per me é un po sbattimento ... Farei più tempo in macchina che in bici. Buon giro e buon strinu
Infatti il tuo interessamento (dato che abiti a Dalmine) mi suonava strano...ovviamente saresti stato più che benvenuto!
Solo che con l'acqua di questi giorni tanti sentieri son veramente pessimi e non avrei alternative per le discese.
Anzi, se continua ancora a piovere come sta facendo ora....ciao....

kikkoz85

Biker extra
Ore 18.30 noi si parte dal bar Sara, all'incrocio per Solto Collina...
So che è tardi per pubblicare ma.....problemi logistico-organizzativi han fatto si che l'ora si potesse decidere solo ora.
BP non si è fatto sentire quindi lo do per assente...
Nel caso chiamatemi, nel mio profilo c'è il cellulare

kikkoz85

Biker extra
Qualche numero dell'uscita notturna di ieri sera:
3 persone, 2 faretti => 1 disperso
50ml di alcool denaturato per cucinare:
-6 wuster formato maxi
-3 paninozzi
1 confezione di sfogliatine
3 lattine di cocacola

per un totale di 45km e 1200m di dislivello (da dividersi equamente tra i partecipanti).

Morale della favola una cena al buio in compagnia, 4 risate, poca fatica e la vista dall'alto del frenetico mondo di lucine che si possono ammirare...
La prossima volta magari vedremo di spedalare un po' di più!

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
grandi !!!

Ma tipo per il 14 / 21

un mucchio selvaggio agli spiazzi di gromo no ???

io un daily a disposizione ce l'ho sempre, si tratta solo di capire come metterci le bici senza distruggerle durante il viaggio

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
sarebbe bello fare la chiusura, però noi con le full gentili romperemmo un po le scatole ai manici con le fullazze cattive.
Per farci stare le bici, no problem! Io e [MENTION=60619]FlyingWheels[/MENTION] dopo la valle d'aosta abbiamo preso la laurea in tetris.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo