Allenatevi!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Scusate la mia franchezza, ma uno che si loda tanto dicendo faccio questo e faccio quest'altro senza dire nulla di concreto come dire: Ho una laurea in medicina, laurea in scienze motorie, diploma isef o qualunque titolo serio mi fa pensare a uno dei tanti che si improvvisano professionisti dispensando consigli banali per lucrarci sopra. I "Professionisti" e i "Tecnici del settore" hanno alle spalle anni di studio,non basta aver pedalato tanto e frequentato una palestra...
 

lilloxx75

Biker superis
Caro Federico, benvenuto sul pianeta mtb-terra-terra.
Tanto entusiasmo ha suscitato questa rubrica, forse anche troppo visto che siamo solo al primo appuntamento e di presentazione, perchè è insito in noi bikers della domenica apprendere, migliorarsi e cercare di trarre il massimo del divertimento e della soddisfazione da ciò che tanto amiamo e pratichiamo.
Ciò che voglio dire e che penso, è che a molti se non a tutti, piacerebbe diventare l'atleta perfetto per lo sport che pratichiamo, ma in reltà poi dobbiamo confrontarci con la vita quotidiana, famiglia, studio, lavoro, problemi di vario genere e tante altre cosette, birra, vino, salsicce e grandi abbbufffate!!!
In mezzo a tutto questo cerchiamo di ritagliare un angolo per le nostre amate bici e tutto quello che ruota attorno, manutenzioni, uscite ed un pò di gloria se ci viene concessa!
Esprimo anch'io tantissime felicitazioni per questa nuova rubrica, e faccio i complimenti a tè ed ai nostri amministratori di MTB-Forum che ci mettono a disposizione il meglio affinchè tutti abbiano il massimo dei benefici, ma tieni in considerazione che non sarà semplice ed alla portata di tutti sviluppare in pratica quelli che saranno i tuoi preziosi insegnamenti, quindi ti prego di pensare di tanto in tanto anche a noi poveri terrestri della bicidomenicale affinche potremmo seguirti e quindi migliorarci di tanto in tanto!
Complimenti ancora, a presto.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Grande!!!! giusto qualche settimana fa chiedevo a Jack se poteva organizzare una rubrica riguardante tutto ciò perche penso che un buon atleta abbia bisogno prima e durante di una buona preparazione per divertirsi al 100 x 100 e mi ha risposto che sapeva a chi chiedere....non so se tutto cio sia colpa mia (ne dubito) ma grazzie comunque farò tesoro dei tuoi insegnamenti!


E invece è proprio colpa tua... Io e Federico giriamo insieme da quando ho iniziato (10 anni fa)... sempre su strade diverse, lui più votato alla discesa, io al freestyle, lui all'allenamento, io alla buona cucina....

Da qualche anno è personal trainer di successo, e visto il suo passato e i suoi anni di gare in mtb penso sia la persona più indicata per questo tipo di attività!!!

Son veramente contento per lui e per il forum... entrambi riceveranno gran giovamento da questa rubrica... giovamento che non sarà però mai paragonabile a quello ricevuto dagli utenti!!!!!
YO
Jack:celopiùg:
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
sono contento di questo uovo spazio, sarà utilissimo a tutti......aspetto la prima puntata per seguire alla lettera tutti i tuoi consigli per migliorare il nostro andare in bici e mangiare meglio e più regolare......grabde federico.....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao Federico, ottima iniziativa!
il mio problema è la dicontinuità del gesto pedalatorio, mi spiego:
sono spesso lontano da casa per lavoro per periodi di 2-3 e a volte di più settimane, non avendo la possibilità di pedalare (bici o spinnbike o cyclette), come posso fare per non perdere tonicità muscolare e resistenza allo sforzo tipico dei bikers?
Love the ride, Luca
 

Classifica mensile dislivello positivo