Allenamento zona Roma nord per gare invernali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vitus

Biker serius
2/10/05
101
0
0
60
Albano laziale
Visita sito
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!! Tutti rotti come Totti!!!!
Vi lascio per qualche tempo e vi ritrovo tutti rovinati. Comunque forza con il morale ed in bocca al lupo.
@ Geppo: A fratè come come è stato! proprio tu mi caschi sulla discesetta! Cerca di guarire presto altrimenti come faccio a rientrare nel gruppo.
@ Professor: Non te la prendere troppo tanto passa tutto. Personalmente mi sono rotto già la clavicola ed il polso, è una grande scocciatura ma poi si rientra più forti e motivati di prima!!!!!!!

Un salutone dal vostro zio Vitus!!!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Salute a tutti gente.
Vglio innanzi tutto ringraziarvi tutti per il calore dimostratomi, ho ricevuto un sacco di telefonate ed ho letto i vostri messaggi di apprensione sul forum dal cellulare anche al prontosoccorso. Grazie a tutti.
Purtroppo la situazione si ingrigisce perkè dopo aver fatto la risonanza magnetica, si prospetta una molto probabile rottura del menisco e crociato e forse una rottura di non so che altro, devo pero' aspettare il referto finale del medico che deve ancora arrivare. Ora sono a casa febbricidante e col ginocchio che pare un panettone.
Cmq tutto e' bene cio' che finisce bene -se si considera che poteva finire peggio- .Putroppo come al solito ha ceduto la parte piu fragile del mio corpo ovvero le ginocchia, già soggette molti anni fa ad intervento meniscale.
Vabbe' pazienza vi abbraccio tutti e basta coi piagnisdei, ho visto le foto del gruppone del giro con P&G, forte davvero una bella pedalata in compagnia, ma la nostra e' stata più fica (tiè) :prost: .
Non oso immaginare quando potrò rimontare in sella :cry: divertitevi e pedalate pure per me nel frattempo, e sui passaggi troppo tecnici in discesa ....... scendete a piedi.
Baci a tutti.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Innanzi tutto un grandissimo grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto con le tante telefonate, sms e messaggi sul forum.
:}}}:
Dopo quasi 24 ore di pellegrinaggio (quello che servirebbe è a Lourdes...) al pronto soccorso me ne ritorno a casuccia con una bella frattura articolare del capitello radiale e una forte distorsione (ma ancora non è ancora scampato il pericolo di sospetta frattura) dello scafoide, che a detta del mio medico si inseriscono nella lista delle fratture le più rognose.:zapalott:
Tralasciamo queste dolenti note per fare qualche riflessione.
Il territorio dei Simbruini è sicuramente quanto di meglio si possa trovare a pochi km da Roma per fare del vero mtbiking ma lo scotto che si deve pagare è nel fondo molto pietroso e accidentato... quindi okkio alla discesa! Non sto cercando una scusa al mio volo, ma rileggendo la descrizione fatta da Enrico che si trovava una decina di metri dietro di me, probabilmente mi sono fatto prendere la mano dall'ebrezza della discesa e l'ho pagata cara.:pirletto: Sono sempre convinto che prima di tutto bisogna usare la testa e non sbatterla (tra l'altro ho anche "ciancicato" il casco). Le sensazioni che avevo ieri erano super positive, pedalavo come non avevo mai pedalato in salita e questa buona forma trovata nelle ultime settimane di duro lavoro su spinbike e mtb mi hanno stimolato anche in discesa, peraltro affrontata lucidamente, non stanco, e proprio questo che mi ha "fregato".
Adesso basta parlare di me, sto scambiando il forum per il mio blog.
Nonostante tutto quella di domenica è stata una delle più belle pedalate fatte negli ultimi anni, complice la bellezza dei posti ma soprattutto l'ottima compagnia e, cosa importantissima, la conoscenza di Paola e Gino quando ci siamo incontrati con tutti gli altri a Camporotondo. Tralascio i commenti sulle fiamminghe di gnocchi e fettuccine che transitavano dananti a Vencemario, che affrontava con atteggiamento veramente "racing", la forchetta più veloce dei Simbruini e dintorni!:prost: :prost: :prost:

Un caloroso saluto a tutti
Lamberto

@Geppo: che ne pensi di iscriverci al torneo di freccette? no troppo pericoloso, meglio la dama.
Forza Enrico !
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
geppo960 ha scritto:
Salute a tutti gente.
Vglio innanzi tutto ringraziarvi tutti per il calore dimostratomi, ho ricevuto un sacco di telefonate ed ho letto i vostri messaggi di apprensione sul forum dal cellulare anche al prontosoccorso. Grazie a tutti.
Purtroppo la situazione si ingrigisce perkè dopo aver fatto la risonanza magnetica, si prospetta una molto probabile rottura del menisco e crociato e forse una rottura di non so che altro, devo pero' aspettare il referto finale del medico che deve ancora arrivare. Ora sono a casa febbricidante e col ginocchio che pare un panettone.
Cmq tutto e' bene cio' che finisce bene -se si considera che poteva finire peggio- .Putroppo come al solito ha ceduto la parte piu fragile del mio corpo ovvero le ginocchia, già soggette molti anni fa ad intervento meniscale.
Vabbe' pazienza vi abbraccio tutti e basta coi piagnisdei, ho visto le foto del gruppone del giro con P&G, forte davvero una bella pedalata in compagnia, ma la nostra e' stata più fica (tiè) :prost: .
Non oso immaginare quando potrò rimontare in sella :cry: divertitevi e pedalate pure per me nel frattempo, e sui passaggi troppo tecnici in discesa ....... scendete a piedi.
Baci a tutti.

uhm...
enrico, sai che ti dico? che qui per rimediare toccherebbe farci una bella mangiata sopra tutti insieme!!! tanto tra di noi si annidano dei professionisti della forchetta (mica mario eh?) e bevitori di birra senza avversari (io) :mrgreen:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
professor ha scritto:
@Geppo: che ne pensi di iscriverci al torneo di freccette? no troppo pericoloso, meglio la dama.
Forza Enrico !

loooooooooooool, sei un grande professo'!! bello leggerti e riderci sopra!!
scusa per la gaff sull'sms.. ero sicuro di aver letto "sono tutto sano" appena ho visto anche il "NON" era troppo tardi... ovviamente la mia risposta cestinala...... :????: :????:
ohh guarda che voglio venire a "firmarti" il gesso con il mio reale nick!!
e ripeto che qui tocca farci una bella :magna: ....

un abbraccio! vupi
 
descend ha scritto:
uhm...
enrico, sai che ti dico? che qui per rimediare toccherebbe farci una bella mangiata sopra tutti insieme!!! tanto tra di noi si annidano dei professionisti della forchetta (mica mario eh?) e bevitori di birra senza avversari (io) :mrgreen:

vaaaaaa bene, ooooookkei...vista la mia fama di "organizzatore" e di "degustatore", questa volta mi attiverò per fare una navetta (chiaramente attrezzata per il pronto soccorso, lampeggiante e sirene compresi) per portarvi tutti a magnà da Lorenzo a Monteflavio...io non vorrei essere cattivo ma ve l'avevo detto già: "c'avete na certa età, state bboni, annate piano e soprattutto magnate con calma!!!" e bene (non i panini come ieri, perchè poi si mettono sullo stomaco e in discesa aritornano su!!).
A parte gli scherzi, augurandovi una prontissima guarigione, l'unica cosa che posso fare in concreto è "organizzare" questa trasferta di solo sforzo di ganasce!!!o-o :-P tanto ora non avete fretta, no???
E sono sicurio che saremo in tanti, perchè ho avuto modo di capire in queste ore che vi vuole bene un sacco di persone!!!:up:
Con affetto
Mario
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
professor ha scritto:
[cut]
@Geppo: che ne pensi di iscriverci al torneo di freccette? no troppo pericoloso, meglio la dama.
Forza Enrico !
A damaaaa! ma che scherzi ?? metti che spostando la dama mi prende il colpo della strega ? no no
io direi meglio una tranquilla tombolata coi fagioli da mettere sui numeri.
:loll:
Cmq organizzare una magnata in onore dei malaticci e' davvero commovente
sig mi fate quasi piangere, troppo buoni.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Sono tornato ora da una trasferta di lavoro fuori Roma, dove negli intervalli sono stato costantemente informato circa lo stato di avanzamento dei referti medici dei nostri "eroi" ma soprattutto AMICI Lamberto ed Enrico, senza i quali non avremmo (io e Vincenzo) potuto passare una (nonostante tutto!) tra le + belle giornate degli ultimi mesi !!!
E' un vero peccato oltre che per i "dolori fisici" anche (e qui forse sono un pò egoista) per noi che durante le prossime settimane (spero siano pochissime) non possiamo pedalare con due veri amici e compagni di avventura !!!!
Sono chiaramente d'accordo ad una pizza/birra/matriciana/ecc..... tutti insieme !!!!!
@geppo : domani pomeriggio ti posto le foto
@professor : se serve una mano (hi hi hi) fammi sapere
@descend : ci toccherà pedalà pure per loro !
o-o
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
oooooooooooooh, che bello tornare a casa e trovare le vostre personali tracce rassicuranti sul forum :-)!

Mi fa piacere notare che lo spirito non ne abbia risentito e che Mario si sia già prodigato per organizzare una nuova escursione - gastronomica - in cui tutti si aggregheranno sullo stesso percorso, per raggiungere la stessa meta e ricevere lo stesso "premio": i famigerati gnocchi :magna:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ragazzi miei non ho parole:mi dispiace immensamente.Quella "fatidica"discesa la conosco molto bene come d'altronde lo zio Vitus e nei nostri trascorsi agonistici ha mietuto parecchie vittime con infortuni molto seri.Ci rivedremo presto sui nostri sentieri amici miei,ne sono sicuro.o-o
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
geppo960 ha scritto:
A damaaaa! ma che scherzi ?? metti che spostando la dama mi prende il colpo della strega ? no no
io direi meglio una tranquilla tombolata coi fagioli da mettere sui numeri.
:loll:
Cmq organizzare una magnata in onore dei malaticci e' davvero commovente
sig mi fate quasi piangere, troppo buoni.

Un saluto e un abbraccio a Geppo e Professor e un augurio di pronta guarigione: se volevate fare del freeride bastava dirlo prima, magari comprando una bici adatta... :free:
Tutti noi conosciamo la sensazione descritta da Professor: è molto appagante dare molto in sella e vedere che l'allenamento premia solo che poi l'imprevisto è dietro l'angolo... 'cci sua ;-)

Per quanto possa servire, anche per il sottoscritto è stata una giornata davvero negativa: insieme ad un amico, al Pineto, ci siamo imbattuti in un gruppo di brutti ceffi e ce la siamo data letteralmente a gambe. Il brutto incontro è avvenuto nei pressi del sentiero che, sotto al boschetto, porta verso la "marana". Attenzione, quello è un parco che da qui a breve andrà evitato (imho) in quanto troppo spesso bivacco per loschi personaggi.

Ancora un saluto a tutti, e un forte abbraccio agli infortunati.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Non oso immaginare quando potrò rimontare in sella :cry: divertitevi e pedalate pure per me nel frattempo, e sui passaggi troppo tecnici in discesa ....... scendete a piedi.
Baci a tutti.

Porca Zozza .... che sfiga ragazzi!

Spero vi rimettiate presto e comunque la mia esperienza - maturata in anni di enduro in moto (spero di non peccare di presunzione) - è che in discesa in bici bisogna stare veramente molto attenti (e con questo non voglio dire che voi non lo siate stati)!

Se questo vi consola - visto per un "crociato anteriore" ci sono passato anche io - vi dico che la bici è uno dei rimedi fisioterapici migliori!

In bocca al lupo e stringete forte i denti! o-o

P.S.: ma come siete tornati a casa o in ospedale???
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
professor ha scritto:
Sono pienamente d'accordo

Se sei d'accordo beviamoci un bicchiere di birrao-o

1bicchierealgiorno9le.jpg
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
vitus ha scritto:
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!! Tutti rotti come Totti!!!!
Vi lascio per qualche tempo e vi ritrovo tutti rovinati. Comunque forza con il morale ed in bocca al lupo.
@ Geppo: A fratè come come è stato! proprio tu mi caschi sulla discesetta! Cerca di guarire presto altrimenti come faccio a rientrare nel gruppo.
@ Professor: Non te la prendere troppo tanto passa tutto. Personalmente mi sono rotto già la clavicola ed il polso, è una grande scocciatura ma poi si rientra più forti e motivati di prima!!!!!!!
Un salutone dal vostro zio Vitus!!!!!
Ciao Frate', ti ci voleva il botto mio e del professor per "stanarti" dai biberon ? -scherzo- mi fa piacere risentirti, davvero resterà un sogno una uscita tra tutti noi sullo stile di quella di domenica, ma non demordo, prima o poi ci si beccherà tutti e allora ..... si che ci sarà da divertirsi .... e mangiare polvere (per alcuni hi hi hi ).

@Luca. La discesa me la ricordo ancora bellissima, ma da farla tutta in punta di freni e 8 occhi a corta e media distanza fissi e cervello ad elaborare il punto migliore da passare a razzo senza esitare troppo, io purtroppo sono caduto invece su una idiotissima discesa -forse troppo tecnica per me- di appena 4 o 5 mt in dislivello, ma sono sicuro che tornandoci la rifarei 2000 volte senza problemi, domenica mattina non ci stavo proprio col fisico.

@marcolino. In effetti i boschetti e gli anfratti del Pineto stanno diventando quasi appartamenti per la perggior teppa, bisognerebbe davvero avvertire o allertare le autorità ad una vigilanza piu' intensa, ma le guardie a cavallo oltre a far cagare i cavalli in strada senza poi pulire fanno anche altro ?

@simone Xr400. Grazie e crepi il lupo, spero fiducioso che il responso finale (che ancora non ho) non sia il crociato ma solo menisco.
Per tornare a casa io sono riuscito dopo il volo a pedalare per altri 30 km, mentre Lamberto non ce la faceva proprio a stendere il braccio e muovere il polso quindi impossibile per lui rimontare in bike, ha trovato un passaggio su un jeepone a 10 km dalle nostre auto.

Un saluto e un grazie anche alla cuginetta (Alexxangel) che ieri mi e' venuta a trovare a casa e che non faceva altro che ridersela a guardarmi sul divano col panettone al posto del ginocchio.

Un abbraccio a tutti .
Ormai non mi resta che pensare a :magna: (e il pensiero va all'amico Mario).
Enrico.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
geppo960 ha scritto:
@simone Xr400. Grazie e crepi il lupo, spero fiducioso che il responso finale (che ancora non ho) non sia il crociato ma solo menisco.
Per tornare a casa io sono riuscito dopo il volo a pedalare per altri 30 km, mentre Lamberto non ce la faceva proprio a stendere il braccio e muovere il polso quindi impossibile per lui rimontare in bike, ha trovato un passaggio su un jeepone a 10 km dalle nostre auto.

quando mi ruppi il crociato non ce l'avrei mai fatta a pedalare per 30km. Spero che sia un "semplice" menisco. In ogni caso se fosse un crociato ... passa subito ai "fatti", più tempo passa e peggio è!

Arimboccalalupo. o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Marcolino ha scritto:
Per quanto possa servire, anche per il sottoscritto è stata una giornata davvero negativa: insieme ad un amico, al Pineto, ci siamo imbattuti in un gruppo di brutti ceffi e ce la siamo data letteralmente a gambe. Il brutto incontro è avvenuto nei pressi del sentiero che, sotto al boschetto, porta verso la "marana". Attenzione, quello è un parco che da qui a breve andrà evitato (imho) in quanto troppo spesso bivacco per loschi personaggi.

Ancora un saluto a tutti, e un forte abbraccio agli infortunati.

Mi fa Piacere/dispiacere constatare che avevo ragione quando su questo forum, qualche tempo fà, esprimevo i miei dubbi circa l'eventuale sicurezza
di una donzella sola, ad avventurarsi anche solo per il perimetro del pineto... :prega: :fatti-so:
mi spaventa l'idea di avere quasi sempre ragione in tutto quello che penso...:zapalott: :ueh:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
alexxangel ha scritto:
Mi fa Piacere/dispiacere constatare che avevo ragione quando su questo forum, qualche tempo fà, esprimevo i miei dubbi circa l'eventuale sicurezza
di una donzella sola, ad avventurarsi anche solo per il perimetro del pineto... :prega: :fatti-so:
mi spaventa l'idea di avere quasi sempre ragione in tutto quello che penso...:zapalott: :ueh:
ho frequentato molte volte il pineto, non sono mai stato "disturbato" dai ceffi che a volte si incontrano (visibilmente sbronzi di primo mattino), ma certo non mi hanno fatto una buona impressione.:fifa:
A questo punto mi ricordo anche che pochi anni fa il pineto fu teatro di una resa dei conti tra tali frequentatori in cui ci scappò il morto....:!:

Peccato perchè il posto è veramente bello per essere dentro la città, forse sarà meglio andarci sempre in gruppo :prost:

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo