Salve gente.
In effetti poteva andare molto meglio sta giornata rovinata al massimo a 13 km dalla fine quando oramai era tutto da fare in discesa, ma quando ci si mette la sfiga, ci si mette bene a romperti le uova nel paniere.
L'ho visto io volare Lamberto su quella discesa assassina, il fondo completamente disseminato di pietre e pietroni assolutamente movibili in tutte le direzioni, insomma una cosa da prendere davvero coi
freni tirati, almeno per le nostre bike, certo aver avuto bike da discesa li c'e' solo da divertirsi.
Cmq e' successo tutto all'improvviso, il Professor vedeva che veniva giù troppo allegro ed ha iniziato a tirare i freni, purtroppo credo abbia tirato un po troppo l'anteriore su una pietra che gli ha fatto scartare la ruota anteriore di fianco a destra, lui e' volato a sinistra atterrando di spalla-gomito-avambraccio un brutto volo davvero considerando che si scendeva intorno ai 35/40, spero davvero sia solo una contusione, e la costola un colpo e nulla piu. Vai Prof sei tutti noi.
Per quanto mi riguarda un volo da paura su una caxxo di discesetta da 3-4 mt piena di pietre e molto in pendenza, che mi ha fregato avendola molto sottovalutata e dove quando avevo deciso di fermarmi ho cappottato volado tra pietre giganti e cercando di limitare i danni facendoci lo slalom fino ad atterrare in malo modo con la gamba destra che credo abbia distorto il ginocchio (ora il doppio dell'altro per quanto gonfio), non chiedetemi come ho fatto a finire il giro perkè davvero non lo so nemmeno io, fatto sta che se pedalavo il dolore era meno che se poggiavo il piede a terra.
Mi ha fatto molto piacere incontrare il gruppone della pedalata di primavera e conoscere e stringere la mano a Paola e Gino.
Cmq devo dire a parte i voli vari che posti cosi' solo sulle alpi bisogna andare per ritrovarli, ed invece stano a 70 km da Roma un'uscita memorabile dal punto di vista paesaggistico, un po meno sul lato emotivo per quanto detto.
le mie poche foto sono quelle che seguono.
Aspettiamo quelle di gianky che ne ha molte di piu.
Si vede poco ma c'e' un rapace in volo.