• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ratty ha scritto:
Solo un'informazione:a che ora si parte e a che ora si ritorna.Grazie altrettanto.....
Allora. Il primo appuntamento e' all'autogrill dell'A24 Lunghezza alle ore 8,45, per poi ritrovarsi cmq tutti a Pereto (vedi sito P&G) alle 9,30 .
Il ritorno secondo me non sara' prima delle 18 a casa (traffico permettendo).
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Porca miseria!Non posso tornare alle 19 alla base visto che avevo promesso di portare la mia bimba a vedere "l'era glaciale 2".Non so cosa mi aspetta dopo il matrimonio:forse l'era glaciale 3........
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
geppo960 ha scritto:
Ciao Matteo, mi farebbe davvero piacere se potessi venire con noi.
[...]
Cerca di venire dai che ci divertiamo.
Ormai ci ho rinunciato! anche perchè sto ancora fuori Roma; cmq visto che sto ad una 30ina di km da Camporotondo, ne approfitto per andare alla pedalata di primavera, anche lì ci dovremmo divertire. Può essere che ci si vede domani a Camporotondo se non sbaglio anche voi passate per lì.
Ciao.
Matteo
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Si Matteo a Camporotondo ci sarà l'incontro ravvicinato ci vediamo li e poi sicuramente avremo modo di riuscire tutti assieme, preparati se ti va per il 2 giugno si fa una gara al lago di Vico.

@Luca. Parafrasando un vecchio detto mi viene da dire : "Il matriomonio ? la tomba della Mtb".
 
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
la brutta caduta di uno di noi al 50^ km ci rattrista non poco.
Al momento (21:50) il nostro amico lamberto è in ospedale per capire se c'è qualcosa di rotto... sulle prime molto arrabiato ma ora rassegnato.... speriamo che le notizie siano le migliori possibili...
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it

Ma che avete combinato oggi ??
Cosa si potrebbe essere rotto??
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
involo ha scritto:
Ma che avete combinato oggi ??
Cosa si potrebbe essere rotto??

ciao, fatto il giro che avevamo previsto. dopo avervi lasciato ancora salite...
poi una serie ondulata di erbato con sercioni spezzaritmo, dove sono andato completamente fuorigiri... poi ancora salitaccie....la discesa che ci aspettava era lunga ed impegnativa e tutti avevamo perso lucidità, era facile prendere velocità senza rendersi conto. Non ho visto la scivolata di lamberto (meno male altrimenti iniziavo a tremare come una foglia) ma oltre alle tante escoriazioni il nostro amico ha un doloraccio al polso (che non puo' muovere) al gomito e ad una costola....considera che gli ultimi 10 km si è messo a farli a fette con grande volontà, poi abbiamo fermato una macchina che gentilmente lo ha scortato fino al parcheggio.
un grande in bocca al lupo anche a geppo, vittima di un volo che a vederlo c'era da sentirsi male.. non so come abbia continuato tranquillamente!!! tutto il giro!
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it

mamma mia che racconto da brivido!!
Un grande in bocca al lupo al nostro Professor e a Geppo!
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Ma come anche Geppo ... ragazzi fatemi avere notizie ...

Ancora un in bocca al lupo a tutti e due ...

... domani chiamo Geppo per essere aggiornato ... ora non mi sembra l'orario giusto ...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Salve gente.
In effetti poteva andare molto meglio sta giornata rovinata al massimo a 13 km dalla fine quando oramai era tutto da fare in discesa, ma quando ci si mette la sfiga, ci si mette bene a romperti le uova nel paniere.
L'ho visto io volare Lamberto su quella discesa assassina, il fondo completamente disseminato di pietre e pietroni assolutamente movibili in tutte le direzioni, insomma una cosa da prendere davvero coi freni tirati, almeno per le nostre bike, certo aver avuto bike da discesa li c'e' solo da divertirsi.
Cmq e' successo tutto all'improvviso, il Professor vedeva che veniva giù troppo allegro ed ha iniziato a tirare i freni, purtroppo credo abbia tirato un po troppo l'anteriore su una pietra che gli ha fatto scartare la ruota anteriore di fianco a destra, lui e' volato a sinistra atterrando di spalla-gomito-avambraccio un brutto volo davvero considerando che si scendeva intorno ai 35/40, spero davvero sia solo una contusione, e la costola un colpo e nulla piu. Vai Prof sei tutti noi.
Per quanto mi riguarda un volo da paura su una caxxo di discesetta da 3-4 mt piena di pietre e molto in pendenza, che mi ha fregato avendola molto sottovalutata e dove quando avevo deciso di fermarmi ho cappottato volado tra pietre giganti e cercando di limitare i danni facendoci lo slalom fino ad atterrare in malo modo con la gamba destra che credo abbia distorto il ginocchio (ora il doppio dell'altro per quanto gonfio), non chiedetemi come ho fatto a finire il giro perkè davvero non lo so nemmeno io, fatto sta che se pedalavo il dolore era meno che se poggiavo il piede a terra.
Mi ha fatto molto piacere incontrare il gruppone della pedalata di primavera e conoscere e stringere la mano a Paola e Gino.
Cmq devo dire a parte i voli vari che posti cosi' solo sulle alpi bisogna andare per ritrovarli, ed invece stano a 70 km da Roma un'uscita memorabile dal punto di vista paesaggistico, un po meno sul lato emotivo per quanto detto.

le mie poche foto sono quelle che seguono.
Aspettiamo quelle di gianky che ne ha molte di piu.



Si vede poco ma c'e' un rapace in volo.
 
Peccato davvero.. proprio ieri quando ci siamo visti Lamberto mi aveva detto che passato il malessere primaverile si sentiva finalmente alla grande e che vi aveva staccato tutti!...anche se purtroppo le cadute ci stanno, specie su quel fondo sconnesso ed instabile come quello di ieri (io ho rischiato più volte) e, come ha detto bene Vincenzo, spesso capitano proprio dopo lo sforzo, quando si perde di lucidità!
Ragazzi per favore fatemi avere notizie di Lamberto. Spero che non ci sia nulla di rotto, anche se le costole gli faranno male per un sacco di tempo...
Vincenzo, per favore, quando sai qualcosa telefonami.
Enrico, in bocca al lupo anche a te, rimettiti in fretta, perchè ieri ti ho visto in una forma fisica notevole e non voglio che accampi scuse quando ci incontriamo la prossima volta in salita!
Un imbocca al lupo sincero ed affettuoso.
Mario
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Ho sentito Professor un'oretta fa per SMS, gli hanno ingessato il braccio ma era ancora in attesa della TAC...

@Geppo: ma pure il ginocchio è traumatizzato??

...E' vero che queste cose fanno parte della MTB ma quanto mi dispiace ...
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
involo ha scritto:
Ho sentito Professor un'oretta fa per SMS, gli hanno ingessato il braccio ma era ancora in attesa della TAC...

@Geppo: ma pure il ginocchio è traumatizzato??

...E' vero che queste cose fanno parte della MTB ma quanto mi dispiace ...
Ciao ,
purtroppo anche Geppo ha il ginocchio bello gonfio e stanotte ha avuto febbre.

AUGURONI a tutti e due!!!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
ragazzi il nostro Lamberto via sms mi ha detto che appena si troverà a portata di tastiera ci aggiornerà...
conoscendo enrico sicuramente tra un po anche lui ci aggiornerà sulle sue condizioni...

per sdrammatizzare:
guardate un po il sole che scherzetto mi ha tirato...

 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
hai ragione cerchiamo di sdrammatizzare .

vatti a vedere qualche foto nel topic della pedalata intanto che aspettiamo notizie del Prof e di Geppone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo