Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Mumble mumble:allora mi sa che devi chiamare un buon carrozziere perchè credo che rivernciare a volte non basta.:-|
Se vuoi ti presto le gomme.........:maremmac:
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
pedaletrusco ha scritto:
Ciao Ratty,
(CUT)
C'è solo un problema: ma voi andate veloci? No, perchè in salita io sono piuttosto lento, non vorrei fare da zavorra..
Ciao :-)

E chittecemanna...cerca di veniere presto che su quella salita mi sono rotto di fare io da zavorra del gruppo!!! :-) Dai che ci divertiamo, vieni a pedalare con noi, che la crew qui si diverte parecchio :}}}:


Ciao,
---
Marcolino
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
Ratty ha scritto:
Allora portati la bomboletta.......:))):
Ce la fai ad alzarti alle 14.29 :ronf: opppure vuoi che chiamiamo un bel carroattrezzi?:smile:
Tutti a villa Ada sabatooooo!!!!!!!!!!!!

Per me Villa Ada è assolutamente ok. approvo in pieno!!!
Discorso gara: quando ho incontrato io quel tal e al Pineto non si parlava di una cosa così vicina, assolutamente...a tal punto che il tizio mi era sinceramente parso uno in cerca di prime informazioni.

Altro discorso è quello relativo a club organizzati, negozi che sponsorizzano...insomma, i soliti noti...in peace ;-)


Ciao,
---
Marcolino
 

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito
XR400R ha scritto:
RAGAZZI... CHE FINE AVETE FATTO?

Solo ora capisco. Mi sono disconnesso venerdì pomeriggio e sabato alle 14,30 ero a via Gomenizza con altri 3 dispersi.

In ogni caso abbiamo fatto un bel giretto ed abbiamo preso solo 2 goccie d'acqua e lungo la prima salita si sono uniti anche due tostissimi "frontisti". In tutto 6 quindi.

Abbiamo anche avuto modo di vedere in autentica anteprima una bellissima Rocky Mountain Slayer 90 in prova a Bici da Montagna.

Peccato ... sarà per la prossima!

Accidenti...vabbè dai la compagnia per fortuna non ti è mancata su quella bella salita! Sarai dei nostri sabato prossimo??? Dai, vieni!!!


Ciao,
---
Marco
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Effettivamente per quella cifra(5.20 pleuri)uno si aspetta una prova leggermente più approfondita,ma come dire?De gustibus.........:bleah:
Le selle non sono un problema,l'importante è adoperare il cannotto per gli usi consentiti:°°(:
Allora sabato tutti a via Gomenizza per poi fare la salita e poi giù fino a villa Ada.Le previsioni sono dalla nostra speriamo anche che eventi accidentali non frenino l'uscita:capitani:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Allora tutto pronto per Sabato:le previsioni sono buone,fango non dovremmo trovarne,rimane solo il dubbio di chi si alza tardi:magna: e chi incontra malanni fulminanti:fatti-so: %$)) ..........Me raccomanno!%$))
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Marcolino ha scritto:
Accidenti...vabbè dai la compagnia per fortuna non ti è mancata su quella bella salita! Sarai dei nostri sabato prossimo??? Dai, vieni!!!

Certo, quelli di BdM...5,20 euro per poi provare su tratti dove girano i comuni mortali, sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più da quei fenomeni!!!:smile:

Ciao,
---
Marco

La salita l'abbiamo fatta due volte e con una bella fullazza è un piacere .... quando uno dei ragazzi mi ha detto che il suo rekord era di 4'30" circa mi sono sentito una cacca ... io ce ne ho messi quasi 9'!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la prova della Rocky Mountain ritengo che di km per le prove se ne facciano molti e, perchè no, anche nella nostra città.

D'altro canto cose tecniche, come sapete, si trovano anche quì e se il tester è di Roma perchè non approfittarne? d'altro canto ritengo che provare bici diverse su un percorso che conosci molto bene sia uno dei modi più efficaci per valutarne le differenze e bontà.

Per quanto riguarda i 5,20 euro ... beh mi trovi in parte d'accordo ... io penso sia una buona rivista (sono abbonato da 2 o 3 anni) ... la cosa che non mi piace è che ogni bici è bella e va benissimo, dovrebbero forse essere + obiettivi e (forse) svincolati dalle case costruttrici!

Per sabato: non mi piace dare false speranze ... spero di sì ma la vedo male ... forse ho ospiti a casa per il we!

P.S.: aiuto mi sono scomparsi gli emoticons ... dove sono finiti?
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ma cosa leggo mai?Uno dei ragazzi ha "osato"dire che il suo record è di 4.30 su quella salita?:bleah:
Questo vuol dire ascendere a quasi 18 km/h di media.........I:-x
Il buon Zamparini nel lontano 2002 ascese in 4.42!!!!!!!!!!
Ma chi sono sti fenomeni?Quelli che stavano provando le mtb?:mò-te-pi:
Record personale 4,48.Vero
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ratty ha scritto:
Ma cosa leggo mai?Uno dei ragazzi ha "osato"dire che il suo record è di 4.30 su quella salita?:bleah:
Questo vuol dire ascendere a quasi 18 km/h di media.........I:-x
Il buon Zamparini nel lontano 2002 ascese in 4.42!!!!!!!!!!
Ma chi sono sti fenomeni?Quelli che stavano provando le mtb?:mò-te-pi:
Record personale 4,48.Vero

Eravamo in 6 di cui 4 "fullisti" e due ragazzi (due fratelli con bici front in materiali quali titanic etc. etc. etc.) che abbiamo incontrato strada facendo e che sono del team di Speedy Sport ed il record (di uno dei fratelli) risale a quando la pavimentazione era più scorrevole (non come è attualmente).

Se non ho capito male si contendono spesso le prime piazze anche con tale Zamparini ... in ogni caso ho potuto vedere con i miei occhi che salgono come treni ... questo è certo!

Il ragazzo che stava invece provando la bici (Rocky Slayer 90) è un tester della rivista MBW ... e se mi sta leggendo saluto lui ed il suo amico con il quale spero di poter fare altre uscite!

In ogni caso complimenti a te per il tuo di rekord .... mi sembra di capire che forse siete troppo allenati per me!!!!!
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Ratty ha scritto:
Personalmente questa settimana dopo le 14 sono sempre libero.Quindi quando vuoi.

XR400R ha scritto:
Beata te che puoi! ti comprendo .... girare da soli non è il massimo ... specie se devi ripercorrere zone già viste molte volte. In esporazione è un'altra cosa però ... li invece ci provo gusto!


Io tre giorni a settimana esco dall’ufficio alle 14 e sono vicina a p.zza cavour. Devo solo organizzarmi per portare bici e cambio e si può fare.

E’ vero è una gran bella fortuna avere tanto tempo per se stessi, l’unica complicazione è abitare tanto lontani (in termini di tempo più che di chilometri) e non usare la macchina per il tragitto casa-ufficio :taxi-dri:

XR400R ha scritto:
Eravamo in 6 di cui 4 "fullisti" e due ragazzi (due fratelli con bici front in materiali quali titanic etc. etc. etc.) che abbiamo incontrato strada facendo e che sono del team di Speedy Sport ed il record (di uno dei fratelli) risale a quando la pavimentazione era più scorrevole (non come è attualmente).


Sai come si chiamano i due ragazzi di speedy sport? Ma, soprattutto, qual'è la pendenza di questa salita da incubo :maremmac: ? Il vostro parlare di record non è per niente rassicurante…
 
involo ha scritto:
Sai come si chiamano i due ragazzi di speedy sport? Ma, soprattutto, qual'è la pendenza di questa salita da incubo :maremmac: ? Il vostro parlare di record non è per niente rassicurante[/FONT]…[/SIZE][/FONT][/COLOR]


Seguo sempre con interesse questo oggetto anche se non faccio gare e preferisco andare a pedalare in montagna quando ho tempo.
Comunque la salita da via Gomenizza l'ho fatta varie volte, pur senza cronometrarmi (mò m'avete messo curiosità però e la prossima volta lo farò... :-) ).
Comunque, per rispondere alla tua domanda, non è una salita tremenda, in montagna si fa mooooolto di peggio, il fondo in tufo pur non essendo scorevolissimo aiuta a dare un bel grip alla ruota posteriore, e poi è breve.
bummi
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Scusami INVOLO (un gorno ci spiegherai il tuo nick name ... se ti andrà) ma preferisco non fare nomi ... anche perchè non ne ho la certezza!

La salita è di circa 1km. per circa 100m. di dislivello. La pendenza è abbastanza elevata ma nulla di che. In montagna si fa di molto peggio.

Il fondo è abbastanza sconnesso e con la tua full (viva le Specy) andrai una meraviglia.

Io in genere salgo (nei tratti più impegnativi) con rampichino davanti e II o III dietro (n.b.: per me la prima è quella più corta ... ossia pignone più grande).

CIAOOOOOOOOOOOOOO
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
La salita di villa Mazzanti è lunga 1245 metri per una pendenza media del 9,5%.Il fondo non lo trovo scorrevole e specialmente d'inverno trovare un buon ritmo è questione oltremodo impegnativa soprattutto lungo i canali di scolo dove esiste la reale possibilità di rigirarsi completamente.

Per involo:quando vuoi ci possiamo vedere all'entrata e fare il giro.Io esco alle 14 e in 20 min sono lì.Aspetto tue
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
bummi ha scritto:
Seguo sempre con interesse questo oggetto anche se non faccio gare e preferisco andare a pedalare in montagna quando ho tempo.
Comunque la salita da via Gomenizza l'ho fatta varie volte, pur senza cronometrarmi (mò m'avete messo curiosità però e la prossima volta lo farò... :-) ).

Bummi, approvo pienamente!
Non ho la passione per le gare e quando posso preferisco esplorare posti sempre nuovi.
Anche per questo tutto quello che mi sta svelando questo post sulle potenzialità della mia città (un po’ mi vergogno ad ammetterlo :oops: ) mi entusiasma enormemente!
La salita di Via Gomenizza è assolutamente da fare a questo punto, anche se la descrizione della fattibilità riportata da XR400R e Bummi non coincide molto con quella di Ratty :nunsacci:


@ XR400R: il mio nick? Se capiterà di fare un giro dirupato insieme ne realizzerai il senso senza possibilità di errore ;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
@ XR400R: il mio nick? Se capiterà di fare un giro dirupato insieme ne realizzerai il senso senza possibilità di errore ;-) [/QUOTE]

Forse ho capito!!!! ah, ah, ah!

AIUTO, qualcuno mi spiega perchè non ho più gli emoticons e non posso scrivere con colori diversi, grassetto etc. etc.?
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
XR400R ha scritto:
AIUTO, qualcuno mi spiega perchè non ho più gli emoticons e non posso scrivere con colori diversi, grassetto etc. etc.?


vai su pannello utente (sotto il logo MTB-forum.it) --> modifica opzioni --> opzioni varie --> interfaccia editor messaggi --> editor WYSIWYG completo

dovrebbe risolversi così
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
involo ha scritto:
vai su pannello utente (sotto il logo MTB-forum.it) --> modifica opzioni --> opzioni varie --> interfaccia editor messaggi --> editor WYSIWYG completo

dovrebbe risolversi così

guarda quì!!!!:-?

funzionaaaaaaaaaaaaaaaaa:balla-co:


grasssssie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo