Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
48
Roma Nord
Visita sito
Ratty ha scritto:
Siete dei cerotti ambulanti!Uno che non si sveglia la mattina.....CADAVERINO!:omertà:
Un altro che per uno(1) starnuto non riesce a mettere il becco fuori di casa.:soffriba:
Non ho parole!
Beccatevi questa ridda di foto e rosicate gente,rosicate.
Siete tutti precettati per la settimana,tranne Alwaysn, per cui vale la regola del fine settimana,per un giro Pineto/villa Ada/Monte Mario.
Dobbiamo parlare anche per organizzare questa benedetta gara...
Guardate che prodotti che ci sono in giro.
I manicotti già li ha visti Marcolino e mi ha detto che valgono la spesa:che ne pensate?
http://www.pro-m.com/www/index.php?ctr=prodotti&id_cat=365

Confermo i manicotti: davvero belli, per non parlare di tutto il resto...si potrebbe pensare ad un ordine unico per meglio ammortizzare le spese di spedizione e scartare tutti insieme il pacco al momento dell'arrivo :cucù:

Ratty ed io ci siamo divertiti moltissimo (ma come mai non hai postato la foto che ti ho scattato io? Venuta male, eh? :?: ), abbiamo chiacchierato un sacco e cominciato a parlare della faccenda "gara". Ad onor del vero al momento non se ne sa praticamente nulla, cmq cominciare a muoversi non è male, no?
Prima di incontrarci, ho girato un po' da solo e non sapete quanto fango ci fosse, in modo particolare verso il ponte e il muro della ferrovia. I temporali hanno provocato parecchi danni, a tal punto che il passaggio della "marana" in direzione del sentiero che costeggia il campo del Vis Aurelia è impossibile: non ci cono più le tavole e il guado non è consentito dall'altezza che ha raggiunto l'acqua.

Per gli ammalati: rimetteteve 'n sesto che qua c'è da pedalà!!!:free:

Buona serata a tutti, teniamoci aggiornati per la settimana :tlfono:, fermo restando il nostro appuntamento per sabato .

Ciao a tutti!!!
---
Marcolino
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Le previsioni per la settimana sono buone quindi armiamoci di coraggio e mettiamoci sotto con l'allenamento.:specc:
Ottima idea quella dell'ordine unico:voglio prendere la salopette con il farfallino!!!!!!!!!:-)
Credo che prima che finisca l'inverno dovremo armarci di decespugliatore,roncole,stivali per pulire i sentieri............:$$$:
 

Allegati

  • Pineto circuito.JPG
    Pineto circuito.JPG
    32,5 KB · Visite: 15
  • Salitona.JPG
    Salitona.JPG
    41,8 KB · Visite: 12
  • Caduta Pineto.JPG
    Caduta Pineto.JPG
    7,6 KB · Visite: 51

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
RAGAZZI... CHE FINE AVETE FATTO?

Solo ora capisco. Mi sono disconnesso venerdì pomeriggio e sabato alle 14,30 ero a via Gomenizza con altri 3 dispersi.

In ogni caso abbiamo fatto un bel giretto ed abbiamo preso solo 2 goccie d'acqua e lungo la prima salita si sono uniti anche due tostissimi "frontisti". In tutto 6 quindi.

Abbiamo anche avuto modo di vedere in autentica anteprima una bellissima Rocky Mountain Slayer 90 in prova a Bici da Montagna.

Peccato ... sarà per la prossima!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Allora,facciamo in questo modo:il prossimo appuntamento "ufficiale" è per sabato 29 ottobre ore 14.30 all'entrata di via Gomenizza.
Il giro sarà presumibilmente con tre varianti::-x
1) salitona villa Mazzanti - circuito Pineto
2)salitona villa Mazzanti - circuito villa Ada
3) Giro completo 4 parchi Monte Mario

L'avviso ovviamente si ritiene valido per Marcolino;Alwaysn 1;Vitus,XR 400;Chicco 82;Mollone;Pedale etrusco;involo;Excelista;Mimmo 537 e me naturalmente................%$))
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
ciao ragazzi!

due domande:

1. ieri su via dei colli portuensi c'erano due gary fisher ed una scott in giro con tanto di ginocchiere dainese... qualcuno di voi?

2. qualcuno conosce bene la zona da villa pamphili fino al trullo per farmi da consulente su una variazione per il mio traggitto casa ufficio....
 
Pe ha scritto:
ciao ragazzi!

due domande:

1. ieri su via dei colli portuensi c'erano due gary fisher ed una scott in giro con tanto di ginocchiere dainese... qualcuno di voi?

2. qualcuno conosce bene la zona da villa pamphili fino al trullo per farmi da consulente su una variazione per il mio traggitto casa ufficio....

Da Villa Pamphili vai dritto, imbocchi Via del Casaletto, fino in fondo, fai un pezzetto di via Portuense e al primo semaforo giri a sinistra per Via del Trullo. La percorri tutta ed in fondo vai a destra per via della Magliana. Sei arrivato. :-)
bummi
 
Pe ha scritto:

In fondo a Villa Pamphilj quando arrivi al grande semaforo di Piazzetta del bel respiro (che eufemismo per uno dei luoghi più inquinati dalle macchine di Roma...) invece di proseguire sulla sinistra sulla Circonvallazione Gianicolense andando verso Via del Colli Portuensi vai dritto su una stradina stretta, in fondo c'è un semaforo vai a destra, passi sotto al capolinea dell'8, passi sul lato opposto e al semaforo vai a destra per Via del casaletto, la fai tutta quanta fino in fondo dove si immette su Via Portuense dove sei obbligato a proseguire in discesa a destra per poche decine di metri. Al primo semaforo che incontri vai a sinistra e imbocchi Via del trullo fino in fondo dove vai a destra per via della Magliana e sei praticamente arrivato.
Alles klar?
bummi
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
bummi ha scritto:
Alles klar?
bummi
alles klar, ma volevo evitere di passare sulla rotatoria di via della magliana sotto all'autostrada per fiumicino a causa dei miei polmoni e te mi vuoi far fare 'st'altro bel pezzo di roma inquinata...
speravo ci fosse una sterratina che magari mi portava tra i fiorellini fino al trullo...:i-want-t:
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Allora,facciamo in questo modo:il prossimo appuntamento "ufficiale" è per sabato 29 ottobre ore 14.30 all'entrata di via Gomenizza.
Il giro sarà presumibilmente con tre varianti::-x
1) salitona villa Mazzanti - circuito Pineto
2)salitona villa Mazzanti - circuito villa Ada
3) Giro completo 4 parchi Monte Mario

L'avviso ovviamente si ritiene valido per Marcolino;Alwaysn 1;Vitus,XR 400;Chicco 82;Mollone;Pedale etrusco;involo;Excelista;Mimmo 537 e me naturalmente................%$))

Ciao Ratty,

intanto ti ringrazio per l'invito, credo però che il prossimo fine settimana approfitterò del ponte del 1 novembre per andare fuori. Se posso, mi unisco a voi alla prima occasione (anche per me, il sabato pomeriggio è l'ideale). Tra l'altro, se Villa Mazzanti è la serie di tornanti con fondo in tufo che sale allo Zodiaco, allora il percorso 2 (e, in particolare, Villa Ada) lo faccio spesso. C'è solo un problema: ma voi andate veloci? No, perchè in salita io sono piuttosto lento, non vorrei fare da zavorra..

Ciao :-)
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Se ci sei farebbe piacere a tutta la ciurma fare la tua conoscenza.Nessuno di noi fa la fiamme per terra quindi da questo punto di vista stai pure tranquillo.Il giro si esaurisce in un ora e mezza quindi spero che sarai dei nostri!
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
C'è qualcuno di voi che ha un pomeriggio infrasettimanale libero?
sono secoli che mi dico che un giro di allenamento/riscaldamento mi piacerebbe farlo anche dopo il lavoro ma un po' per la pigrizia, un po' perchè da sola mi passa la voglia, non sono mai riuscita a realizzare l' "impresa"...:freeride:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Personalmente questa settimana dopo le 14 sono sempre libero.Quindi quando vuoi.
Che ne dite di questo calendario?Avete visto che il 13 novembre si svolgerà la gara al Pineto?Meno male che erano voci di corridoio e dovevamo pensarci noi a fare qualcosa!Che tipini questi commercianti........:freeride:
 

Allegati

  • IX Roma Master Cross.zip
    8,8 KB · Visite: 14

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
involo ha scritto:
C'è qualcuno di voi che ha un pomeriggio infrasettimanale libero?
:freeride:

Beata te che puoi! ti comprendo .... girare da soli non è il massimo ... specie se devi ripercorrere zone già viste molte volte. In esporazione è un'altra cosa però ... li invece ci provo gusto!

Per Ratty: ... ma quelle sono gare di Ciclo Cross! Io non mi ci vedo con due gommette sifilitiche da 1" e 1/4!!!
Scherzo naturalmente!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Le gare di ciclocross sono ,per fotuna,aperte anche alle MTB.D'inverno con il fango uso abitualmente delle gommine da 1.5" (le Swalbe Shark) che non sono male.Il fatto che la gara sia al Pineto mi intriga parecchio.......
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Per chi ha desiderio/necessità di tesserarsi consiglio la seguente modalità visto i costi oltremodo accessibili:
- visita presso l'istituto di medicina dello sport in via dei Gladiatori.Costo 36 euro comprensiva di visita cardiologica sotto sforzo,spirometria,visita oculistica,esame urine
- tesseramento presso UISP ,viale Giotto 132 (molto vicino alla stazione Ostiense) ,costo 12 euro comprensiva di assicurazione per infortuni.
 

vitus

Biker serius
2/10/05
101
0
0
60
Albano laziale
Visita sito
Ratty ha scritto:
Personalmente questa settimana dopo le 14 sono sempre libero.Quindi quando vuoi.
Che ne dite di questo calendario?Avete visto che il 13 novembre si svolgerà la gara al Pineto?Meno male che erano voci di corridoio e dovevamo pensarci noi a fare qualcosa!Che tipini questi commercianti........:freeride:
Cavolo quanti siamo.....siete spuntati come funghi.....avevi ragione!
Giro infrasettimanale, una tantum,come ti dicevo stamattina, si può fare; anche l'ora (14) può andare bene. Poi da novembre l'unica possibilità infrasettimanale è la mattina prestissimo (ore 7) sempre se mi regge il cuore.
Per quanto riguarda le gare quelle, per me, appartengono al lontano passato, quasi pleistocene, ormai sono solo un onesto pedalatore domenicale, anche se ogni tanto qualche scattino, magari a tradimento, lo faccio ancora :smile:
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Siete dei cerotti ambulanti!Uno che non si sveglia la mattina.....CADAVERINO!:omertà:
Siete tutti testimoni mi è stato dato del CADAVERE, una parola troppo grossa per i miei gusti, adesso te la faccio vedere io :cassius: sabato se riesco a liberarmi da questo maledetto lavoro ti svernicio la bici e torno a casa:yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo