Allenamento zona Roma nord per gare invernali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ratty ha scritto:
E daiiiiii:proviamo.Non parliamo dell'uscita di oggi!Dopo aver accumulato un ritardo mostruoso per un impegno extraciclistico ,avendo convinto Mattonella e Geppo ad aspettarmi,mentre ero quasi arrivato all'appuntamento con loro mi accorgo che qualcosa al cambio non funziona:avevo rotto la catena:cry: !!!!!!!!!!!!!!!
Sono tornato mestamente a casa.........

sara' una cosa psicolagica, ma mi sento sconfitto in partenza!!! anzi ma quale psicologica... nelle ultime uscite mi sono imposto di non mettere il padellino... a tal proposito mi è venuto in mente con che rapporto assurdo fai la salita di monte mario ed il numero impressionante di giri al minuto!!! non c'è storia ratty... sei su un livello diverso!! comunque guarda che ci sono ossi durissimi come "Gianky" e "vencemario", per non parlare di "geppo" che se iniziano a prendere il ritmo gara non li vedro' piu'!!! :cry:

Ah ragazzi, mi ha impressionato il racconto di tostarello nel 3ed "Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!!!(Roma e dintorni)" e spero che quel biker se la cavi al piu' presto!
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Ragazzi miei oggi ero in piena forma ed ho fatto un bel giro ... peccato per Ratty che ha rotto ... quindi mi sono incontrato solamente con Geppo al parco del Pineto dopo che mi ero fatto da solo monte mario e il don orione ... poi con Geppo abbiamo fatto il pineto e poi ci siamo diretti a Villa Pamphili ... gran bel giro ... poi io per conclure ... visto che erano di strada mi sono fatto il cimitero francese ... e Villa Ada ... totale 52 km ... ma sono fresco come una rosa ... :sborone: :sborone:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
descend ha scritto:
sara' una cosa psicolagica, ma mi sento sconfitto in partenza!!! anzi ma quale psicologica... nelle ultime uscite mi sono imposto di non mettere il padellino... a tal proposito mi è venuto in mente con che rapporto assurdo fai la salita di monte mario ed il numero impressionante di giri al minuto!!! non c'è storia ratty... sei su un livello diverso!! comunque guarda che ci sono ossi durissimi come "Gianky" e "vencemario", per non parlare di "geppo" che se iniziano a prendere il ritmo gara non li vedro' piu'!!! :cry:

Ah ragazzi, mi ha impressionato il racconto di tostarello nel 3ed "Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!!!(Roma e dintorni)" e spero che quel biker se la cavi al piu' presto!

Vincè, mi sà che ti sottovaluti un pò troppo !
In salita vai come un treno, devi solo prendere un pò più di sicurezza nelle discese tecniche (canaloni, sassi, single track, ecc..), ma la gamba ce l'hai ..... ! :prost:
Poi si sà come vanno queste cose, ci sono giornate che ci si sente la gamba giusta e si riesce a fare tutto:yeah!: e giornate che si è "spompati" e si và avanti a fatica....:specc:
.... e ancora non avete visto il professor in forma !:cucù:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
gianky62 ha scritto:
Vincè, mi sà che ti sottovaluti un pò troppo !
In salita vai come un treno, devi solo prendere un pò più di sicurezza nelle discese tecniche (canaloni, sassi, single track, ecc..), ma la gamba ce l'hai ..... ! :prost:
Poi si sà come vanno queste cose, ci sono giornate che ci si sente la gamba giusta e si riesce a fare tutto:yeah!: e giornate che si è "spompati" e si và avanti a fatica....:specc:
.... e ancora non avete visto il professor in forma !:cucù:

eh eh, io l'ho visto il professore diciamo in "mezza forma" e volava sui tornantini di monte mario con allenamento in prevalenza spinbike (da quanto ho capito) ... secondo me dopo 2 garette e senza problemi di allergie anche lui non lo vedro piu'....
che mi tocchera' fare per starvi dietro??? guardate che mi metto a fare Roma - Tivoli BDC tutte le mattine!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
descend ha scritto:
sara' una cosa psicolagica, ma mi sento sconfitto in partenza!!! anzi ma quale psicologica... nelle ultime uscite mi sono imposto di non mettere il padellino... a tal proposito mi è venuto in mente con che rapporto assurdo fai la salita di monte mario ed il numero impressionante di giri al minuto!!! non c'è storia ratty... sei su un livello diverso!! comunque guarda che ci sono ossi durissimi come "Gianky" e "vencemario", per non parlare di "geppo" che se iniziano a prendere il ritmo gara non li vedro' piu'!!! :cry:

Ah ragazzi, mi ha impressionato il racconto di tostarello nel 3ed "Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!!!(Roma e dintorni)" e spero che quel biker se la cavi al piu' presto!

Anche io la penso come Gianky infatti non ti vedo affatto male sulle salite e lunghi scatti in ripetizione.Ora che vedo che tutti state acquistando la "gamba" ci vedremo per un bel giro tirato a Monte Mario che è un luogo ideale per testare la condizione di ciascuno.Chi è disponibile sabato a fare un sopralluogo al percorso della Granfondo del lago di Bracciano?Speriamo di non aver fatto un'idiozia cambiando le gomme( Michelin XC Dry)!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Anche io la penso come Gianky infatti non ti vedo affatto male sulle salite e lunghi scatti in ripetizione.Ora che vedo che tutti state acquistando la "gamba" ci vedremo per un bel giro tirato a Monte Mario che è un luogo ideale per testare la condizione di ciascuno.Chi è disponibile sabato a fare un sopralluogo al percorso della Granfondo del lago di Bracciano?Speriamo di non aver fatto un'idiozia cambiando le gomme( Michelin XC Dry)!

Sabato vado fuori per il w.e. e purtroppo nn posso venire a provare il circuito. :zapalott:
2 anni fà ho fatto quello corto e quest'anno mi sono iscritto al lungo (speriamo di farcela ad arrivare NN ultimo!):soffriba:, nn sò se hanno cambiato il percorso, mi sembra però che lo hanno allungato per farlo diventare una marathon.
Per le gomme mi sembra di ricordare che le ha il Professor e nn si trova un granchè bene......ti saprà dire meglio lui...:il-saggi:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ratty ha scritto:
Anche io la penso come Gianky infatti non ti vedo affatto male sulle salite e lunghi scatti in ripetizione.Ora che vedo che tutti state acquistando la "gamba" ci vedremo per un bel giro tirato a Monte Mario che è un luogo ideale per testare la condizione di ciascuno.Chi è disponibile sabato a fare un sopralluogo al percorso della Granfondo del lago di Bracciano?Speriamo di non aver fatto un'idiozia cambiando le gomme( Michelin XC Dry)!

ma sono quelle tutte nere e basta? se si sono le mie... le odio! oltre ad avere una spalla che non mi da fiducia.. come saprai sul bagnato non vanno...
se poi hai le XCR Dry bicolore ne ho sentite di tutti i colori con i pareri piu' variegati... ma Absalon ci ha vinto 2 mondiali :hail:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ho quelle bicolore e quello che non mi convince(dalle foto di Gambacicli non si vedeva bene) sono le spalle molto ampie del copertone.La tenuta sul bagnato mi interessa poco visto che le ho prese per aver buona scorrevolezza e grip in curva su terreni asciutti.Ciò che temo è la scarsa presa ed il peso non proprio trascurabile almeno per una gomma da asciutto(450g.).In questi giorni le proverò a dovere e cercherò di trarre delle conclusioni altrimenti mi metterò alla ricerca delle Schwalbe Fast Fred o Nobby Nic
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ratty ha scritto:
Ho quelle bicolore e quello che non mi convince(dalle foto di Gambacicli non si vedeva bene) sono le spalle molto ampie del copertone.La tenuta sul bagnato mi interessa poco visto che le ho prese per aver buona scorrevolezza e grip in curva su terreni asciutti.Ciò che temo è la scarsa presa ed il peso non proprio trascurabile almeno per una gomma da asciutto(450g.).In questi giorni le proverò a dovere e cercherò di trarre delle conclusioni altrimenti mi metterò alla ricerca delle Schwalbe Fast Fred o Nobby Nic

scusa so de coccio...

quale di queste tassellature hai??

MICHELIN%20XCR%20DRY%20127.jpg


MICHELIN%20AT.jpg


la prima montata dietro al contrario secondo me non è per nulla male, la seconda la metterei davanti, appropo' della seconda, credo sia quella del professor...
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ho acquistato il modello che hai messo più in alto.Le ho provate oggi e devo dire che come scorrevolezza sono superbe,la trazione su fondi smossi è buona,il grip in curva su ghiaia e terreno umido buono ,l'accelerazione invece scarsa.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ratty ha scritto:
Ho acquistato il modello che hai messo più in alto.Le ho provate oggi e devo dire che come scorrevolezza sono superbe,la trazione su fondi smossi è buona,il grip in curva su ghiaia e terreno umido buono ,l'accelerazione invece scarsa.

mi piacciono, le volevo prendere anche io!! solo che vista la mia scarzezza in discesa almeno all'anteriore dovrei cercare una gomma miracolosa :sborone:
 
descend ha scritto:
mi piacciono, le volevo prendere anche io!! solo che vista la mia scarzezza in discesa almeno all'anteriore dovrei cercare una gomma miracolosa :sborone:

...miracolosa non lo so...ma se vuoi una gomma con una tenuta eccezionale in discesa vai sulle kenda e non sbagli!!!!! :freeride: tra l'altro, nonostante la pesante tassellatura, non sono neanche pesanti (circa 450 g.).
Ciao, Mario

P.S. : ...poi che ti importa di andar piano in discesa...basta andar sempre in salita!!!!! (viva gli "xcbikers").
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
gianky62 ha scritto:
Ragazzi, mamma mia che giornatona !!!!
C'è un sole da paura........ voglio andare in biciiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :voxpopul:

madooo... non ce posso pensa'... ed io in mezzo a sti ca%%o di server.........
:cry: :cry: :cry: :cry: voglio cambiare lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
descend ha scritto:
scusa so de coccio...

quale di queste tassellature hai??

MICHELIN%20XCR%20DRY%20127.jpg


MICHELIN%20AT.jpg


la prima montata dietro al contrario secondo me non è per nulla male, la seconda la metterei davanti, appropo' della seconda, credo sia quella del professor...

è proprio così, davanti va abbastanza bene anche se soffreun pò sulla ghiaia e i terreni duri, solo che io dietro ho montato una mud che nn è affatto indicata per la stagione secca(si spera!!) infatti scivola sui sassi e ha un grip esagerato sui terreni compatti, praticamente sembra che qualcuno ti tiri da dietro...
prima di queste ho provato le spider light della hutchinson (si scrive così ?) e le avevo trovate ottime per leggerezza e grip in tutte le condizioni solo che la loro leggerezza la si paga con frequenti forature
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ho provato oggi con lo zio Vitus queste benedette gomme su tratti tecnici abbastanza umidi in contropendenza per vedere come salivano:la risposta è stata interlocutoria visto che ad una prima perdita di aderenza sulla ruota posteriore è intervenuta una pronta ripresa senza che cambiassi la posizione in sella.Sul fondo compatto sono molto veloci questo è innegabile e la tenuta è buona anche sulle pieghe non esagerate.Mi resta da testarle sul muro di gomma di villa Pamphili dove le mie Schwalbe Mud Shark erano dei fulmini di guerra (1.5 X 350 g.....);.=9/
Tutto questo per dire:speriamo di non aver buttato 45 euro nel gabinetto!!!!!!!!!!!
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Quanto tempo amici miei!
mi esiliano due settimane tra schede scrutinate e verbali e vi ritrovo tutti gare, tecnica, sfide e con diverse centinaia di Km in più sulle gambe:OOO:... e chi vi raggiunge più? :capitani: .

Non potete immaginare che voglia che ho di rivedervi e di fare un mega giro in bici ma mi dovrò rimettere in forma prima di poter uscire di nuovo con voi :i-want-t:. Per ora, viste le nottate passate al computer e il cibo pessimo della mensa, mi sento come se fossi in convalescenza :zapalott:

ma non vi rilassate troppo... recupero in fretta :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo