• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
In realtà sono stati solo 105 e spicci... con gli ultimi 15 a passo d'uomo: che tristezza sulla ciclabile vedere i bimbi con le rotelle che mi superavano sfrecciando...
a meno di 3 km da casa, sullo strappetto all'altezza dell'UCI Cinema, ho avuto anche un principio di crampi: quasi cado, il polpaccio tirava e non riuscivo a sganciare il piede dal pedale; mi stiracchio per due minuti il piede e poi rimonto in sella verso l'agognata meta....
Complimenti al Professor per l'itinerario e agli altri compagni di pedalata. Un saluto particolare a Leo con cui ho condiviso lunghissimi momenti di sofferenza, non ultimo il superamento di un branco di cani.
Un grazie particolare a Geppo che mi ha supportato/sopportato per un lungo tratto..
 
Carissimi compagni d'avventura...mi verrebbe di iniziare così questo personale reso conto di una bellissima, quanto lunga e "tosta" pedalata con amici bikers...(vicino casa - zona nomentana - il mio ciclocomputer segnava 73 km e 1045 mt di dislivello).E sinceramente quando ho inforcato il cancello il pensiero è andato a Geppo che doveva ancora affrontare 100 mt per "scalare" MonteMario!!
Nonostante la zona marcigliana era a me ben nota, devo ringraziare il caro "Professor" che mi ha fatto conoscere percorsi nuovi in un ambiente naturale veramente bello, incontaminato e soprattutto vario .
E' stato un piacere anche conoscere ragazzi (lo dico con invidia dell'età!!) simpatici, quanto determinati nell'affrontare i pendii non indifferenti (una salita era oltre il 17%) senza mai lamentarsi per la fatica. Bravo Leonardo!!!!
E pensare che il Professor aveva anche problemi di allergia primaverile!!! ...è andato come un treno!!!
Grazie anche a Gianki che mi ha sorretto con una barretta "magica" che mi ha ridato energia per tornare a casa (a buon rendere!). A proposito ..bella bici!!
Per concludere non posso non evidenziare la grinta di Geppo che ormai ha un passo da gara...e con il proposito che mi ha confidato, di dimagrire un paio di chili, sarà veramente dura stargli dietro!!! ...ed infine che dire di Vincenzo??? se non che sta emergendo come grande "scalatore" che non resiste a scattare nell'ultimo pezzo di salita per staccare tutti..le uscite sarebbero ...piatte...senza il suo impegno che tira e motiva tutti (sto ancora a pezzi per lo scatto che mi ha fatto fare alla fine di tor s.giovanni!!! ).
Un caro saluto a tutti e spero di riuscire a organizzare presto un'uscita verso Monteflavio, dove, come già anticipato, c'è anche la possibilità di una sosta "gratificante" (lo faccio soprattutto per Geppo che è un amico ed è sensibile a simili iniziative...).
Mario
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Ragazzi leggendovi mi viene da "rosicare" non poco per il bellissimo giro che avete fatto ...


Oggi riposatevi tutti quanti ... ma cerchiamo di organizzare qualcosa per domani lunedì di pasqua ...

Aspetto notizie
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Ragazzi, proprio una bellissima giornata in bike, dove l'ottima compagnia fa la differenza !!!
Un encomio particolare a geppo e a matts per il supplemento che hanno dovuto affrontare e soprattutto un bravo a leo che tenuto all'oscuro da descend su ciò che gli sarebbe aspettato, ha affrontato con lo spirito giusto la fatica del percorso... e se questa era la sua terza uscita in mtb, posso solo immaginare con un minimo di allenamento le sue prossime performance!!
Un saluto a tutti e a presto
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

beh leo non è che fosse proprio all'oscuro ma non immaginava quanto sarebbe durata l'uscita e la ragazza gli ha fatto un po di storie, tutto qui
ha macinato km con grande volontà e senza allenamento! un grande... come Matts del resto... oltre 100 km... mammamia.. Matteo vedrai che ti ripagherà con gli interessi questo sforzo!! Leo mi ha raccontato che ti vedeva pedalare con una regolarità e agilità impressionanti e che non volevi spingere di proposito.

@geppo la skareb platinum è nuova, ma è un modello del 2005, mai commercializzato in italia. doppi comandi al manubrio, lockout ed infinity travel. L'escursione è di 100 mm, ma grazie all'IT la puoi portare a quanto ti pare.. ieri la tenevo sugli 85. Presa ad un prezzaccio! la differenza con l'altra l'ho sentita e di solito io sono scettico su ste cose... senza l'aiuto dei forumendoli qui in altri topic non mi sarei mai avventurato nel fai da te, ma la cortesia e pazienza degli altri mi hanno illuminato guidandomi quasi passo passo! Quel maledetto cavo del comando IT è troppo lungo ma non avevo nulla con cui tagliare con decisione e precisione la guaina (tra l'altro filettata in acciaio) e il cavo stesso, perche' se taglio male la punta farlo rientrare nel comando al manubrio è un bordello... cerchero' di trovare una soluzione...

e domani che si fa?
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Avete già detto tutto voi !
Bella giornata insieme a vecchi e nuovi amici bikers.
Sempre di più apprezzo queste uscite insieme e nn vedo l'ora di rifarne altre !
Alcuni dati rilevati dal mio gps : durata totale 6,12 ore, di cui in sella ben 3,51 !
distanza totale percorsa (per me fino a casa di Lamberto il "Professor") : 66,70 km, velocità max 44 km/h (pensavo di più....)
Altitudine dislivello 1.038 m., pendenza max 20,35 %
Belle le foto, mi dispiace nn aver portato anche io la macchina fotografica, ma già avevo lo zaino pieno di altre cianfrusaglie e poi ...... ora ho il nuovo giocattolo (gps...)!
Bravi Leo e Matts che hanno tenuto fino alla fine !
Per pasquetta sono già impegnato ci sentiamo per altre uscite ! Sicuramente Monte Flavio mi attira molto (quoto Vencemario).
Alla prox !
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Complimenti ragazzuoli miei:devo dire che in questo caso si può dire che se il topo non c'è.............Complimenti!
Per la prossima uscita pensavo di testare il percorso della granfondo del lago di Bracciano,ovviamente cercando di mantenere anche la relativa media oraria senza farci mancare quindi scatti a ripetizione.....8-)
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Domani c'è la grande incognita del tempo altrimenti possiamo vederci tutti a villa Pamphili entrata via Aurelia antica.Dimenticavo:nel boschetto c'è uno strappetto detto anche "muretto di gomma":chi di voi se la sente di superarlo?
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
caro descend, è vero che il mio intento era quello di non forzare visto che il mio traguardo era mooolto distante, ma credimi ad un certo punto avrei voluto forzare ma le gambe non c'erano più! essere regolare a quel punto è diventata l'unica soluzione possibile.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ratty ha scritto:
Domani c'è la grande incognita del tempo altrimenti possiamo vederci tutti a villa Pamphili entrata via Aurelia antica.Dimenticavo:nel boschetto c'è uno strappetto detto anche "muretto di gomma":chi di voi se la sente di superarlo?


A che ora si parte domani per villa Pamphili?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
mattonella ha scritto:
Dovrei uscire con Ratty alle 14 / 14,30 al cancello di via Gomenizza ...
A dopo
Fabio
Se ci passate io alle 15 potrei trovarmi all'ingresso del Pineto alla chiesa rotonda (ratty conosce).
Ma si va anche a V.Pamphili spero ?
Devo provare sto "muretto di gomma" che mi pare di aver capito quale e' ma non sono sicuro.
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
geppo960 ha scritto:
Se ci passate io alle 15 potrei trovarmi all'ingresso del Pineto alla chiesa rotonda (ratty conosce).
Ma si va anche a V.Pamphili spero ?
Devo provare sto "muretto di gomma" che mi pare di aver capito quale e' ma non sono sicuro.

Ci sentiamo per telefono allora ... a dopo ...
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
fatto solo un piccolo giretto con BDC, un'oretta scarsa, e ancora niente goccie... ma alle 16 secondo me comincia....media ridicola ma buonissime sensazioni. Me sa tanto che i giretti del "professor" mi hanno letteralmente rimesso al mondo!!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
descend ha scritto:
fatto solo un piccolo giretto con BDC, un'oretta scarsa, e ancora niente goccie... ma alle 16 secondo me comincia....media ridicola ma buonissime sensazioni. Me sa tanto che i giretti del "professor" mi hanno letteralmente rimesso al mondo!!

Ma allora scatta subitissimo la sfida in salita sui 4 parchi di Monte Mario.Quando ci vediamo per sgambettare un pò?
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ratty ha scritto:
Ma allora scatta subitissimo la sfida in salita sui 4 parchi di Monte Mario.Quando ci vediamo per sgambettare un pò?

oh ma siete usciti?? gia' a casa??
a luca, il fatto che mi senta bene non vuol dire assolutamente che posso starti dietro, te sei un UFO!!!

p.s. speriamo di pedalare tutti insieme prima possibile...
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
E daiiiiii:proviamo.Non parliamo dell'uscita di oggi!Dopo aver accumulato un ritardo mostruoso per un impegno extraciclistico ,avendo convinto Mattonella e Geppo ad aspettarmi,mentre ero quasi arrivato all'appuntamento con loro mi accorgo che qualcosa al cambio non funziona:avevo rotto la catena !!!!!!!!!!!!!!!
Sono tornato mestamente a casa.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo