Allenamento zona Roma nord per gare invernali

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zoiberg

Biker novus
11/11/05
8
0
0
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Domani alle 14.30 esco per allenarmi però faccio ripetute su villa Mazzanti che non sono il massimo della libidine:-((
:}}}: Mihh ripetute su villa mazzanti ... io domenica ho cercato di mantenermi in allenamento ma, incredibile, i cancelli di ingresso al parco di monte mario erano tutti chiusi !!
Sono anche passato all'ufficio di roma natura, che è sulla salita di villa mazzanti, ma loro non avevano le chiavi. Si vede che qualche addetto ai giardini del comune non si è svegliato in tempo domenica..
Sono però arrivato lo stesso al cancello sulla salita del K2, passando dalla tangenziale, e lì sotto da un varco sono riuscito a passare e a godermi un minimo di sterrato;purtroppo non avevo molto tempo e non riuscivo a completare il giro verso il Pineto.
Ci vediamo alla prossima
 

ebic

Biker novus
1/10/05
13
0
0
Roma
Visita sito
Porca zozza c'ho la biga che scalpita in cantinaaaaaaaaaaaaaa.
Dopo il botto di sabato comincio adesso a raddrizzarmi, spero
per sabato di vederci, ma quando si organizza una domenicata seria
fuori porta ???
pedalata e :magna: e pure :-P tanto in bici anche bevuti la patente
non ce la levano :-|
ciao bruttiiiiiiii
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Si potrebbe fare una domenica mattina una bella "ritirata"dalle parti di Tolfa oppure del lago di Vico che mi ispira molto di più visto la bellezza del paesaggio e dalla qualità del cibo(ammazza che boni i pici!).:i-want-t:
Per arrivare al lago di Vico ci vogliono 45 minuti di macchina,Tolfa 1 ora.Il problema è che la Cassia Cimina a volte è innevata quindi bisogna informarsi prima.Da prendere in considerazione anche il percorso che parte da Camerata nuova.
 

ebic

Biker novus
1/10/05
13
0
0
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Si potrebbe fare una domenica mattina una bella "ritirata"dalle parti di Tolfa oppure del lago di Vico che mi ispira molto di più visto la bellezza del paesaggio e dalla qualità del cibo(ammazza che boni i pici!).:i-want-t:
Per arrivare al lago di Vico ci vogliono 45 minuti di macchina,Tolfa 1 ora.Il problema è che la Cassia Cimina a volte è innevata quindi bisogna informarsi prima.Da prendere in considerazione anche il percorso che parte da Camerata nuova.
Buonissimo!! perche no .
Ci sarebbe anche piu vicino a Formello questo
non molto impegnativo :
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario38.htm
Quello di Camerata quale e'?
Ciaoo
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
visto che sabato si sta avvicinando ... e il mio impegno in abruzzo è saltato causa neve ... ci vediamo sempre alla solita ora ?

qualcuno si è informato sulle previsioni meteo ?

un saluto a tutti ...
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Da prendere in considerazione anche il percorso che parte da Camerata nuova.
Ratty tu dici il percorso descritto sul sito di paoleegino quello che descrive il giro dei monti simbruini con la distanza di 61 km se quello è da tempo ci butto gli occhi sopra e ci vorrei appoggiare gli artigli con il mio ferro certo che dovrebbe essere spettacolare, io ho girato i simbruini tutti su bitume e gia è stupendo pensa nei boschi:-|
Salut
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Personalmente conosco quei posti per avervi gareggiato in più di un occasione e mi sono sempre detto che era un delitto praticare solo brevissimi tratti quanto il paesaggio offriva molto di più.La salita di Camerata nuova penso che la conosci,ossia quella che porta fino all'altipiano,non difficile ma impegnativa soprattutto con il freddo pungente.Il resto del percorso è altamente suggestivo compreso il tratto del fosso Fioio e Mandela.Gli unici problemi sono:il freddo(neve) e lunghezza del tracciato.Argomenti ampiamente risolvibili
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
Purtroppo quella da Camerata è l unica che non ho fatto e dovrebbe essere sul versante nord mentre quelle che ho fatto io sono tutte in quello sud, la salita di Cervara, da Subiaco a Monte Livata, la salita di Jenne e Trevi attenzione partendo con la bici da Roma pero'.
In inverno il posto è ostile per il freddo certo questo è un percorso da farsi in primavera ormai a meno che non mi prenda del matto come mi capita spesso e ci vado anche adesso.:augustin:
 

vitus

Biker serius
2/10/05
101
0
0
60
Albano laziale
Visita sito
Ciao giovanotti anche oggi.....non sono riuscito ad uscire in bici, neppure per poco tempo. D'altra parte Bibbi non poteva, Ratty usciva dopo, in ufficio il lavoro non mancava....metteteci pure che faceva freddo..insomma nisba!
Magari ritento domani sempre 14/15.
Se vi serve una guida per i Simbruini ci sono io...sono o non sono il vostro zio Vitus? Quelle montagne le ho girate a fondo in bici, a piedi, a cavallo le conosco come le mie tasche. Solo che l'attuale periodo non è dei migliori; neve e freddo la fanno da padrone...se ne può parlare la prossima primavera magari inoltrata.
NB più in là mi propongo anche come guida, sia di mtb sia enogastronomica,per i castelli romani.......per ora posso solo co-guidare mia moglie verso il prossimo parto. Ma dopo....saranno affari vostri:yeah!:
 

The

Biker popularis
6/10/05
54
0
0
Roma
Visita sito
Alwaysn1 ha scritto:
Purtroppo quella da Camerata è l unica che non ho fatto ...
In inverno il posto è ostile per il freddo certo questo è un percorso da farsi in primavera ormai a meno che non mi prenda del matto come mi capita spesso e ci vado anche adesso.:augustin:

Te lo sconsiglio vivamente, a meno che non risalgano un po' le temperature: settimana scorsa partenza da Camerata ore 9 gradi centigradi 3 dico tre, con un vento tagliente che staccava le orecchie!!! Arrivati in cima a Camposecco, con piedi e mani inconsistenti per il gelo pungente e penetrante, ci si è imbattuti in una leggera ma persistente nevicata con effetto "zucchero a granella". Discesa di grandi emozioni lungo il Fosso Fioio ma rigidi come tronchi causa ossa, muscoli e tendini in semicongelamento. Meglio attendere la prima, vera, primavera.
Il lago di Vico mi sembra molto più fattibile perché riparato, l'unico vero inconveniente in questo periodo è la grande quantità di fogliame che impedisce di capire bene dove si mettono le ruote :help:

Ciao.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
The ha scritto:
Te lo sconsiglio vivamente, a meno che non risalgano un po' le temperature: settimana scorsa partenza da Camerata ore 9 gradi centigradi 3 dico tre, con un vento tagliente che staccava le orecchie!!! Arrivati in cima a Camposecco, con piedi e mani inconsistenti per il gelo pungente e penetrante, ci si è imbattuti in una leggera ma persistente nevicata con effetto "zucchero a granella". Discesa di grandi emozioni lungo il Fosso Fioio ma rigidi come tronchi causa ossa, muscoli e tendini in semicongelamento. Meglio attendere la prima, vera, primavera.
Il lago di Vico mi sembra molto più fattibile perché riparato, l'unico vero inconveniente in questo periodo è la grande quantità di fogliame che impedisce di capire bene dove si mettono le ruote :help:

Ciao.
Praticamente eri un ghiacciolo ora non ti faccio domande e non voglio sapere a che livello di congelamento era l organo riproduttivo:smile:
A parte i scherzi oggi hai Castelli a nevicato e si vedeva bene da casa poi o avuto la conferma sul lavoro Roccapriora e Roccadipapa...... domenica mattina ci sara' da divertirsi....... almeno spero:duello:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ciao gente . Sono Ebic.
Ho ritrovato la password che avevo perso del mio vecchio Nick.
Pensate che ero registrato dal 2003 a questo forum :azz-se-m: .
Vabbe' nun vene frega na mazza lo so'
ma tanto per farvi capire che sono sempre io, riutilizzero'
questo nick da oggi.
Allora per sabato ? Solito iter ? Ci siamo tutti ?
Byeeeee
 

The

Biker popularis
6/10/05
54
0
0
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Ciao bello di casa!Domani esco alle 14.10 solito percorso.Se vuoi ci vediamo al cancello.Fammi sapere.

Mi dispiace ma ho letto in ritardo la tua risposta. Cercherò di essere più celere la prossima settimana, magari si organizza qualcosa tra martedì e merccoledì, solita ora.

Ciao
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Alwaysn1 ha scritto:
A parte i scherzi oggi hai Castelli a nevicato e si vedeva bene da casa poi o avuto la conferma sul lavoro Roccapriora e Roccadipapa...

Ma che davero??? Porca miseria... a forza di passare le giornate a Roma mi sfugge quello che succede ai Castelli...:azz-se-m:

Forse, tra un paio di settimane dovrei risistemare la mia povera enduro... se ti andasse di fare un'escursioncina per i boschi castellani, quando esco t'avverto!:tlfono:

Ovviamente l'invito vale per tutti... basta che non vi mettete a correre, che non sono mai stato splendido in salita...:smile:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Sabato ci saremo tutti belli e brutti come dice lo zio Vitus.Il percorso sarà lo stesso però con una variante:oggi ho visto che è possibile creare un collegamento tra Monte Mario e il Pineto attraverso quel passaggio che abbiamo scorto sabato scorso in via Fornelli.
Serve però un decespugliatore(me lo faccio prestare dalla mia ragazza),diverse cesoie e buona volontà.
In questo modo uscendo dal III parco di Monte Mario si può arrivare a piazza Monte Gaudio e da lì fare il giro completo del Pineto.
Domenica,gara permettendo,farò un giro all'Insugherata per vedere come sono messi i percorsi.
Per il 17 Dicembre,verso le 16,luce permettendo, avevo in mente di organizzare all'entrata di via Gomenizza un piccolo rinfresco per salutare tutti coloro che si sono incontrati durante questa avventura di Roma Nord-Ovest.Ditemi cosa ne pensate.Posso riaccompagnare a casa coloro che si trovano in difficoltà per il ritorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo