Allenamento zona Roma nord per gare invernali

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l'etrusco

Biker grossissimus
Signori miei,il vostro sorcio malefico si rifà vivo,destandosi dalle brume pronto a mordicchiare il terreno in attesa di nuove avventure.
Vi propongo di partecipare alle prove relative al trittico laziale.Si tratta di belle gare.Spero di partecipare a tutto il circuito anche se aspetto dal 21 una notizia che potrebbe porre fine ai miei sogni di gloria:specc:
Che ne dite?
Allego il link:
http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=4&id_gara=92


ciao lucamissile !!! tanti auguri ...come stai ??

hai cominciato a fare i lavori specifici ?? ...allora sei intenzionato a annà forte de brutto per l'inizio stagione:i-want-t::celopiùg:


come avrai notato c'è anche quest'altro circuito dove c'è anche la gara di Orvieto....viemme a trovà!
http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=21&ID_CIRC=23
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Signori miei,il vostro sorcio malefico si rifà vivo,destandosi dalle brume pronto a mordicchiare il terreno in attesa di nuove avventure.
Vi propongo di partecipare alle prove relative al trittico laziale.Si tratta di belle gare.Spero di partecipare a tutto il circuito anche se aspetto dal 21 una notizia che potrebbe porre fine ai miei sogni di gloria:specc:

Non ci provareeeee... :arrabbiat:...i tuoi sogni di gloria sono appena iniziati.........;-);-);-)




lo posso fare pure io? :mrgreen:....mi piace....:i-want-t:

come funziona?...:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
citazione Alexxangel:
lo posso fare pure io? :mrgreen:....mi piace....:i-want-t:

come funziona?...:nunsacci:



funziona che sono gare cross country e quindi per farle bisogna essere tesserati.
Fra l'altro oltre ad essere tesserati sarebbe consigliabile essere bene allenati, giacchè essendo generalmente gare a circuito da ripetere 3/4 volte circa se uno non è allenato è capace che viene doppiato al primo giro e chi è doppiato finisce la gara quando arriva al traguardo, quiondi spende soldi e tempo di trasferta per farsi magari 7/8 km di pedalata.

Per i non tesserati invece si possono fare solo i percorsi escursionistici che però vengono inseriti solo nelle gare ove ci sono anche Marathon e Gran Fondo: per capirci per te che sei di Roma queste ad esempio: http://www.mtbmarathonlazio.it/pagine/gare.html
 

l'etrusco

Biker grossissimus
funziona che sono gare cross country e quindi per farle bisogna essere tesserati.
Fra l'altro oltre ad essere tesserati sarebbe consigliabile essere bene allenati, giacchè essendo generalmente gare a circuito da ripetere 3/4 volte circa se uno non è allenato è capace che viene doppiato al primo giro e chi è doppiato finisce la gara quando arriva al traguardo, quiondi spende soldi e tempo di trasferta per farsi magari 7/8 km di pedalata.

Per i non tesserati invece si possono fare solo i percorsi escursionistici che però vengono inseriti solo nelle gare ove ci sono anche Marathon e Gran Fondo: per capirci per te che sei di Roma queste ad esempio: http://www.mtbmarathonlazio.it/pagine/gare.html


quoto quanto ti dice samuelgol.....c'è modo con un certo tipo di manifestazioni di vedere dei bei posticini scegliendosi il modo giusto per goderseli..ovvero se "di cirsa" oppure cicloturisticamente.

in questo senso, i comitati organizzatori dei seguenti circuiti :

mtbmarathonlazio
trofeo 3 regioni "...i sentieri del gusto..."
i sentieri del sole ...brevetto MTB centro sud


si sono coordinati nel calendario per dare la possibilità di fare almeno una decina di manifestazioni evitando qualsiasi sovrapposizione vedere per credere (alcune appartengono a più circuiti) :

( tre regioni)

13 Aprile - GF della VAL DI MERSE - Rosia (SI) Toscana
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria
29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana

(sentieri del sole)

20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI
25/4 GF LAGO DI BRACCIANO TREVIGNANO ROMANO
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO
25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO
8/6 GF DEGLI ETRUSCHI ORVIETO
22/06GF DI AMATRICE "LA LAGA" AMATRICe

(mtbmarathonlazio)

20 aprile - XI Marathon dei Colli Albani "La Via Sacra" - Velletri (RM)
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR)
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI)
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT)
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT)
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quoto quanto ti dice samuelgol.....c'è modo con un certo tipo di manifestazioni di vedere dei bei posticini scegliendosi il modo giusto per goderseli..ovvero se "di cirsa" oppure cicloturisticamente.

in questo senso, i comitati organizzatori dei seguenti circuiti :

mtbmarathonlazio
trofeo 3 regioni "...i sentieri del gusto..."
i sentieri del sole ...brevetto MTB centro sud

si sono coordinati nel calendario per dare la possibilità di fare almeno una decina di manifestazioni evitando qualsiasi sovrapposizione vedere per credere (alcune appartengono a più circuiti) :

( tre regioni)

13 Aprile - GF della VAL DI MERSE - Rosia (SI) Toscana
25 Aprile - GF del LAGO DI BRACCIANO - Trevignano Romano (RM) Lazio
8 Giugno - GF DEGLI ETRUSCHI - Orvieto (TR) Umbria
29 Giugno - GF RE RATCHIS - Abbadia S. Salvatore (SI) Toscana

(sentieri del sole)

20/4 GF COLLI ALBANI VELLETRI
25/4 GF LAGO DI BRACCIANO TREVIGNANO ROMANO
4/5 GF S.PELLEGRINO GUALDO TADINO
25/5 GF DEGLI STAZZI SCANNO
8/6 GF DEGLI ETRUSCHI ORVIETO
22/06GF DI AMATRICE "LA LAGA" AMATRICe

(mtbmarathonlazio)

20 aprile - XI Marathon dei Colli Albani "La Via Sacra" - Velletri (RM)
18 maggio - II Marathon di Fiuggi "Quota Mille" - Fiuggi (FR)
22 giugno - III Marathon di Amatrice "La Laga" - Amatrice (RI)
7 settembre - V Marathon di Montefogliano - Cura di Vetralla (VT)
21 settembre - VIII Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (LT)
5 ottobre - II Marathon di Tivoli "La Spina Santa" - Tivoli (RM)

E bravo Etrusco questo elenco me lo metto ben bene da parte che mi ci pianifico la stagione. Ti chiedo una cosa....se lo sai...Colli Albani ed Amatrice sono doppi....se faccio il Marathon non valgono per i Sentieri del Sole che sono tutte GF?
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
E bravo Etrusco questo elenco me lo metto ben bene da parte che mi ci pianifico la stagione. Ti chiedo una cosa....se lo sai...Colli Albani ed Amatrice sono doppi....se faccio il Marathon non valgono per i Sentieri del Sole che sono tutte GF?

Mica male questo programma di gare.Sto continuando la preparazione.Ho partecipato al trittico invernale in quel di Sgurgola,Anagni e Gorga e ho avuto un buon riscontro.
Caro Paolo credo che verrò alla manifestazione che mi hai indicato così sarà un'occasione per rivederci e stare un pò tutti insieme in allegria.
Per il 10 febbraio vorrei provare la gara di Montanini.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Ratty:
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol
E bravo Etrusco questo elenco me lo metto ben bene da parte che mi ci pianifico la stagione. Ti chiedo una cosa....se lo sai...Colli Albani ed Amatrice sono doppi....se faccio il Marathon non valgono per i Sentieri del Sole che sono tutte GF?

Mica male questo programma di gare.Sto continuando la preparazione.Ho partecipato al trittico invernale in quel di Sgurgola,Anagni e Gorga e ho avuto un buon riscontro.
Caro Paolo credo che verrò alla manifestazione che mi hai indicato così sarà un'occasione per rivederci e stare un pò tutti insieme in allegria.
Per il 10 febbraio vorrei provare la gara di Montanini.


Se vuoi qualche volta usciamo assieme. Il trittico non credo lo farò o almeno non quella del 10/02, troppo presto...e troppo nervose le Xc per farle in questo periodo....sono ancora nel bel mezzo del ciclo di fondo.......se sto cazzo de tempo la smette de piove il fine settimana, magari qualche distanza in bdc me la riesco pure a sparare
 

l'etrusco

Biker grossissimus
a regà, la data prevista per la nascita della mia bimba è 7 febbraio......pertanto me stò a preparà per il 2/3 ( il we prima) per tirarvi il collo a tutti....SE C'AVETE CORAGGIO FATEVE SOTTO !! :celopiùg::celopiùg:
le strade della GF etruschi saranno il campo di battaglia.

:spetteguless:
vi consiglio di approfittare che almeno me potete pijà pel culo a ragione ...perchè sennò dopo co la scusa della moccicosa è come sparà su la crocerossa...:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
a regà, la data prevista per la nascita della mia bimba è 7 febbraio......pertanto me stò a preparà per il 2/3 ( il we prima) per tirarvi il collo a tutti....SE C'AVETE CORAGGIO FATEVE SOTTO !! :celopiùg::celopiùg:
le strade della GF etruschi saranno il campo di battaglia.

:spetteguless:
vi consiglio di approfittare che almeno me potete pijà pel culo a ragione ...perchè sennò dopo co la scusa della moccicosa è come sparà su la crocerossa...:smile:

sabato 2 febbraio se il tempo è decente o al massimo domenica 3?
Fatta!!!

Prenota il ristorante, un posto dove si reintegrano almeno il doppio delle calorie consumate e ad un prezzo decente.
Se serve apri analoga discussione dal titolo apposito.

Chi adesia?

lista qui sotto

Etrusco
Samuelgol
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Se vuoi qualche volta usciamo assieme. Il trittico non credo lo farò o almeno non quella del 10/02, troppo presto...e troppo nervose le Xc per farle in questo periodo....sono ancora nel bel mezzo del ciclo di fondo.......se sto cazzo de tempo la smette de piove il fine settimana, magari qualche distanza in bdc me la riesco pure a sparare


Molto volentieri.Basta che mi dici dove e quando.Grazie
 

l'etrusco

Biker grossissimus


samuelgol
ratty
etrusco
meskolo (forse ...mo ce lo dico)


.... se potete io preferireri di sabato e nelle ore mediane della giornata ...tipo partenza dalle 10 o le 11 fino alle 14/15 max le 16......anche se ragionevolmente per fare il primo tratto della GF Etruschi e ritorno ad orvieto possiamo impiegare , a rimanere larghi, 3 ore e mezza 4....
:nunsacci::nunsacci:
Questo potrebbe comportare, sputtanare un pranzo godereccio in agriturismo....ma non è detto che poi un piatto di pasta al volo da qualche parte se rimedia....
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Io ci sono sia sabato che domenica senza problemi, forse sabato a cavallo dell'ora di pranzo, abbiamo più calduccio e più calma...... ABBASTA CHE ANNAMO PIANO PERO'!!! :rosik:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione l'Etrusco:

samuelgol
ratty
etrusco
meskolo


.... se potete io preferireri di sabato e nelle ore mediane della giornata ...tipo partenza dalle 10 o le 11 fino alle 14/15 max le 16......anche se ragionevolmente per fare il primo tratto della GF Etruschi e ritorno ad orvieto possiamo impiegare , a rimanere larghi, 3 ore e mezza 4....
:nunsacci::nunsacci:
Questo potrebbe comportare, sputtanare un pranzo godereccio in agriturismo....ma non è detto che poi un piatto di pasta al volo da qualche parte se rimedia....

Anche io preferirei il sabato, bisogna solo vedere il tempo e la tua signora cosa decide di fare col fagottello in arrivo. Il percorso lo conosci tu quindi mi fido, l'andatura non sarà ovviamente da gara però neanche da cazzeggio eccessivo quindi calcola tu quanto ci si mette tenendo presente che l'anno scorso il lungo è stato vinto in 2h e 40' ed il corto in 2h e 16' quindi ad andatura non gara si può dire 4h30' e 3h30' ?? Io già che mi faccio + di 100 km preferirei il lungo. Anche la partenza alle 10 visto che vengo da Roma (casomai andiamo insieme Ratty ed anche altri adesianti romani?) potrebbe andare bene, ma la questione nutrimento mi mette un pò di apprensione, a stomaco urlante subisco un grave calo di simpatia (qualcuno dirà ancor peggio del solito.....e vabbè).
Ipotizzo che durante il giro verso fine giro ci sia un posticino dove fare tappa mangereccia senza che nel tratto rimanente ci sia il Mortirolo o lo Zoncolan?
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Per fare tutta la parte iniziale lungo il fiume + i calanchi + la salita in single track a metà percorso e ritorno ad un passetto regolare credo che almeno 3 ore e 1/2 abbondanti ci vorranno. Ad occhio saranno circa 60 km.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Citazione l'Etrusco:



Anche io preferirei il sabato, bisogna solo vedere il tempo e la tua signora cosa decide di fare col fagottello in arrivo. Il percorso lo conosci tu quindi mi fido, l'andatura non sarà ovviamente da gara però neanche da cazzeggio eccessivo quindi calcola tu quanto ci si mette tenendo presente che l'anno scorso il lungo è stato vinto in 2h e 40' ed il corto in 2h e 16' quindi ad andatura non gara si può dire 4h30' e 3h30' ?? Io già che mi faccio + di 100 km preferirei il lungo. Anche la partenza alle 10 visto che vengo da Roma (casomai andiamo insieme Ratty ed anche altri adesianti romani?) potrebbe andare bene, ma la questione nutrimento mi mette un pò di apprensione, a stomaco urlante subisco un grave calo di simpatia (qualcuno dirà ancor peggio del solito.....e vabbè).
Ipotizzo che durante il giro verso fine giro ci sia un posticino dove fare tappa mangereccia senza che nel tratto rimanente ci sia il Mortirolo o lo Zoncolan?



sempre signora e signorina permettendo ......spiego :

la GF Etruschi è una marathon " point to point" , parte da Orvieto ed arriva a San Lorenzo Nuovo in prov. di VT (circa 70 km il marathon) .... a circa metà percorso si guada il fiume paglia (vedi foto...)
...e di questo periodo non mi pare il caso....quindi giunti nei pressi del guado faremo ritorno ad orvieto. ...faremo comunque 60/70 km o anche + se il tempo e la voglia ci permette di fare una puntatina dentro il parco del monte rufeno, giungendo fin sotto Acquapendente.




quindi di sicuro qualche barretta ce la portiamo ...poi in funzione dell'ora, al ritorno vediamo che se pò fà....de fame nun ce moriremo...questo è poco ma sicuro !!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In effetti il guado in questo periodo è sconsigliabile, però se fosse ghiacciato magari si può passare ;)))). Per il resto mi fido di te, quindi no problem. Per il cibo io sono sicuro di non morire di fame, alle brutte faccio come i superstiti dell'aereo caduto sulle Ande nel 1971, quindi occhio a voi.
Allora, ricapitolando salvo condizioni meteo o condizioni mamma avverse:

SABATO 2 - ORVIETO ORE 10 - PASSO SPEDITO MA NON GARA - ADESIANTI:

ETRUSCO
SAMUELGOL
RATTY
MESKOLO
.............
Venghino signori venghino


Una curiosità: se la gara parte da un punto ed arriva ad un altro, come si fa a tornare al punto di partenza? Ci sono mezzi dell'organizazione?
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
In effetti il guado in questo periodo è sconsigliabile, però se fosse ghiacciato magari si può passare ;)))). Per il resto mi fido di te, quindi no problem.
Allora, ricapitolando salvo condizioni meteo o condizioni mamma avverse:

SABATO 2 - ORVIETO ORE 10 - PASSO SPEDITO MA NON GARA - ADESIANTI:

ETRUSCO
SAMUELGOL
RATTY
MESKOLO
.............
Venghino signori venghino


Una curiosità: se la gara parte da un punto ed arriva ad un altro, come si fa a tornare al punto di partenza? Ci sono mezzi dell'organizazione?

Di sicuro qualche altro INGARELLATO lo troviamo!!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo