Allenamento zona Roma nord per gare invernali

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
"Roma, 6 ago. (Apcom). Nel primo pomeriggio, nel Parco del Pineto a Roma si è sviluppato un vasto incendio divampato al di sotto della Pineta Sacchetti che ha percorso l'intera area protetta della Capitale, fino a raggiungere la zona di Valle Aurelia. Le fiamme hanno bruciato circa 5 ettari (:cry::cry::cry:)di vegetazione boscata. Per domare il rogo è stato necessario anche l'intervento di un elicottero del Corpo forestale dello Stato."

...............Che bastardi............. :twisted::twisted::twisted:

Allegati

• ROMA.jpg
    ROMA.jpg
    29,8 KB · Visite: 8

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
purtroppo pare che gli ettari siano 10 e che l'incendio sia stato causato da "personaggi" che stavano bruciando il rivestimento in gomma di cavi conduttori per recuperarne il rame da rivendere :fatti-so:

c'è nessuno che ha voglia di fare un'uscita di max 3/4 ore
giovedì mattina presto?
Zona Roma Nord
mi trovate sul cell (nel profilo)
ciaociao

..ECCOME ... propongo Monteflaviata con sosta finale da Lorenzo allo Scapicollo (in alternativa deviazione per Moricone dove c'è una trattoriola gnente male testata da me e da Gianky!!) :mrgreen::mrgreen:

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
51
Roma
Visita sito
purtroppo pare che gli ettari siano 10 e che l'incendio sia stato causato da "personaggi" che stavano bruciando il rivestimento in gomma di cavi conduttori per recuperarne il rame da rivendere :fatti-so:
E' così purtroppo;ancora non ho fatto una visita al "mio"amato Pineto e se fossi stato lì avrei fatto l'impossibile per prestare aiuto ma stavo a Giulianova a scapicollarmi nella GF;spero che ci sia rimasto qualcosa di pedalabile ma in questo caso sarebbe ben magra consolazione.....

Marcolino

Biker serius
19/9/05
158
0
0
49
Roma Nord
Visita sito

E se fossero quei maledetti che volevano aggredirmi qualche tempo fa nemmeno mi meraviglierei troppo. Ce voleva il fattaccio per far capire che quel parco è invaso da loschi individui che hanno davvero poco a che fare con la natura, il rispetto e il buon vivere. In tutta sincerità, spero si siano scottati le mani con le fiamme che loro stessi hanno acceso, maledetti :twisted:

Un saluto a tutti e a Tostarello complimenti per le foto dei monti!!!

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
51
Roma
Visita sito
Ragazzi,lo sapevate che il martedì.giovedì e venerdì al parco del Pineto si riunisce un bel gruppo di biker che si cimenta in una simil gara per i sentieri del parco?
Fanno capo a Renatone ossia il propietario del negozio Bike plus 99.
Ho provato a stargli dietro ma l'impresa è ardua visto che il taglio è molto da discesisti ma si riesce a recuperare qualcosa in salita spingendo adeguatamente.:))):
Comunque io ed altri temerari usciamo i giorni dispari con appuntamento alle 14 al cancello di via Gomenizza del parco di Monte Mario per l'allenamento sui 4 parchi e concludendo al Pineto che ora è molto godibile visto che moltissimi sentieri sono stati puliti.
A presto.:mrgreen:

sligo_08

Biker popularis
6/11/07
56
15
0
Roma
Visita sito
Bike
scott genius 730, scott spark 50, proflex 388, merida matts comp
ma invece sempre al pineto (o anche altre zone di roma nord) però di sabato e domenica (anche questi che vengono)......giusto per una cosetta tranquilli da novizi???qualcuno si unisce????:saccio:

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Ragazzi,lo sapevate che il martedì.giovedì e venerdì al parco del Pineto si riunisce un bel gruppo di biker che si cimenta in una simil gara per i sentieri del parco?
Fanno capo a Renatone ossia il propietario del negozio Bike plus 99.
Ho provato a stargli dietro ma l'impresa è ardua visto che il taglio è molto da discesisti ma si riesce a recuperare qualcosa in salita spingendo adeguatamente.:))):
Comunque io ed altri temerari usciamo i giorni dispari con appuntamento alle 14 al cancello di via Gomenizza del parco di Monte Mario per l'allenamento sui 4 parchi e concludendo al Pineto che ora è molto godibile visto che moltissimi sentieri sono stati puliti.
A presto.:mrgreen:

Ciao. Ratty non è che saresti così gentile da darmi qualche direttiva su questo giro dei quattro parchi? Mi pare di capire che parta da via Gomenizza...poi che giro fa?
Ho appena comprato la prima mtb e sono in cerca di qualche giretto anche urbano da fare nei buchi di tempo.
Ciao. o-o

sligo_08

Biker popularis
6/11/07
56
15
0
Roma
Visita sito
Bike
ciao baff, quando vai fammelo sapere che mi unisco!!!
abito tra il pineto e il parco di monte mario quindi è perfetto; l' unica cosa è che posso solo di sabato e domenica perchè durante la settimana stacco da lavoro alle 20e30.
Se ti va mandami un mp che ci mettiamo daccordo!!!(per quando non piove ovviamente!!!)

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
ciao baff, quando vai fammelo sapere che mi unisco!!!
abito tra il pineto e il parco di monte mario quindi è perfetto; l' unica cosa è che posso solo di sabato e domenica perchè durante la settimana stacco da lavoro alle 20e30.
Se ti va mandami un mp che ci mettiamo daccordo!!!(per quando non piove ovviamente!!!)

Sicuro!!io sono un totale novellino, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni...non so te?
Spero solo che la relativa gioventù mi sia di aiuto...:zapalott:
Ciao.

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
'azz purtroppo io sabato mattina sono impegnato con l' uni...peccato sarà per un' altra volta. Magari viene Sligo che poi tramanderà il tuo sapere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Peccato. Grazie mille comunque per la disponibilità. Ciao.

sligo_08

Biker popularis
6/11/07
56
15
0
Roma
Visita sito
Bike
ciao ratty, sarebbe una grande uscita solo che il tempo non è che mi convinca troppo....oggi è piovuto abbastanza e mi sa che domattina se siamo fortunati non piove...però dal fango non ci si salva!!
te che ne dici? anche perchè a quanto ho visto non sono previsti grandi miglioramenti x domani....

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
51
Roma
Visita sito
Signori miei,il vostro sorcio malefico si rifà vivo,destandosi dalle brume pronto a mordicchiare il terreno in attesa di nuove avventure.
Vi propongo di partecipare alle prove relative al trittico laziale.Si tratta di belle gare.Spero di partecipare a tutto il circuito anche se aspetto dal 21 una notizia che potrebbe porre fine ai miei sogni di gloria:specc:
Che ne dite?
Allego il link:
http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=4&id_gara=92

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo