DaiKandèmà!!;5245308 ha scritto:ahah ma io non sono di certo un guru
che inspired hai o hai provato la Hex o la fourplay? dicci tutto!!
Avrei mille cose da dirvi, ma cercherò di contenermi.....
Premessa:
nel 2007 ho frequentato un corso di tecniche trial applicate alla mtb con Simone Temperato (il "magico Tempe"). Da quel momento non ho più smesso di esercitarmi con trackstand, rocking, ecc. perché ..... "l'equilibrio prima di tutto".
Nel 2008, dopo avere rotto le scatole ad un sacco di trial biker, e dopo un inteso scambio di mail con il gentilissimo, paziente e mitico Gabriele Pampanelli, alias "Pistone", ho acquistato una Inspired Fourplay (semmai vi posso postare il montaggio, mentre una foto si trova nel mio profilo).
Qui comincia il dramma: appena ci sono salito sopra, mi sono reso conto che non riuscivo a farci niente, nemmeno le cose che mi divertivo a fare con la mtb.
Feeling zero, piacere di guida meno che zero, equilibrio estremamente instabile, manubrio che si chiude con niente, insomma un sacco di soldi buttati.
Ho provato a ruotare il manubrio verso di me, per tentare unimpostazione più mtb friendly, ma niente.
Gabriele, appena gli ho riferito tutto questo, mi ha spiegato che si tratta di un mezzo molto specializzato, che richiede un approccio totalmente diverso.
Poi, con estremo tatto, mi ha fatto notare anche che ........non sono un ragazzino..... ma io non ho mai pensato di imitare Danny !
LInspired lho sempre usata in casa o in garage, dove ho dei pallet in legno.
Ogni tanto ci salgo e provo a ripetere gli esercizi base (quelli per esempio del dvd di Ryan Leech), ma lo sconforto prende il sopravvento e la ripongo mestamente......
Thats all folks !