Allenamento trial per enduro

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
2 palleggi e su... mi vengono amboilati quelli verso sinistra un pò meno ma vengono.

o so che il frontale dovrebbe essere + facile ma è un fattore psicologico... la stessa cosa che mi succedeva le prime volte con i Bank enormi o i quorter sopra i 2 mt all'inizio quando andavo in skate.

piano piano ci provo e superò sta cosa =)

i palleggi cmq so facili con la bike da trial!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ci sono stai un paio di giorni verso i primi di settembre in cui son passato con almeno 9 10 mtb e 0 BMX forse ho preso troppo slancio xD dicendo che se ne vedono tante e spesso ma erano tutte 24... chi fossero non lo so.
Di Bmx se ne vedono sempre meno al park =(

Ultimamente ci son 2 ragazzini con i monopattini :S a cineicttà

ad ostia ci andai con lo skate e sentii che le BMX non erano ben accette perchè con i Peg spaccavano i quorter (non ho mai saputo come si scrive xD) che sono in legno ma non son mai stato d'accordo su questa cosa.

(cmq si è quello di cc che cel'ho a 200mt da casa e 10 anni fa quando andavo sullo skate e frequentavo la X circoscrizione ci chiesero cosa avremmo fatto per migliorare il quartiere e disegnammo una cosa simile al concrete che esiste ora... hanno aspettato che mi frantumassi il ginocchio per farmelo... ma questa è un altra storia)
ciao!allora qualche volta se beccamo al park de c.c. peccato che la vasca è piccola però è divertente!consiglio se puoi usa le protezioni.io ci vado di solita la mattina di modo che non ci sono skate e non rischio di acciaccarli col mio mezzo blindato,hahahaha:smile:
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
credo che come in tutto sia una questione di attitudine alla tecnica...

a me i frontali non mi vengono rimango appeso come un idiota!

perchè ti dimentichi le gambe! Io dopo qualche mese ho dovuto riguardare la tecnica perchè mi veniva automatico sollevare di braccia tipo manual e ci arrivavo troppo sbilanciato all'indietro. Salire salivo ma non riuscivo a fare le altezze un po' più importanti.
Quindi, appena la ruota avanti tocca l'ostacolo carichi il peso su di essa, e poi esplodi di gambe e braccia, altro consiglio, abituati a non usare il freno soprattutto nei muretti bassi.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
ciao!allora qualche volta se beccamo al park de c.c. peccato che la vasca è piccola però è divertente!consiglio se puoi usa le protezioni.io ci vado di solita la mattina di modo che non ci sono skate e non rischio di acciaccarli col mio mezzo blindato,hahahaha:smile:

se hai visto un povero ebete che girava con una FULL a fare qualche droppetto per testare le sospensioni quello ero io xD
anche io vado la mattina quando posso.

DaiKandèmà!!;5144604 ha scritto:
perchè ti dimentichi le gambe! Io dopo qualche mese ho dovuto riguardare la tecnica perchè mi veniva automatico sollevare di braccia tipo manual e ci arrivavo troppo sbilanciato all'indietro. Salire salivo ma non riuscivo a fare le altezze un po' più importanti.
Quindi, appena la ruota avanti tocca l'ostacolo carichi il peso su di essa, e poi esplodi di gambe e braccia, altro consiglio, abituati a non usare il freno soprattutto nei muretti bassi.

dopo l'exploit iniziale è stato un disastro forse ero gasato xD cmq mi alleno con muretti da 40 50 cm non di più.
mi manca un pò di coordinazione sono manovre che non si fanno tutti i giorni con una MTB... non avere tubi all'altezza delle ginocchia è una figata!
cmq mi sono arrivati i cerchi il posteriore è un tryall in pratica nuovo ma ha il pignone fisso O_O montato e non riesco a toglierlo in nessun modo.... magari se lo monto sulla fixie e provo a skiddare si smolla un pò???
sennòsfrullino qualche dente e lo blocco nella morsa... consigli
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
stiamo lavorando per cambio pedivelle e mettere la ruota libera avanti.

oggi sono uscito con un altro ragazzo e i miglioramenti ci sono... pochi ma ci sono... obbiettivo entro fine dicembre imparare il saltello posteriore
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ma che bike full vanno meglio per fare quelle cosa come nel video sul post 2?

chiedo perchè .......ho tanta voglia di tornare a divertirmi con la bike...

ciao ciao
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao visual,allora qualche volta ci becchiamo!ho trovato anche qualche cosa di simpatico al parco degli acquedotti.ah!io sono quello che stà più perterra che sulla bike!HAHAHAHA
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
DaiKandèmà!!;5164798 ha scritto:
visual te l'h chiesto anche su trialmap.. ma perchè vuoi togliere il pignone??
è normale che sia fisso i trial hanno la ruota libera nel movimento centrale

si non avevo realizzato sta cosa, solo che la mia è montata con un cerchio normale dietro e la ruota libera sta dietro quindi devo cambiare pedivelle...
infatti cambierò le pedivelle, ruota libera steam e manubrio... sono 2 settimane che non faccio ne trial ne enduro... quando sono libero piove e quando vado a lavoro c'è il sole... :nunsacci:

cmq quando ho ripreso la jekyll l'equilibiro acquisito sulla trial me lo porto dietro e riesco a salire piccole rampe di scale (4/5scalini)

ho provato la echo ed è uno spettacolo (non che la yaabaa sia male)

ci si sente presto ;)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
gia fatto a gennaio ordino le pedivelle intanto ho spaccato il cerchio con la ruota libera daje!!! se mi gira male faccio pacchetto con magura hope steam tryall e manubrio e fanculo 400€ e passa la paura!
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
io ho chiuso un affare con un privato portandomela a casa a 600€ spedita modello 2011 però 20".. per provarla bene però dovrò aspettare il nuovo stem perchè quello che ho è troppo basso e lungo..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@DaiKandèmà!!
Ho letto per caso il tuo post #8 in questa discussione e devo dire che è davvero ben fatto, hai centrato in pieno il cuore di quella "annosa diatriba" sul rapporto livello bike/biker.
Mi intrometto nei vostri discorsi per chiedere se posso raccontare la mia esperienza (:hahaha: di vecchietto) con la Inspired (o rischio un OT) ?

Vorrei conoscere il tuo punto di vista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo