Allenamento per perdere peso

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
come prima cosa: non si studia su Wikipedia.
La stessa riporta come definizione di Cane (solo per fare un esempio): "animale Onnivoro" ..quando apparato masticatore, stomaco, intestino, enzimi digestivi sono da Carnivoro. quindi di fesserie ne scrive.
le definizioni lasciano il tempo che trovano: vai in palestra (sono 15 anni che ci vado) e di "trainer" seri non ne ho visto molti...la scusa della "laurea" è solo una scusa: usciti dall'università sai di tutto un po ma in realtà nello specifico non sai nulla!

le tue affermzioni, scusami, sono errate: il concetto non do carburante perchè devo dimagrire è obsoleto...i grassi senza carbo non bruciano...acqua a volontà non basta per allenamenti prolungati...se finisci potassio e magnesio prima del tempo i crampi ti fermano prima che finisca il tuo allenamento.

comuqnue non voglio convincere nessuno...non ne ho bisogno:celopiùg::medita:
a me come ragiona sto ragazzo mi piace....:celopiùg:
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Ciao a tutti

bravo riotastro ,con l'affermazione " acqua e basta " hai distrutto anni di ricerche e test fatti da atleti e sperimentatori, COMPLIMENTI AL TUO ACUME!.
Il bello dei blog è che possono scrivere tutti , ma è anche il brutto perchè come dimostri tu, scrive anche gente che non ha capito nulla!
se dovete dimagrire non seguite questo cattivissimo esempio , rimanere in bicicletta 2-3 ore senza assumere un po di carboidrati è la cosa miglire che potete fare per perdere muscoli anzichè grasso ,aumentare a dismisura il cortisolo il quale renderà ancora più difficile il dimagrimento!
Oltre alle gambe bisogna usare anche il cervello, pedalare non basta, i carboidrati vanno ridotti non tolti completamente , e soprattutto nelle uscite da più di un 'ora portatevi sempre qualcosa da mangiare ,un gel ,una barretta un frutto o una bevanda energetica (che non deve contenere necessariamente caffeina).
2 -3 ore di bicicletta ad un andatura di ca 70% del vo2 consumano circa 1500-1800 calorie ,se nel frattempo ne assumete anche 300-400 siete abbondantemente in deficit e innescate il dimagrimento in un modo più corretto.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
più che altro non capisco il fatto di non assumere carboidrati dopo uno sforzo.....dopo un intenso workout si viene a creare una particolare situazione metabolica detta "finestra anabolica" in cui si ha una iperinsulinemia reattiva che dura circa 30', quindi in soldoni i carboidrati veicoleranno le proteine introdotte in questo lasso di tempo direttamente nei muscoli invece di andare ad aumentare le riserve di ciccia
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
prendimi pure col beneficio d'inventario ma il concetto è semplice, il nostro fisico è una macchina che se stimolata reagisce in modi differenti.
Se dimagrire è il tuo obbiettivo, la bici non fa per te, la corsa abbinata a pochi esercizi fisici (pesi) producono + velocemente il risultato desiderato.
Il personal trainer (si spera sempre laureato o diplamato isef) è una persona che conosce il corpo umano e come questo reagisce agli stimoli fisici di qualsiasi attività fisica ed è in grado, meglio di un medico(la mia morosa è medico dello sport) di aiutarti ad impostare un allenamento il + possibile attinente il tuo obbiettivo, che in questo caso è dimagrire, ma può essere anche di miglioramento performance sportiva. (parentesi veloce...se fai DH farai allenamento nn solo in bici ma anche in palestra potenziamento muscolare e sviluppo forza esplosiva...se fai XC, vai si in bici ma farai palestra x sviluppare forza resitente...chiudo se no scrivo 5 anni d'isef).
L'istruttore di spinning il culo in bici mai lo mettera xkè a parte pedali, sella e mezzo manubrio, lo spinning nulla centra con la bici ne è fatto x milgiorare la performance del ciclista.
La differenza tra personal trainer e preparatore atletica è netta, cmq:
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Preparatore_atletico[/URL]
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Personal_trainer[/URL]
Se parliamo di metabolismo
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Metabolismo[/URL]
parliamo di come il nostro corpo assimila determinate sostanze e come poi le impiega x "tirare avanti". Gli zuccheri appartengono si alla categoria dei carboidrati o glucidi:
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Glucidi[/URL]
come ben leggi, sono diversi e con proprietà chimiche e fisiche distinte; il nostro corpo, a seconda, li assimila e usa con modi e tempi differenti.
Pane e zucchero sono carboidrati, assimilandone quantità diversa ma a pari calorie, secondo il tuo ragionamento nn dovrei avere differenze...nn ti sfido, ma di consiglio, prova e poi valuta.
Perchè nn assimilare carboidrati sino ad un ora dopo l'attività fisica? Semplice perchè il ns corpo deve alimentarsi sempre, anche a riposo. Con 2 ore di corsa hai bruciato "tutti" i carboidrati, dopo di che il corpo dovrà intaccare le riserve energetiche (grassi - basta link a wiki leggiti come si accumulano i grassi)....teminata l'attività, a riposo, continuerai a bruciare energia (grassi) x mantenerti, sfrutti un allenamento passivo.
Le basse FC protratte a lungo sono ottimali e mirate a nn affaticare il muscolo xkè così possa lavorare a lungo e, metabolicamente parlando, passare a bruciare i grassi, cioè le riserve energetiche. (questo è un assunto inopinabile)
Ricorda l'obbiettivo, non sto allenando il muscolo, sto facendo lavorare il muscolo in funzione del dimagrimento (e molto differente)
Il carburante che do all'esercizio? nessuno (devo dimagrire), gli do solo acqua a volontà. NON cacate di isotad e energydrink, quelli se mai li usi in gara dove il mix zucchero + caffeina ti sveglia...e ci credo...
Non confondiamo allenamento con gara, poi, nell'allenamento ricordiamo l'obbiettivo.
osserva come gli atleti pro si allenano, vano x fasi in cui la prima è sempre
1) peso 2)potenziamento e tecnica 3) mantenimento

tutto quello sopra lo puoi tranquillamente cestinare, con tanti altri post e pensare...ma che [email protected] voglio solo pedalare ogni tanto x stare in forma. Allora esci e pedale quando puoi e come vuoi, ovvio ke + fai e + perdi peso (ma qui nn c'è bisogno di laurea)
Questa mi sembra un'emerita ca....ta!!!
Ma se lo spinning deriva dal ciclismo e ti assicuro che riporta in qualche modo le circostanze fisiologiche di una uscita in bicicletta.
Addirittura viene fortemente consigliato come allenamento della pedalata rotonda per via dello "scatto fisso"!
Poi ovviamente sta a te decidere se lavorare a frequenze basse per perdere peso o + alte per allenamenti cardio variando la resistenza di pedalata col freno!
Se questo non significa aumentare le performance..
 

riotastro

Biker tremendus
Credo nn serva wikipedia x capire la differenza tra zucchero e pasta, entrambi ai glucidi o carboidrati. Chiedo venia x aver linkato wiki, effettivamente ho trovato + comodo fare copia&incolla....
PT e PA hanno competenze e destinazioni differenti se pur entrambi lavorando nel mondo sport. Il PT è indicato a chi si avvicina allo sport e\o amatore, il PA (A è atletico) è destinato a seguire gli atleti: la differenza dovrebbe essere palese o crediamo d'essere tutti atleti?è come usare un ingegnere x avvitare viti...si lo può fare, ma vedrei d sfruttare meglio le sue conoscenze + che la manualità.
Che il mondo sia pieno d'imbecilli\ignoranti è un dato d fatto (magari ne son io l'esempio)e vale ovunque..pensa solo ai meccanici di mtb, di quantive ne siano e quanti sia bravi, quindi credo che il medesimo concetto sia apllicabile a PT e PA.
La laurea nn serve, o il laureto è limitato? Sarà, probabilmente l'esperienza diretta sul campo è migliore xò nn mi spiego perchè esista gente che vanti lauree mai conseguite.
Non assumere carboidrati nell'ora successiva all'allenamento, nn vuol dire "banditi a vita" vuol semplicemente posticiparne l'assunzione per favorire ed accellerare il dimagrimento.
E' possibile dimagrire anche facendo allenamento anaerobico o nn allenandoti proprio, cioèfacendo una dieta....quello che cambia è il tempo ke tu ci impieghi x arrivare al peso desiderato (disolito il bmi). Poi sviluppi la forza ed i gruppi muscolari che vuoi.
IMHO, ci si allena sicuramente x milgiorare la performance ma si va x obbiettivi, ora il suo è dimagrire.
Se conosci un tipo d'allenamento cardio, che fa dimagrire, sviluppa forza resistente e massa + forza esplosiva son tutt'orecchie! (se poi ci aggiungi far ricrescere i capelli t fò la statua)
 

riotastro

Biker tremendus
Questa mi sembra un'emerita ca....ta!!
quoto, son andato un po' oltre...volevo solo far notare che lo spinning, in primis nn ha o richiede alcuna tecnica del ciclismo (seduto su un macchinario) nn serve essere maestri di mtb. Il concetto dello spinning è tonificare il corpo sfruttando si l'attività ciclica ed aerobica della bici, ma alternando fasi con diversa frequenza ed intensità raggiungendo la soglia anaerobica e poi fasi di recupero attivo...nn è proprio andare in bici
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Lo spinning nasce per portare le persone a riscoprire il gusto di pedalare , grazie all'aiuto della musica e di qualche esercizio per la parte superiore del corpo è stato un bel BINGO!
purtroppo per la maggior parte delle persone è svolto ad un intensità troppo elevata.
Per il ciclista (sia MTB che stradista) può essere un utilissimo esercizio per bilanciare la potenza della pedalata grazie allo scatto fisso.Lo consiglio moltissimo nei 2-3 mesi invernali.
Per perdere peso il "grande segreto" è tenere sotto controllo la glicemia e consumare un po di più di quello che si mangia, abbassare un poco (UN POCO ) i carbo a favore delle proteine.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Lo spinning nasce per portare le persone a riscoprire il gusto di pedalare , grazie all'aiuto della musica e di qualche esercizio per la parte superiore del corpo è stato un bel BINGO!
purtroppo per la maggior parte delle persone è svolto ad un intensità troppo elevata.
Per il ciclista (sia MTB che stradista) può essere un utilissimo esercizio per bilanciare la potenza della pedalata grazie allo scatto fisso.Lo consiglio moltissimo nei 2-3 mesi invernali.
Per perdere peso il "grande segreto" è tenere sotto controllo la glicemia e consumare un po di più di quello che si mangia, abbassare un poco (UN POCO ) i carbo a favore delle proteine.

...esatto il nocciolo della questione da considerare è il tasso glicemico degli alimenti e la relativa risposta insulinica
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
scusa ma questo post non è da meno.:smile:
ti ho sottolineato le cose che non vanno: gli zuccheri sono carboidrati.
un trainer serio in palestra: potrebbe essere solo un diplomato o un corso triennale .... non un vero e proprio preparatore atletico, medico dello sport, ecc.! spesso e volentieri in palesta non ne sanno molto di ciclismo ed aerobico...vedo istruttori di spinning che non hanno mai messo il sedere su una sella con 2 ruote!

poi: mai assimilare carboidrati? se non 1 ora dopo l'esercizio....perchè? secondo quale logica? e che carburante dai all'esercizio? sai che i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati?

concludo ... poche idee e ben confuse, cerchiamo di non esagerare con i consigli: capisco il desiderio di aiutare un biker ma ...cerchiamo di non dare consigli inesatti.

Quoto in pieno, ed il discorso vale per tutti i settori (dall'economia, alle discipline sportive, all'informatica, ecc).
Sono le "qualità personali" a dover far scopa con l'istruzione (ricevuta o "self made", anche se in questo secondo caso occorre che sia una crescita documentale "progressiva e cosciente")...


come prima cosa: non si studia su Wikipedia.

le definizioni lasciano il tempo che trovano: vai in palestra (sono 15 anni che ci vado) e di "trainer" seri non ne ho visto molti...la scusa della "laurea" è solo una scusa: usciti dall'università sai di tutto un po ma in realtà nello specifico non sai nulla!

le tue affermzioni, scusami, sono errate: il concetto non do carburante perchè devo dimagrire è obsoleto...i grassi senza carbo non bruciano...acqua a volontà non basta per allenamenti prolungati...se finisci potassio e magnesio prima del tempo i crampi ti fermano prima che finisca il tuo allenamento.
comuqnue non voglio convincere nessuno...non ne ho bisogno:celopiùg::medita:

Quoto ancora pienamente, dopotutto c'è un bell'aforisma che dice:
- "la cultura è ciò che ti resta dopo esserti dimenticato tutto"....nulla di più vero!
L'istruzione è importante, ma la pratica cosciente e le qualità personali (in una parola "l'intelligenza") sono i veri distriminanti tra un buon trainer ed un istruttore demotivatore.

Dopotutto per avere il brevetto di istruttore sala pesi, spinning e nuoto...sono sufficienti 3 week end....e questo fa ragionare su quale sia la differenza tra un buon allanatore ed un "nozionista".

Io ho l'esempio quotidiano in palestra:
- il titolore della mia palestra è diplomato isef, ha 53 anni, era nazionale di canoa, poi ha allenato a livello nazionale canoa, poi nuoto, poi rampicata, poi palestra, il tutto sempre studiando ed aggiornandosi e preparando atleti di buon livello anche in ambito ciclistico (pista a livello nazionale).

Nella stessa palestra c'è anche un istruttore che ha conseguito uno di quegli "attestati" dopo un we di corso: non mi fideri a chiedere consiglio nemmeno sul come caricare i pesi in panca...

Capire di "scienze motorie" è cosa non semplice ed occorre passione e tanta esperienza.
 

teo76

Biker popularis
16/12/09
54
0
0
milano
Visita sito
Se volete perdere peso velocemente provate sostitutivi di pasto , x 2 settimane la sera oppura a pranzo un bel sostitutivo e perderete 4-5 kg! Garantito!!
 

lisergico

Biker superis
Sapete dirmi come svolgere un allenamento per perdere peso e restando in forma? Fare gli addominali aiuta?
con questo tipo di sforzo no bruci un grammo di grassi, ma usi fosfocreatina e zuccheri, le lipasi intervengono in stati di ipoglicemia circa dopo 20-30 min dall inizio dello sforzo!
la cosa migliore e piu efficace per perdere peso (ma moolto faticosa) e correre o fare ciclette la mattina appena sveglio SENZA colazione per 35 min non superando le 120 pulsazioni minuto (se letà avanza la pulsazione é diff);
appena finito lo sforzo integrare moolti liquidi e ammino; carbo solo 2 ore dopo!
é una tecnica ampliamente utilizzata in BB nelle fasi di definizione, poich moolto efficace, non indicata per persone deboli o troppo in la con gli anni!
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Se volete perdere peso velocemente provate sostitutivi di pasto , x 2 settimane la sera oppura a pranzo un bel sostitutivo e perderete 4-5 kg! Garantito!!

non mi pare un buon consiglio...
con tutto rispetto, ma certe "sparate" dovrebbero essere filtrate dagli amministratori e gettate nella spazzatura.

:arrabbiat:

non fatelo!

nella frase "per perdere peso velocemente" ci sono errori solo in questa prima parte.
perdere peso, infatti, non va a braccetto con la parola velocemente...

per non parlare dei sostitutivi...

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Se volete perdere peso velocemente provate sostitutivi di pasto , x 2 settimane la sera oppura a pranzo un bel sostitutivo e perderete 4-5 kg! Garantito!!
se volete essere ancora più veloci saltate direttamente o il pranzo o la cena e se poi volete esserlo ancora di più saltateli entrambi...
vedrete che risultati in 2 settimane....:smile::smile::smile:
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
X TACITO
no questa non me l'aspettavo da te ,che solitamente sei sempre equilibrato.
NON SEGUITE QUESTI CONSIGLI.
Saltare i pasti per perdere grasso è una delle cose peggiori che potete fare , è l'ideale per perdere chili di muscolo faticosamente costruito.
Dividete piuttosto il totale calorico in 5-6 pasti, ma evitate in tuttio i modi i digiuni!
Tenete la percentuale proteica tra il 25-30% per cento del totale del cibo.
Non preoccupatevi se avete tanti chili da perdere , 1,5-2 kg al mese fanno 20 CHILI IN UN ANNO scusate se è poco!
 

lisergico

Biker superis
X TACITO
no questa non me l'aspettavo da te ,che solitamente sei sempre equilibrato.
NON SEGUITE QUESTI CONSIGLI.
Saltare i pasti per perdere grasso è una delle cose peggiori che potete fare , è l'ideale per perdere chili di muscolo faticosamente costruito.
Dividete piuttosto il totale calorico in 5-6 pasti, ma evitate in tuttio i modi i digiuni!
Tenete la percentuale proteica tra il 25-30% per cento del totale del cibo.
Non preoccupatevi se avete tanti chili da perdere , 1,5-2 kg al mese fanno 20 CHILI IN UN ANNO scusate se è poco!

perfettamente daccordo; cavete una bici.. allora pedala!!!!! :i-want-t:
 

stefanovich

Biker novus
2/2/10
16
0
0
venezia
Visita sito
Mangiare meno ,e soprattutto mangiare cibi di qualità, questo vi farà perdere grasso e essere in salute.
Se poi pedalate almeno 5-6 ore alla settimana 75-80% del Vo2max ,come farete ad essere grassi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo