Ciao checo bisogna anche vedere se chi dice che sale senza problemi al 30% con bafang veramente ha mai fatto salite al 30% per quanto mi riguarda io su ripidoni del genere uso tra il 60 e il 100% dell'assistenza e ancora come Lazzaro faccio fatica anche se il mio range di rapporti è un po' migliore arrivo al 42 con corona da 32 e le velocità con cui è salito le posso confermare anch'io per me impossibile fare di più sia per i rapporti che per lo sforzo al massimo ho toccato gli 8 su i ripidoni in punta di sella e poi sei sempre a rischio ribaltamento, la ruota davanti anche se schiacci e punti il peso perde comunque aderenza e bisogna stare attenti anche a non alleggerire troppo dietro se no slitti e rischi di perdere equilibrio
secondo me chi dice di salire ridendo al 25-30% è un gran banfone e se verifichiamo il percorso che dice di aver fatto forse arriva all' 8%
esatto .... io ho messo tutti i riferimenti della salita .. chi la vuole fare lo accompagno ... ma stavolta vado con la moto da trial .....