Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ECCOCI.....
anche quest anno,sabato 17 settembre e domenica 18,in occasione del Varazze outdoor fest,Quelli che pedalano alla falde del beigua,in collaborazione con L'associazione Vaze free time,organizzano una pedalata con guida,che si dipanerà all interno del meraviglioso parco del beigua con pranzo al rifugio di pra riundo.il programma prevede sabato 17 il giro corto,vale a dire un anello con partenza dalla piazza di alpicella,arrivo al rifugio via faje,pranzo e discesa sulle tracce dei BIT - Beigua Insane Tribù,questo giro avrà un dislivello di circa 1000 mt+ e sviluppo di 25 km circa.per quanto riguarda l'anello di domenica 18 ,che prevederà la partenza e l'arrivo a varazze dal molo marinai d italia si sale sia con i km,che saranno piu di 40,sia con il dislivello,che passerà abbondantemente i 1500 mt+.la quota di partecipazione,che comprende un piccolo gadget,il pranzo al rifugio bevanda inclusa,l assicurazione e la guida,sarà di 20 euro per chi si iscrive entro venerdi 16,di euro 25 per chi si isciverà la mattina dell evento.le preiscrizioni si possono effettuare presso U Barba E U Nevu pasta fresca & gastronomia via malocello 9 Varazze a varazze o direttamente sul sito [url]www.varazzeoutdoor.it[/URL] in alternativa,la mattinata dell evento .da segnalare la bella iniziativa dell organizzazione che destinerà una quota del ricavato a noi che ci occupiamo della manutenzione dei sentieri,e a tal proprosito,dalla fine del mese,quando la stagione lavorativa ci lascerà un po di tregua,io e Lorenzo Frascara,abbiamo in programma un bel maquillage per il VTA che per svariati motivi,in primis lavorativi,da un po non riceve le dovute attenzioni...vi aspettiamo numerosi....
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Tante tante grazie a fa manutenzione a questi trails!!!

Oggi avevo tempo e ne ho percorsi parecchi.

Nonostante le centinaia di mm. di pioggia scesi nell'ultima settimana di novembre i trails sono sempre ben percorribili e super belli.

Un ringraziamento al ragazzo, di cui non conosco il nome, che ho incontrato al termine del HR che saliva per sistemare il sentiero.

Grazie a voi possiamo divertirci come bambini.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

utri

Biker novus
17/8/14
5
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi! Mi sapete dire come è la discesa dal Beigua al Giovo? Si segue fedelmente il tracciato dell'Alta Via? Vorrei farla con mio padre, gran pedalatore ma non propriamente un amante delle discese tecniche, per cui devo costruire un itinerario che sia alla sua portata...
Vi ringrazio

Alberto
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao ragazzi! Mi sapete dire come è la discesa dal Beigua al Giovo? Si segue fedelmente il tracciato dell'Alta Via? Vorrei farla con mio padre, gran pedalatore ma non propriamente un amante delle discese tecniche, per cui devo costruire un itinerario che sia alla sua portata...
Vi ringrazio

Alberto
ciao la traccia(AV),eccetto che per la prima parte e altri due brevi tratti ,non e particolarente tecnica e peraltro molto bella,per gran parte in faggeta,il problema e che in questa stagione,in certi canaloni trovi un metro di foglia.se sei orientato all xc mode,ti conviene farne una parte,fino in zona bandia,poi prendere a dx il sentiero contrassegnato da due triangoli gialli,che porta a sassello....dovrei avere traccia,se la trovo te la posto
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

utri

Biker novus
17/8/14
5
0
0
Visita sito
ciao la traccia(AV),eccetto che per la prima parte e altri due brevi tratti ,non e particolarente tecnica e peraltro molto bella,per gran parte in faggeta,il problema e che in questa stagione,in certi canaloni trovi un metro di foglia.se sei orientato all xc mode,ti conviene farne una parte,fino in zona bandia,poi prendere a dx il sentiero contrassegnato da due triangoli gialli,che porta a sassello....dovrei avere traccia,se la trovo te la posto

Ciao, grazie mille per l'info! Allora è un giro da pianificare più avanti forse per il problema foglie.
Ancora grazie
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
dopo un paio d anni nei quali per svariati motivi l attività ha subito un rallentamento,con lorenzo e mio figlio abbiamo ripreso a darci di picco,decespugliatore e rastrello...presto sarà percorribile una nuovo "vecchio" trail,a mio insindacabile giudizio:prega:,davvero spettacolare,e per panorami e per flow,flow che vista l asprezza di VTA, è davvero una chicca....stay sintonizzati:free:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
dopo un paio d anni nei quali per svariati motivi l attività ha subito un rallentamento,con lorenzo e mio figlio abbiamo ripreso a darci di picco,decespugliatore e rastrello...presto sarà percorribile una nuovo "vecchio" trail,a mio insindacabile giudizio:prega:,davvero spettacolare,e per panorami e per flow,flow che vista l asprezza di VTA, è davvero una chicca....stay sintonizzati:free:

Grazie !!!!!!!!!!!
:adore!:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
dopo un paio d anni nei quali per svariati motivi l attività ha subito un rallentamento,con lorenzo e mio figlio abbiamo ripreso a darci di picco,decespugliatore e rastrello...presto sarà percorribile una nuovo "vecchio" trail,a mio insindacabile giudizio:prega:,davvero spettacolare,e per panorami e per flow,flow che vista l asprezza di VTA, è davvero una chicca....stay sintonizzati:free:
Grande Boa e grazie davvero
Stiamo sintonizzati in attesa dell'apertura.....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
43bbe30a9182c0308182eff287129a4e.jpg
4da20d5311232a8a33b95c151e572aeb.jpg
586aef94f1b5c56229a631ddcb8cecf3.jpg
2307b04fa47d1065d4d57e8e3c5d2fcc.jpg


Sent from my XT1032 using MTB-Forum mobile app
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
raga ci siamo!!!!ultimi ritocchi e il nuovo trail sarà operativo.tanto sudore,tante giornate a faticare,ma come sempre in questi casi,vedere la nuova creeatura curva dopo curva prendere forma,regala tantissima sodisfazione.l inaugurazione ufficiale sarà domenica 5 marzo e per l occasione stiamo organizzando una pedalata ad ok con partenza da varazze intorno alle 9,neanche da dirlo vi aspetto numerosi.per chi lo vorrà a fine giro,pasta party in negozio da me...nei prossimi giorni i dettagli...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
come annunciato nei gironi scorsi,il nuovo trail,(ma che come scopriremo in realtà nuovo non è )finalmente qualcosa di flow in VTA,verrà inaugurato ufficialmente domenica 5 marzo.l appuntamento e per le ore 8,40 in piazza carlo alberto della chiesa(piazza del mercato) a varazze,la partenza tassativamente per le ore 9.il giro,poco piu di 20 km per circa 800 mt +, prevede la salita al passo del muraglione passando per casanova,da li imboccheremo un single track in salita, in parte preesistente in parte nuovo,che ci condurrà all attacco del del trail,percorso questo,breve risalita su bitume verso la zona della guardia e successivamente,a scelta,chiusura o su FS o per chi preferisce lo strong,su HR,entrambi i trail saranno tirati a lucido per l occasione.fine giro e rientro sul piazzale previsto intorno alle 12,30.dalle 13,per chi avesse piacere,pasta party da U BARBA E U NEVU con a scelta lasagne al ragu o trofie al pesto + birra o bibita a 10 euro,parte dei quali ( la cifra eccedente le spese) andranno a costituire il fondo cassa per acquisto attrezzi/benzina ecc da impiegare per la manutenzione .chi si ferma e pregato di comunicarlo al piu presto indicando anche la preferenza tra lasagne o trofie,grazie.
p.s. e gradita la condivisione ;)

Sent from my XT1032 using MTB-Forum mobile app
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE IERI HANNO PEDALATO ALLE FALDE DEL BEIGUA!!!!!! GRAZIE,difficile trovare una parola migliore per inziare questo post.fare il trailbuilder è faticoso,ci sono occasioni nelle quali,mentre rientri stanco e carico come un mulo verso l auto, sciroppandoti quei 2/3/4 km, ti domandi chi te lo faccia fare, a volte magari capita pure che,quasi a volerci mettere il carico,attacchi a piovere....vogliamo poi parlare degli "insulti"di tua madre/moglie che ti fa notare che hai l erba alta mezzo metro in giardino mentre tu vai a sfidare la foresta amazzonica
1f603.png
:D ???....beh la risposta a quella domanda riconduce all apertura del post,a quel GRAZIE,perchè per chi come me o Lorenzo Frascara ha questa malattia,non c e nulla di piu bello e gratificante del vedere la gioia sui visi delle persone mentre percorrono i "tuoi" trail,quelle tracce, spesso antiche e nate per ben altri scopi(ad esempio il boavista express mi raccontano i vecchi fosse un antica via usata dai partigiani,altri tipo FS, erano mulattiere che collegavano campi coltivati a frumento)che tu hai riportato alla luce dopo anni di abbandono e che alla fine senti un po come tue creature.ieri sono stato sommerso dai vostri complimenti, e ovviamene tutto ciò è molto gratificante,questi complimenti però mi sembra doveroso condividerli ed estenderli a quanti hanno fatto si che l evento si potesse svolgere al meglio,partendo da chi ha collaborato a guidare la massa enorme di biker,un lavoro per nulla facile(Federico Scotto Sergio Risso Zabu Baratto e molti altri local)e continuando ovviamente con chi e venuto a sistemare i sentieri con il sottoscritto,vale a dire Lorenzo Frascara, Zabu Baratto, la new entry Daniele Capezio,una belva con il picco tra e mani,e il mio cucciolo Christian Dongo,che zappa poche volte ma quando ci dà ci dà ,e soprattutto collauda i passaggi piu ostici
1f603.png
:D citazione bis per Daniele Capezio che ringrazio per avermi concesso una feria straordinaria
2764.png
<3 e soprattutto per aver curato in maniera impaccabile il catering
LIKE.png
(y) ....ringrziamenti nei ringraziamenti agli amici CINGHIALTRACKS,se la passione per la MTB e per il trailbuilding è esplosa prepotentemente in mè lo devo in buona parte a loro
ALLA PROSSIMA IN VTA !!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo