lo scopriremo solo vivendo....E' andata abbastanza bene direi, ho fatto a piedi solo una decina di metri in un tratto in alto dove il sentiero era un po' troppo scassato per le mie capacità, ma il resto è andato bene.
Tra l'altro ho avuto l'impressione che le piogge torrenziali dell'ultima settimana abbiano segnato un po' il sentiero, certi tratti li ho trovati molto scavati, e mi è sembrata una cosa recente anche se non ero mai passato di lì.
Sul fatto che lo sterro arriverà fino in cima, la sensazione è quella, ma da quanto ho capito la parte in basso passa per una proprietà privata e ci saranno gli stessi problemi di via Cavetto (fermo restando che secondo me salire di lì è uno sbattimento notevole).
Dalla educata ma un po' tesa discussione avuta con un abitante del luogo, quella strada che stanno costruendo serve per gli incendi. Non so se è una balla che mi ha detto per farmi la predica, ma come l'ho sentita così la riporto. La parte in basso dello sterrato è sbarrata, e anche lì bisogna passare per una properietà privata dove a quanto pare non sono tanto felici del passaggio delle mtb.
una strada antincendio in un posto dove è rimasto ben poco da bruciare e che parte o arriva in una proprietà privata difficilmente potrà essere una alternativa a via Cavetto
L'unica certezza rimane che uno dei più bei trail della zona sta' per sparire o quasi e sembra che nessuno ne sappia o faccia niente!