Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Oggi giornata spettacolare sul Beigua!! Bel venticello sostenuto e panorami da urlo, sono veramente soddisfatto. Salito su asfalto sino alle Faie e poi sterrata per Prariondo.
Discesa sullo Z (spettacolare) e poi BOAEXPRESS (grande Riccardo per il lavoro fatto!).. Volevo concludere con FS ma ero veramente cotto ...(alla fine è venuto un giro di quasi 1500 metri)
Grazie a Riccardo e Maxgastone per le dritte, la prossima volta che scendo giù mi concentro sui trail bassi...
Qui la traccia
bel giro:celopiùg:,però una volta giunto alla fine del boaexpress mancava davvero poco per arrivare ad attacco FS....... gettare tutto quel dislivello su bitume:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: superturi

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi giornata spettacolare sul Beigua!! Bel venticello sostenuto e panorami da urlo, sono veramente soddisfatto. Salito su asfalto sino alle Faie e poi sterrata per Prariondo.
Discesa sullo Z (spettacolare) e poi BOAEXPRESS (grande Riccardo per il lavoro fatto!).. Volevo concludere con FS ma ero veramente cotto ...(alla fine è venuto un giro di quasi 1500 metri)
Grazie a Riccardo e Maxgastone per le dritte, la prossima volta che scendo giù mi concentro sui trail bassi...
Qui la traccia

bel giro:celopiùg:,però una volta giunto alla fine del boaexpress mancava davvero poco per arrivare ad attacco FS....... gettare tutto quel dislivello su bitume:rosik:
Usti no non mi ero accorto di quel particolare!!!! :-(
[MENTION=7411]salitomania[/MENTION]: la prossima volta non salire al frasquito/boaxpress se sei cotto: prendi il sentiero sulla sinistra ad inizio rampetta frasquito. Il single va in piano, certo hai vista sulla discarica ma lì spegni il cervello e passi indenne :-), e arrivi al curvotto su asfalto a dove in breve sei su FS... così chiudi degnamente senza troppo asfalto... potresti a dire il vero farti solo la prima parte di fs e poi chiudere con Capre e Coda della Capra, ma non vorrei rischiare un secondo linciaggio dopo quello che ho rischiato sabato scorso :smile::smile::smile::smile::smile:
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
no ,io da buon masochista l ho fatta:smile:,ma si pedala veramente poco

peccato!! mi piaceva l'idea di un salitone al beigua lungo lungo tipo quello che sale da faie...ma mi sa che non c'è alternativa, se non con tanto bitume:(

allora, cambiando senso, se in località costa giancardo arrivando da prariundo scendo a Giovo é fattibile giusto?...anche se Xc :(
Questo perchè non so se ho tempo di andare fino a sassello e tornare dalla foresta della Deiva come suggeriva [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION]...anche se così vi viene un girozzo da 2100d+ :up:
Grazie in anticipo per i sempre preziosi siggerimenti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
peccato!! mi piaceva l'idea di un salitone al beigua lungo lungo tipo quello che sale da faie...ma mi sa che non c'è alternativa, se non con tanto bitume:(

allora, cambiando senso, se in località costa giancardo arrivando da prariundo scendo a Giovo é fattibile giusto?...anche se Xc :(
Questo perchè non so se ho tempo di andare fino a sassello e tornare dalla foresta della Deiva come suggeriva @maxgastone...anche se così vi viene un girozzo da 2100d+ :up:
Grazie in anticipo per i sempre preziosi siggerimenti
Io non lo vedrei come XC ma come un giro di ampio respiro di AM... capita che ci siano tratti facili ripagati dall'ambiente e fidati che li di ambiente e panorami se prendi la giusta giornata ne hai da vendere ;-)
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
343
330
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
bel giro:celopiùg:,però una volta giunto alla fine del boaexpress mancava davvero poco per arrivare ad attacco FS....... gettare tutto quel dislivello su bitume:rosik:

Hai ragione, però ero veramente in ritardo sulla tabella di marcia ed essendo la prima volta che giravo a Varazze non ero così preparato sulle alternative... Ad es da Alpicella al Muraglione non mi aspettavo salita, così come il rampone che dal passo sale all'attacco di boaexpress (che tra l'altro ho evitato facendo il sentierino di fianco accompagnato da un local che mi ha cortesemente aspettato sino all'attacco del boaexpress....)
Insomma, ho voluto forse esagerare un po' troppo facendomi tutta la salita al beigua: mercoledì prossimo probabilmente sarò ancora della partita e mi riservo soltanto di fare i trail più bassi.
Certo che in una giornata ventosa come mercoledì scorso gli ultimi km di salita al beigua prima del rifugio prariondo sono qualcosa di veramente spettacolare................

Usti no non mi ero accorto di quel particolare!!!! :-(
[MENTION=7411]salitomania[/MENTION]: la prossima volta non salire al frasquito/boaxpress se sei cotto: prendi il sentiero sulla sinistra ad inizio rampetta frasquito. Il single va in piano, certo hai vista sulla discarica ma lì spegni il cervello e passi indenne :-), e arrivi al curvotto su asfalto a dove in breve sei su FS... così chiudi degnamente senza troppo asfalto... potresti a dire il vero farti solo la prima parte di fs e poi chiudere con Capre e Coda della Capra, ma non vorrei rischiare un secondo linciaggio dopo quello che ho rischiato sabato scorso :smile::smile::smile::smile::smile:

Grazie, faccio tesoro per la prox uscita.....
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
si ovvio che la zona sotto il Beigua é più interessante se si ama il tecnico...

No niente lavaggi in quel di varazze

Concordo anch'io. Fatto stamattina. Comunque preferisco nettamente andare a levante ;)
Vado un secondo OT. Ma a Varazze c'è un posto dove poter lavar la bici?
Grazie come sempre per le dritte
un autolavaggio in realtà c e varazze,si trova proprio dietro al distributore IP che si incontra risalendo sulla provinciale verso casanova/pero,
http://www.wazaa.it/it/d/3057/39/36924
non sono certo però che funzioni a gettoni.....mi informerò e vi farò sapere:il-saggi:
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
343
330
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
bel giro:celopiùg:,però una volta giunto alla fine del boaexpress mancava davvero poco per arrivare ad attacco FS....... gettare tutto quel dislivello su bitume:rosik:

Allora, si vede che sono proprio sfigato....
stamattina di nuovo in quel di varazze, il progetto originario era fare l'altavia prariondo-gava, ma il meteo era veramente da lupi e alle 8 c'erano nuvoloni minacciosi verso il Beigua e 6 gradi (alla faccia della primavera!!!).
Fortuna avevo la traccia alternativa, ovvero finire il giro di mercoledì scorso con BOAX - FS e attaccarci poi alla fine un bell'HARD ROCK. Scendendo da FS ben 2 forature e arrivato in fondo mi sono pure accorto di aver rotto 2 raggi....:arrabbiat:
Per consolarmi mi sono fatto 2 mq di focaccia....:smile:
Naturalmente poi è pure uscito il sole...
Vabbè, sarà per la prossima....

PS1 Che figata FS,davvero godurioso!!!! Davvero tanti complimenti a Riccardo & CO...

PS2 hanno spianato con la ruspa il ripidone che dal passo del muraglione sale all'attacco di BOAX, ma secondo me è più divertente il sentierino alternativo...
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.Come promesso a Boavista "quelli del Tobbio " organizzano per il terzo anno consecutivo :la raviolata di San Luca,giro cicloenogastronomico adatto a tutti e panoramico.La data del raduno è stata fisata nel giorno 18-05,alle ore 8:45 presso la frazione di Madonna delle rocche comune di Molare ).Per chi viene da fuori ci sarà una macchina alle 8:30 all'uscita del casello autostradale di Ovada,e da li circa 10 minuti fino al punto del raduno.La quota di partecipazione è di euro 12,00 interamente devoluta alla proloco locale ,naturalmente comprensiva di pranzo a mezzogiorno.....per chiarimenti potete scrivere sul post di "quelli del tobbio".......anche per indicare quanti siete...grazie a tutti....:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo