Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Annuntio vobis gaudium magnum,habemus nuovo ingresso di HARD ROCK.......come da accordi presi con il custode factotum della madonna della guardia ,e nella speranza che questo gesto distensivo possa favorire una futura civile convivenza,abbiamo provveduto a spostare l inizio del trail,ora si imbocca 50 metri prima della chiesetta,poco prima di una tettoia che ricopre dei tavoli da pic-nic.....abbiamo altresì sbarrato e reso inservibile il vecchio accesso,si fa preghiera a tutti i biker di non rimuovere pietre e tronchi ...FATE GIRARE LA VOCE GRAZIE!!!!

ahh e gia che ci siamo vi comunico anche che il capre piu la nuova parte,la CDC (cosa della capra) e terminato,altro gran bel trail con passaggi decisamente enDURO!!!!

Grazie per il lavoro che fai !!! :celopiùg: Lo apprezzo davvero!
Le capre lo inbocchi dove c'è il masso sopra ad un pezzo di stoffa ?
Se è quello l ho fatto oggi e mi è piaciuto molto. Continui a tenere la sommità sino in fondo o a un certo punto ripieghi a dx dove ci sono i tronchi che fanno da sponda per le curve e quindi ti porti a dx del monte (faccia a mare)?
Grazie
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grazie per il lavoro che fai !!! :celopiùg: Lo apprezzo davvero!
Le capre lo inbocchi dove c'è il masso sopra ad un pezzo di stoffa ?
Se è quello l ho fatto oggi e mi è piaciuto molto. Continui a tenere la sommità sino in fondo o a un certo punto ripieghi a dx dove ci sono i tronchi che fanno da sponda per le curve e quindi ti porti a dx del monte (faccia a mare)?
Grazie
ciao
il capre l imbocchi dalla sterrata che porta dalla rumenta alla madonna della guardia,poco prima della rampa finale alla tua dx:il-saggi:...quella e la parte storica,la parte nuova,la coda della capra,la prendi semplicemente proseguendo(invece che svoltare a sx come si faceva prima) e piegando a dx ...l arrivo e praticamente in centro a varazze....sul gruppo effebi
https://www.facebook.com/groups/505564886154346/files/
ce la mappa completa dei sentieri compresa la via delle capre:celopiùg:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Per boavista.....
Premetto che Hardrock, fs e capra mi piacciono molto e ogni tanto mi fa molto piacere ripeterli, nella stessa zona vi é qualche altra discesa ? Magari un pelo più dura ?
Grazie
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Per boavista.....
Premetto che Hardrock, fs e capra mi piacciono molto e ogni tanto mi fa molto piacere ripeterli, nella stessa zona vi é qualche altra discesa ? Magari un pelo più dura ?
Grazie

ovviamente tutto va commisurato ai gusti personali nonchè alle proprie capacita ,ma quelli che hai citato,escluso fs,non sono proprio il massimo del flow ,direi che sono sentieri abbastanza enduromode:il-saggi: piu duro di quel livello siamo al DH secondo me,ce il 626 ma si parla di beigua,parte poco sotto la vetta e arriva sulla via belvedere,quella che collega l alpicella alle faje,altro bel sentiero naturale abbastanza hard e il quadrato rosso che parte dal rifugio di pra riundo ed arriva a sciarborasca :celopiùg:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
ovviamente tutto va commisurato ai gusti personali nonchè alle proprie capacita ,ma quelli che hai citato,escluso fs,non sono proprio il massimo del flow ,direi che sono sentieri abbastanza enduromode:il-saggi: piu duro di quel livello siamo al DH secondo me,ce il 626 ma si parla di beigua,parte poco sotto la vetta e arriva sulla via belvedere,quella che collega l alpicella alle faje,altro bel sentiero naturale abbastanza hard e il quadrato rosso che parte dal rifugio di pra riundo ed arriva a sciarborasca :celopiùg:

Grazie :celopiùg:
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Volevo ringraziare per il lavoro che fate. Ieri ho fatto l'fs. Very very good. Anche se preferisco trail più wild tipo 626 + e perché no quadrato (anche se un po' frullante). A proposito... Consiglio...farò prox pralongo gava...da gava qual'è la discesa più natural/tecnica? Ho letto sugli itinerari di tornantini :-P
Quella li? Thx
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Volevo ringraziare per il lavoro che fate. Ieri ho fatto l'fs. Very very good. Anche se preferisco trail più wild tipo 626 + e perché no quadrato (anche se un po' frullante). A proposito... Consiglio...farò prox pralongo gava...da gava qual'è la discesa più natural/tecnica? Ho letto sugli itinerari di tornantini :-P
Quella li? Thx
Gava penso che i tornanti li si trovi prima di arrivare ai laghi della Tina e ponte negrone, trovi la su cicloalpinismo.com (domani se mi ricordo ti posto la traccia)

Consiglio comunque di salire fino a Tardie e di scendere prima alla casa del dazio e poi di prendere il sentiero che scende a dx, sentiero a... Arrivi praticamente ad Arenzano
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Gava penso che i tornanti li si trovi prima di arrivare ai laghi della Tina e ponte negrone, trovi la su cicloalpinismo.com (domani se mi ricordo ti posto la traccia)



Consiglio comunque di salire fino a Tardie e di scendere prima alla casa del dazio e poi di prendere il sentiero che scende a dx, sentiero a... Arrivi praticamente ad Arenzano

Grazie!! Se avessi delle tracce meglio perché essendo foresto non ho capito un cax ;-) cmq grazie delle dritte. Indago sui riferimenti che mi hai dato
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Volevo ringraziare per il lavoro che fate. Ieri ho fatto l'fs. Very very good. Anche se preferisco trail più wild tipo 626 + e perché no quadrato (anche se un po' frullante). A proposito... Consiglio...farò prox pralongo gava...da gava qual'è la discesa più natural/tecnica? Ho letto sugli itinerari di tornantini :-P
Quella li? Thx
Se ti piace quel genere di sentieri prova hard rock e capre sicuramente meno easy di fs:il-saggi:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr

Grasssie...mo studio per bene!!

Se ti piace quel genere di sentieri prova hard rock e capre sicuramente meno easy di fs:il-saggi:

he he...HR già fatto e grandissimo rispetto!!! soprattutto perchè atterri proprio a Varazze....capre devo indagare dov'è ma adesso studio un po' e lo aggangio a qualche prox giretto. il nome già mi piace ;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Grasssie...mo studio per bene!!



he he...HR già fatto e grandissimo rispetto!!! soprattutto perchè atterri proprio a Varazze....capre devo indagare dov'è ma adesso studio un po' e lo aggangio a qualche prox giretto. il nome già mi piace ;-)
ehh il capre ha passaggi che sono davvero da capre heehhehehe @Maxgastone visto che ieri lo hai fatto metti traccia please:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Volevo ringraziare per il lavoro che fate. Ieri ho fatto l'fs. Very very good. Anche se preferisco trail più wild tipo 626 + e perché no quadrato (anche se un po' frullante). A proposito... Consiglio...farò prox pralongo gava...da gava qual'è la discesa più natural/tecnica? Ho letto sugli itinerari di tornantini :-P
Quella li? Thx

Come detto da max gava tardie dazio...e scendere a destra e atterrare a Arenzano. Se vuoi qualcosa di ancora più hard dal Dazio ti tieni a sinistra e segui la X rossa. Atterri direttamente a Crevari.
Dovrei avere traccia...forse...!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Come detto da max gava tardie dazio...e scendere a destra e atterrare a Arenzano. Se vuoi qualcosa di ancora più hard dal Dazio ti tieni a sinistra e segui la X rossa. Atterri direttamente a Crevari.
Dovrei avere traccia...forse...!!!
Ecco le due tracce:

[FONT=&quot]PASSI GAVA E TARDIE – SENTIERO A[/FONT][FONT=&quot] (SALITA DAL SENTIERO DEGLI INGLESI) [/FONT]


... in allegato una traccia (non mia) con passaggio sul sentiero X, ma arrivo allo sterratone che porta alla Gava via asfalto ;-)
 

Allegati

  • Gava Tardia Sentiero X - Arenzano (GE).zip
    22,8 KB · Visite: 6

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Ecco le due tracce:

[FONT=&quot]PASSI GAVA E TARDIE – SENTIERO A[/FONT][FONT=&quot] (SALITA DAL SENTIERO DEGLI INGLESI) [/FONT]


... in allegato una traccia (non mia) con passaggio sul sentiero X, ma arrivo allo sterratone che porta alla Gava via asfalto ;-)


Grande!! Grazie. La mia idea non era atterrare ad Arenzano ma tenermi il più possibile verso Varazze visto che parto da li ma con queste dritte mi sa mi faccio un pò di lungomare ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo