Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono i fine settimana a luceto dalla mia ragazza, e mi faccio un po di giretti con la mia bike... Chiedo a voi se avete qualche bel percorso da mandarmi in gpx in modo da poterlo seguire ;) tenete conto che io ho bisogno della traccia perché non conosco le montagne li :D
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao Boa,ricordati se vi piacere partecipare che domenica 18 maggio :celopiùg::celopiùg::celopiùg: c'è la raviolata di San Luca,sui bellissimi trail Ovadesi...se venite siete i benvenuti....

ciao ti ringrazio, ma io da metà aprile fino a metà settembre,nei week end sono blindato a lavorare:medita:.....senza contare che settimana scorsa mi sono tirato un carpiato con triplo avvitamento giu da bricco delle forche,e ho una spalla mezza devastata:omertà: .....di bici mi sa che non se ne parla per almeno una quindicina di giorni....se hai piacere metti due righe sul gruppo fb...li i mangiatori di ravioli non mancano:smile:
https://www.facebook.com/groups/505564886154346/?fref=nf


:celopiùg:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
finalmente dopo 20 gg di riposo forzato(si fa per dire,nel frattempo mi sono spaccato di trailrunning:smile:) il ritorno in sella con un giro AM a tutto tondo.
se qualcuno fosse interessato allego la traccia,per chi avesse in mente un giro full day in quel di varazze,secondo me e davvero meritevole....
p.s. la mia traccia parte da casa,quindi zona partenza FS FB HR ECC ECC, ma e abbastanza intuibile come raggiungere la zona di partenza.....o con la classica madonna della guardia,sterrata,piu breve,ed ovviamentecon maggior pendenza,o via casanova muggine faje su bitume
 

Allegati

  • ritorno in sella dopo la grande botta......non malaccio.zip
    229,6 KB · Visite: 11

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
finalmente dopo 20 gg di riposo forzato(si fa per dire,nel frattempo mi sono spaccato di trailrunning:smile:) il ritorno in sella con un giro AM a tutto tondo.
se qualcuno fosse interessato allego la traccia,per chi avesse in mente un giro full day in quel di varazze,secondo me e davvero meritevole....
p.s. la mia traccia parte da casa,quindi zona partenza FS FB HR ECC ECC, ma e abbastanza intuibile come raggiungere la zona di partenza.....o con la classica madonna della guardia,sterrata,piu breve,ed ovviamentecon maggior pendenza,o via casanova muggine faje su bitume

ARiccà, Mecoxxxi, per fortuna che eri rotto... :hahaha::smile:
Messo nel databeiss, ma la discesa dal Beigua a Sassello come è classificabile (e ha un nome di riferimento)?

:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ARiccà, Mecoxxxi, per fortuna che eri rotto... :hahaha::smile:
Messo nel databeiss, ma la discesa dal Beigua a Sassello come è classificabile (e ha un nome di riferimento)?

:celopiùg:
Se è quella che ho fatto io anni fa è un sentiero segnato fie e come difficoltà direi tra il BC e MC... flow con qualche passaggio roccioso e alcuni tornanti facili
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ARiccà, Mecoxxxi, per fortuna che eri rotto... :hahaha::smile:
Messo nel databeiss, ma la discesa dal Beigua a Sassello come è classificabile (e ha un nome di riferimento)?

:celopiùg:

Se è quella che ho fatto io anni fa è un sentiero segnato fie e come difficoltà direi tra il BC e MC... flow con qualche passaggio roccioso e alcuni tornanti facili

non so cosa abbia fatto max,quella che ho fatto e inizialmente l alta via, la prima parte decisamente scassata e non facile( fatta con la front come ho fatto io siamo al limite e in alcuni punti oltre),poi nella faggeta diventa molto flow e divertente.dopo qualche km si prende a dx il sentiero due triangoli gialli che inizia come sentiero per diventare poi un strada bianca abbastanza divertente(molta pendenza e svariati drop in corrispondenza degli scoli dell acqua) che ti porta a sassello.da li preso la strada bianca che porta alla foresta della deiva e una volta arrivato a scollinare preso a sx sentiero trattino pallino giallo,trail molto bello che alternando discese e rilanci,ti porta al giovo.da li ripreso pezzetto di alta via e arrivato ai prati di polzemola.io poi preso direzione alpicella casa,ma se sei partito da varazze una volta li puoi optare per discesa su bricco forche cavatappi(o due quadrati o triangolo) varazze o per un altro dei classici HR FS FB capre Grifone:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un aiuto se possibile!
Domenica,lunedi e martedì sarò a Celle Ligure, visto che il meteo mette bello volevo portarmi dietro la bici,ma siccome non ho il gps... e non conosco il posto qualcuno potrebbe indicarmi qualche bel sentiero anche nelle vicinanze(se devo spostarmi in macchina non c è problema)da trovare facilmente?
grazie in anticipo a tutti!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un aiuto se possibile!
Domenica,lunedi e martedì sarò a Celle Ligure, visto che il meteo mette bello volevo portarmi dietro la bici,ma siccome non ho il gps... e non conosco il posto qualcuno potrebbe indicarmi qualche bel sentiero anche nelle vicinanze(se devo spostarmi in macchina non c è problema)da trovare facilmente?
grazie in anticipo a tutti!

Non so se il link lo vedrai in chiaro

[URL="http://www.beiguainsanetribu.it/"][url]http://www.beiguainsanetribu.it/[/URL][/URL]

In caso cerca beigua insane tribu su web. Trovi nomi e collocazione geografica di svariati sentieri della zona.
Anche su FB dovresti trovare indicazioni :il-saggi:

Ciao

:celopiùg:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi un aiuto se possibile!
Domenica,lunedi e martedì sarò a Celle Ligure, visto che il meteo mette bello volevo portarmi dietro la bici,ma siccome non ho il gps... e non conosco il posto qualcuno potrebbe indicarmi qualche bel sentiero anche nelle vicinanze(se devo spostarmi in macchina non c è problema)da trovare facilmente?
grazie in anticipo a tutti!

ciao se vuoi per lunedi o martedi si puo fare un uscitina insieme:celopiùg: io ho ilngozio celle,pasta fresca in via aicardi,il vicoletto centrale....se vuoi passa ch ne parliamo
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
ciao se vuoi per lunedi o martedi si puo fare un uscitina insieme:celopiùg: io ho ilngozio celle,pasta fresca in via aicardi,il vicoletto centrale....se vuoi passa ch ne parliamo

Beh,guarda per me sarebbe il massimo avere una guida!!Poi se fosse lunedi sarebbe PERFETTO!!!!
Sicuramente passerò in negozio,penso domenica verso sera,sei aperto?Il nome del negozio è Pasta FResca?........giusto per non fare figure...:celopiùg:
Grazie mille
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Beh,guarda per me sarebbe il massimo avere una guida!!Poi se fosse lunedi sarebbe PERFETTO!!!!
Sicuramente passerò in negozio,penso domenica verso sera,sei aperto?Il nome del negozio è Pasta FResca?........giusto per non fare figure...:celopiùg:
Grazie mille

pasta fresca yes,nel vicoletto di fronte alla macelleria....domenica pomeriggio sono aperto:il-saggi: ....che preferenze hai??xc o am/enduro??si puo fare un po di sentieri bassi o magari un beigua.....dai passa che ne parliamo ;)
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
pasta fresca yes,nel vicoletto di fronte alla macelleria....domenica pomeriggio sono aperto:il-saggi: ....che preferenze hai??xc o am/enduro??si puo fare un po di sentieri bassi o magari un beigua.....dai passa che ne parliamo ;)

Perfetto,passo sicuro!Grazie mille della disponibilità!
A proposito di "preferenze"......spero tu non sia una locomotiva in salita,:paur:mi piace salire senza tirarmi il collo per poi godermi la discesa a manico...per quanto posso naturalmente,quindi direi enduro...che dici?:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo