Ciao MatteoCiao basol.
2 anni fa però, complice tutto il gruppo dei sibillini, non sei stato dello stesso avviso. Mi rivolgo a te in quanto eri il capogruppo.
Premetto che quello è stato uno dei migliori giri che ho fatto, anche perchè di 2gg, pernottamento in rifugio, e via dicendo. Poi la compagnia era ottima e non rimpiango un solo km.
Però all'indomani del secondo giorno, siamo partiti lo stesso, con tutto che piovesse e ci attendevano ancora parecchi km prima dell'arrivo alle auto.
E di acqua ne abbiamo presa non poca!
Io a dirla tutta mi sono anche divertito sotto l'acqua.
PS
anche il meteo, prima della partenza, non è che fosse poi così "roseo"...ma ripeto lo rifarei 100.000 volte.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
apro un altro capitolo:
per quanto riguarda il discorso dell'aspettare, se ci sono un paio di persone che non si possono criticare sono Romina e Giuseppe. Sarà che ho cominciato ad andare in bici con/grazie a loro, visto che mi hanno aperto a nuovi "confini geografici", ma non ho mai visto altre 2 persone così dedite ad aiutare il "prossimo" con qualche problema durante i giri, organizzati o no da loro. Potrei riportare più di un caso, di un loro aiuto anche a persone totalmente estranee...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao!
Le previsioni di quei due giorni non erano ottimali ma non erano previsti temporali ma solo qualche pioggerella sparsa che puntualmente è arrivata.
Per lavoro e per studi supportati da abilitazioni professionali convivo con la meteorologia da sempre e stai sicuro che se le condizioni non fossero state quelle avrei cancellato serenamente.
In montagna Settembre è molto diverso da Agosto perchè l'atmosfera è molto instabile a causa delle forti differenze di temperatura che entrano in gioco.
Il nostro era un giro itinerante con una puntata a quota 1800mt. pieno di vie di fuga (ti ricordo che una di queste è stata messa a disposizione del tuo amico scoppiato) mentre un'altra via di fuga è stata usata da tutti per scendere velocemente invece di usarne una all-montain.
Tanto per confermare quello che ha scritto Samuelgol quest'anno quel giro non sarà aperto a tutti.
Concludo dicendo che qui molti di noi hanno conosciuto la montagna andando in mountain-bike e
sono diventati dei bravi bikers passando dal cross-country all'all-mountain nel giro di 4-5 anni.Poi hanno scoperto il ciclo alpinismo ma ci sono arrivati con qualche lacuna e la montagna ha presentato loro il conto tutto qui.Chiedete a Borbonis qual'è la sua esperienza di montagna e capirete il perchè delle sue imprese sui Sibillini.
Beppe ha ben imparato la lezione ed è pronto per ripartire con un pò più di buon senso e umiltà verso qualcosa più grande di noi.
Sono il secondo rompicoglioni dopo Andrea s'intende!