organizzare un giro così con quel meteo, per me siete matti col botto!Lo dicevamo in aurto il giorno prima con Tostarello mentre tornavamo dal Gran Sasso.
Vado in montagna e in mezzo al mare da quando sono piccolo...posso confermare che con il mare e la montagna non si scherza, concordo con Samuelgol, già in passato quando avete fatto quell'altro gitro di + giorni e ho visto passaggi da brivido alpinistici fatti con le bici in mano e qualcuno sul forum che vi giudicava eroi, coraggiosi per me avevate fatto na gran c...a pure in quell'occasione....e soprattutto è pericoloso che qualche matto emuli queste imprese visto che siamo su un forum pubblico.
Mio frarello fa sci d'alpinismo è finito per poco sotto una valanga ora ha paura di fare anche Vallefredda con gli sci, cosa che io ho fatto diverse volte pur non facendo sci Alp ma freeride. Una volra la cazzata (se ti va bene) ci può stare...ma perseverare...
Mahhhhh.......
Allora qui si può discutere su tutto perchè anche fare discese come Le Creste, i Tralicci, il Sebastiani, la Mentorella se la vedi con gli occhi di un principiante, sebrano grandi caxxate (o eroismi).
Anche salire sul Gran Sasso dalle creste o facendo la Direttissima possono essere grandi caxxate.
Quando una persona "normale" legge report di cose fatte dagli altri, immagino che per prima cosa si chieda se sono alla sua portata. Io almeno faccio così. Quando leggo di quelle cose fatte da Skyptzo, penso che NON sono alla mia portata e quindi NON le faccio.
Personalmente non mi sembra di aver fatto niente di straordinario ne sulle Apuane, ne sulla Maiella. Anzi qui non c'era un solo tratto esposto.
Eroe non mi sono mai sentito.
Se qualche matto emula, senza avere la giusta preparazione, penso che il problema non sia mio. Altrimenti ci sarebbe del pericolo anche a vedere il film dell'Uomo Ragno: magari qualcuno si butta da un grattacielo e facendo le corna con la mano pensa di salvarsi....