Alla 24h di Roma non ne ho vista una

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io alla fine non ho acquistato la 8.1, ho scelto una cube, però ieri sono entrato in un deca e l'ho mezzo svaligiato (mi mancava tutto per l'inverno) e mi sono soffermato sul mio mancato acquisto, la 8.1 è veramente ben messa, mi sono detto che le foto del sito nn la valorizzano abbastanza, chi la possiede (anche la 5.3... per non parlare poi della 8.2) dovrebbe andarne solo orgoglioso, sono bici validissime e molto molto belle, il fatto che non mantengano il valore nel tempo, è un'altra prova di come sia malata questa società!!! il marchio conta più della sostanza, il marchio non è altro che apparenza, io sinceramente punto alla sostanza dunque, W decathlon (detto da un cubista).
Che modello hai della Cube?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non sono un esperto dei marchi da te citati, neanche di altri, se è per questo.
Ho sentito molto parlare, qui, di Canyon e Cube, due marchi con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ebbene, nella mia assodata ignoranza ho visto alcuni allestimenti e li ho confrontati con quelli delle Decathlon e mi sembra che c'è sempre un buon margine di convenienza per le Decathlon.
Ciao

Deca, Cube e Canyon le senti nominare spesso qui dentro -sezione Principianti- perche' propongono modelli adatti a cominciare senza spendere una fortuna. Le RR8.x *non* sono bighe entry-level, cosi' come non lo sono le Nerve di Canyon e pertanto sul mercato devono vedersela con ben altri modelli e costruttori. Quindi non ti devi stupire se alle gare non vedi tante Deca o Cube, perche' semplicemente competono con mostri come C'dale, Specy, Scott, Santacruz,..., dato che per il biker evoluto non e' piu' il prezzo la cosa piu' importante.

Cmq per essere giusti: la RR8.1 costa 999 http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/#INFO-DETAIL esattamente come la Canyon GC6 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=146#equipment

Gli allestimenti sono simili ma gia' dal telaio Deca perde dei punti (6061 contro 7005) e alla fine c'e' mezzo kilo di differenza: inezie per chi inizia, un dramma per chi corre ;-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Deca, Cube e Canyon le senti nominare spesso qui dentro -sezione Principianti- perche' propongono modelli adatti a cominciare senza spendere una fortuna. Le RR8.x *non* sono bighe entry-level, cosi' come non lo sono le Nerve di Canyon e pertanto sul mercato devono vedersela con ben altri modelli e costruttori. Quindi non ti devi stupire se alle gare non vedi tante Deca o Cube, perche' semplicemente competono con mostri come C'dale, Specy, Scott, Santacruz,..., dato che per il biker evoluto non e' piu' il prezzo la cosa piu' importante.

Cmq per essere giusti: la RR8.1 costa 999 http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/#INFO-DETAIL esattamente come la Canyon GC6 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=146#equipment

Gli allestimenti sono simili ma gia' dal telaio Deca perde dei punti (6061 contro 7005) e alla fine c'e' mezzo kilo di differenza: inezie per chi inizia, un dramma per chi corre ;-)
Giusta la tua osservazione che a un certo punto il prezzo diventa un fattore meno determinante di altri.
Ho visto la Canyon da te selezionata.
In effetti dà da riflettere, soprattutto nera! :-)
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
io alla fine non ho acquistato la 8.1, ho scelto una cube, però ieri sono entrato in un deca e l'ho mezzo svaligiato (mi mancava tutto per l'inverno) e mi sono soffermato sul mio mancato acquisto, la 8.1 è veramente ben messa, mi sono detto che le foto del sito nn la valorizzano abbastanza, chi la possiede (anche la 5.3... per non parlare poi della 8.2) dovrebbe andarne solo orgoglioso, sono bici validissime e molto molto belle, il fatto che non mantengano il valore nel tempo, è un'altra prova di come sia malata questa società!!! il marchio conta più della sostanza, il marchio non è altro che apparenza, io sinceramente punto alla sostanza dunque, W decathlon (detto da un cubista).

come non quotarti, questa è la società dell'apparire, sennò perchè tanti "falsi" in giro? domenica ad una una manifestazione con esposizione di orologi di "marca" c'era un funzionario di polizia con un tarocco al polso, il rappresentante del vero l'ha redarguito bonariamente , pero che figura di menta...
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Allora, alla 24h di roma al Parco degli Acquedotti c'erano 1.375 concorrenti circa.
Ci vogliamo mettere altre 300 biciclette presenti per vari motivi, da chi non partecipava a chi ne aveva 2?
Ebbene io non le avrò viste tutte, ma non c'era una Decathlon.
Tranne la mia ovviamente, che a un certo punto mi vergognavo pure.
Allora vi chiedo?
Qual'è il motivo del disinteresse per questo marchio a livelli medi-alti?
Io da profano e visti i ritmi di certi ciclisti, non superiori ai miei e goliardici come piace a me, avrei ritenuto che una 8.1 sarebbe stata perfetta.
E invece niente, e neanche le migliori di deca, che non mi ricordo il nome ma stanno sui 1.500 euro.
Perché non ce n'era una?
E soprattutto, perché mi sta passando la voglia di comprarmi la 8.1 che ho puntato per i miei 40 anni di febbraio?


Ma che te frega di cosa fanno gl ialtri? Te ti trovi bene no? E allora lascia che gli altri spendano di più per avere una bici uguale ma con scritto sopra un nome più blasonato, pensa ai soldi che hanno buttato in nome del mercato e fatti 4 risate mentre pedali sulla tua Decathlon...
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Ti disturbo perché vedo che hai la 8.2.
Anche tu in chiave acquisto mi dici che vale la differenza con la 8.1?
Grazie

Nessun disturbo....

Anche io sono stato nelle tue condizioni e di molti altri qui sul forum, ho ripreso la bici dopo molti anni, dopo aver (ahimè) appeso le scarpe da basket al chiodo....

Mi sono preso una bici Trubbiani da un mio conoscente venditore di cancelli, ma ben presto sono stato folgorato dalla passione e allora.....

Taglio altrimenti scrivo un libro... considerando i miei usi ho puntato prima la 5.3 e subito dopo la 8.1, poi a forza di girare i vari Deca ( per lavoro viaggio molto) e a forza di guardare e riguardare le due bici mi è venuto spontaneo il passaggio alla 8.2, io te la consiglio; la forca Reba è uno spettacolo, gli avid 5 idraulici danno sicuramente di più rispetto agli avid meccanici, e i cerchi sono Mavic, per ultimo il cambio passi dall' X7 all'X9, in conclusione ho speso quei 300 euro in più ma ne è valsa la pena..

Per me vai di 8.2...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Attenzione! io non ho detto che la roba deca vale di meno, ho detto che non ho scelto una bici deca, perchè la mia specy mi piaceva di più in primo luogo e poi perchè reputo che le deca non siano facilmente rivendibili cosa che una specy, così come gli altri marchi più noti, non accade.
Poi anche io posseggo: pantaloni da FR RR9 o FR9 non ricordo, varie maglie quechua, tenda quechua, magliette kalneji, alcuni attrezzi da bici sempre marchio deca...rapporto qualità prezzo insuperabile!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Attenzione! io non ho detto che la roba deca vale di meno, ho detto che non ho scelto una bici deca, perchè la mia specy mi piaceva di più in primo luogo e poi perchè reputo che le deca non siano facilmente rivendibili cosa che una specy, così come gli altri marchi più noti, non accade.
Poi anche io posseggo: pantaloni da FR RR9 o FR9 non ricordo, varie maglie quechua, tenda quechua, magliette kalneji, alcuni attrezzi da bici sempre marchio deca...rapporto qualità prezzo insuperabile!!

Ed è proprio questo il punto: a leggere molto tra questi post sembra quasi che tutti coloro che non comprano una bici decathlon, ma scelgono altro per qualsivoglia motivo (anche solo seguendo il proprio gusto personale) siano degli imbecilli che si lasciano attrarre dalle sirene del consumismo.
Io ho appena acquistato la mia Bianchi, pagandola esattamente (per la verità 11 euri in più) quanto mi sarebbe costata la rr8.1, che oltre ad essere PER ME molto più bella dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare alla deca citata.
Con il vantaggio che ho rivenditore (e di conseguenza l'assistenza) a un paio di KM da casa, e non mi sembra un vantaggio da poco.

Per il resto... da Dechalon vado spesso, compro un sacco di roba, e mi sono sempre trovato bene, ma non mi viene da ridere al pensiero di chi fa acquisti altrove
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
sarà,ma io con la roba del deca mi sono sempre trovato bene(chequa)adesso ho rioposto ancora la fiducia con rockrider(maglia pantaloncini e guanti,ovviamente anche la bici!)e per adesso non mi hanno deluso,anzi!


io ho una bici da 9 chili.. eppure uso abbigliamento deca, perfetto economico e quello che risparmio sull'abbigliamento lo spendo in upgrades alla bici, ottimo no?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ed è proprio questo il punto: a leggere molto tra questi post sembra quasi che tutti coloro che non comprano una bici decathlon, ma scelgono altro per qualsivoglia motivo (anche solo seguendo il proprio gusto personale) siano degli imbecilli che si lasciano attrarre dalle sirene del consumismo.
Io ho appena acquistato la mia Bianchi, pagandola esattamente (per la verità 11 euri in più) quanto mi sarebbe costata la rr8.1, che oltre ad essere PER ME molto più bella dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare alla deca citata.
Con il vantaggio che ho rivenditore (e di conseguenza l'assistenza) a un paio di KM da casa, e non mi sembra un vantaggio da poco.

Per il resto... da Dechalon vado spesso, compro un sacco di roba, e mi sono sempre trovato bene, ma non mi viene da ridere al pensiero di chi fa acquisti altrove


io anche ho avuto una deca (il telaio ce l'ho ancora veramente) ma secondo me non si può fare questo tipo di discorso generico. Io ho preso la mia 8.2 perchè volevo una bici montata bene e che mi piacesse. A me la 8.2 piaceva, e me la sono presa. Ho girato e girato prima di prendere quella, avevo ordinato la 8xc (2mila euro di rockrider) poi nn arrivava più e ho preso la 8.2 e l'ho upgradata con i soldi rimasti, che dire ottima bici, favolosa. Ma questo perchè io non ho bisogno di meccanici, faccio quasi tutto da me, ma ci sono tanti altri di noi qui sul forum che non sanno mettere mano per nulla ad una bici, ed allora li entra il sivende vicino casa, la garanzia di una facile e veloce roiparazione senza arrivare fino al deca lontano diversi km, un valido motivo in più per scartare decathlon, magari poi vende le specialized, una stumpjumper rossa attrae molto di più di una rockrider e dato che anche l'occhio vuole la sua parte alla fine si cede.
Dipende dalle esigenze ragazzi, non si deve generalizzare..
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io anche ho avuto una deca (il telaio ce l'ho ancora veramente) ma secondo me non si può fare questo tipo di discorso generico. Io ho preso la mia 8.2 perchè volevo una bici montata bene e che mi piacesse. A me la 8.2 piaceva, e me la sono presa. Ho girato e girato prima di prendere quella, avevo ordinato la 8xc (2mila euro di rockrider) poi nn arrivava più e ho preso la 8.2 e l'ho upgradata con i soldi rimasti, che dire ottima bici, favolosa. Ma questo perchè io non ho bisogno di meccanici, faccio quasi tutto da me, ma ci sono tanti altri di noi qui sul forum che non sanno mettere mano per nulla ad una bici, ed allora li entra il sivende vicino casa, la garanzia di una facile e veloce roiparazione senza arrivare fino al deca lontano diversi km, un valido motivo in più per scartare decathlon, magari poi vende le specialized, una stumpjumper rossa attrae molto di più di una rockrider e dato che anche l'occhio vuole la sua parte alla fine si cede.
Dipende dalle esigenze ragazzi, non si deve generalizzare..
quoto!
la 8.1 non mi piace,la 8.2 mi fa impazzire!parlo solo del colore,anche l'occhio vuole la sua parte,il bianco lo adoro,il rosso della rockhopper che mi hanno offerto a 900 euro tutta deore non mi piaceva,i colori un po a fustino del dixan delle full dynamix non mi andava tanto a genio(a parte il bianco,bellissimo)quindi ho scelto rockrider(ho il deca a 5min di macchina)
 
Ragazzi la 8XC e' molto bella, costa solo 2000 euro ed e' allestita come una bici che costa almeno un terzo di piu se scontata, solo le ruote valgono piu di un quarto della bici (mevic SLR) il resto dell' allestimento e' gruppo misto XC/XTR (solo il post SGS Shadow9 fremi Jucy 7, con la nuova livrea non sfigura davvero, non so come va' il nuovo telaio che e' stato migliorato, i vecchi erano non propriamente racing...almeno per quello che scrivono sulle riviste specializzate...sarebbe da provare.
Ciao a tutti.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Nessun disturbo....

Anche io sono stato nelle tue condizioni e di molti altri qui sul forum, ho ripreso la bici dopo molti anni, dopo aver (ahimè) appeso le scarpe da basket al chiodo....

Mi sono preso una bici Trubbiani da un mio conoscente venditore di cancelli, ma ben presto sono stato folgorato dalla passione e allora.....

Taglio altrimenti scrivo un libro... considerando i miei usi ho puntato prima la 5.3 e subito dopo la 8.1, poi a forza di girare i vari Deca ( per lavoro viaggio molto) e a forza di guardare e riguardare le due bici mi è venuto spontaneo il passaggio alla 8.2, io te la consiglio; la forca Reba è uno spettacolo, gli avid 5 idraulici danno sicuramente di più rispetto agli avid meccanici, e i cerchi sono Mavic, per ultimo il cambio passi dall' X7 all'X9, in conclusione ho speso quei 300 euro in più ma ne è valsa la pena..

Per me vai di 8.2...
Grazie del tuo parere.
Ieri sono passato da Decathlon (ce l'ho molto vicino) e mi sono messo un pò a guardarla che a un certo punto credevo che qualcuno dei ragazzi mi preparasse una tenda del reparto campeggio per la notte.
In effetti le nostre esperienze sono simili, credo che ti darò ascolto.
Però devo aspettare febbraio.
E' il mio regalo dei 40 anni!:-)
PS: Un altro gentile forumendolo mi ha messo questo tarlo: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=173
Costa come la 8.2, è ben equipaggiata, pesa meno (o uguale, considerando i pedali) ed è 3 anni luce più bella, soprattutto nera.
 

Daffy Duck

Biker novus
Io ho preso la RR8.2 la scorsa settimana a 884 euro. Se chiedi al responsabile del reparto bici Decathlon vedrai che avrai anche te lo stesso sconto.
Stanno aspettando i modelli 2009 e vogliono dar via, a quanto ho capito, le bici 2008 prima degli sconti ufficiali.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Grazie del tuo parere.
Ieri sono passato da Decathlon (ce l'ho molto vicino) e mi sono messo un pò a guardarla che a un certo punto credevo che qualcuno dei ragazzi mi preparasse una tenda del reparto campeggio per la notte.

Eh, sarebbe stato bello. Magari mi potevi collaudare la nuova serie di tende leggere del Deca, in vista di un mio possibile acquisto per cicloturismo.

PS: Un altro gentile forumendolo mi ha messo questo tarlo: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=173
Costa come la 8.2, è ben equipaggiata, pesa meno (o uguale, considerando i pedali) ed è 3 anni luce più bella, soprattutto nera.

Bellissima indubbiamente. Un caro amico era lanciatissimo verso Canyon, l'unica cosa che lo trattiene ancora è che se hai una "sfiga" con Deca ci fai un salto e spesso se, sei simpatico con i ragazzi, esci da loro con il problema risolto. Con Canyon hai un'interfaccia più "lasca". Magari va tutto benissimo e non hai neppure bisogno di una regolazione, magari no.
Restano comunque, a detta di tutti, bici ottime ed affidabili.
Ciao
TT.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bellissima indubbiamente. Un caro amico era lanciatissimo verso Canyon, l'unica cosa che lo trattiene ancora è che se hai una "sfiga" con Deca ci fai un salto e spesso se, sei simpatico con i ragazzi, esci da loro con il problema risolto. Con Canyon hai un'interfaccia più "lasca". Magari va tutto benissimo e non hai neppure bisogno di una regolazione, magari no.
Restano comunque, a detta di tutti, bici ottime ed affidabili.
Ciao
TT.
Ciao TT.
Dici bene, la differenza di avere un negozio sulla Tiburtina oppure in Westfalia è notevole.
Io poi non sono uno che rischia e quindi quando lo faccio pago la perfidia del fato che si accanisce perché mi vede poco.
Quindi va a finire che mi faccio la 8.2 e la prima volta che vedo una Canyon invece di provare una sana ammirazione per quel biker mi immagino meschinamente che l'ha aspettata 4 mesi ed è certamente difettata.
Che vigliacco....
:-)
 
Grazie del tuo parere.
Ieri sono passato da Decathlon (ce l'ho molto vicino) e mi sono messo un pò a guardarla che a un certo punto credevo che qualcuno dei ragazzi mi preparasse una tenda del reparto campeggio per la notte.
In effetti le nostre esperienze sono simili, credo che ti darò ascolto.
Però devo aspettare febbraio.
E' il mio regalo dei 40 anni!:-)
PS: Un altro gentile forumendolo mi ha messo questo tarlo: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=173
Costa come la 8.2, è ben equipaggiata, pesa meno (o uguale, considerando i pedali) ed è 3 anni luce più bella, soprattutto nera.

Forse mi sono perso qualcosa, ma non ho capito quale modello vorresti comprare...
Ciao o-o
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Forse mi sono perso qualcosa, ma non ho capito quale modello vorresti comprare...
Ciao o-o
Allora, tu non ti sei perso niente, sono io che sono ciclotimico, cioé a seconda del tempo cambio bicicletta dei miei sogni.
Comunque ricapitolo:
Mi volevo prendere una RR 8.1
Poi alla prima gara di MTB alla quale ho assistito non ne ho viste, così mi sono fatto pervadere dai dubbi, ma ho ricevuto un sacco di validi motivi per cui la 8.1 rimane una bella bici anche se io non ne ho viste a quella gara.
A un certo punto più di una persona mi ha detto, si vabbé, me se fai 30 (la 8.1) allora fai uno sforzo e fai 31 (la 8.2).
Quando ero quasi convinto sulla 8.2 un disgraziàto mi ha messo il link della Canyon con la Grand Canyon 6.0 della quale mi sono innamorato sull'onda dell'estetica.
Siccome però la mia buca delle lettere è troppo piccola per una bici, propendo ancora per la 8.2
Questa è la situazione.
Porta pazienza, faccio sempre fatica a spendere 1.000 euro per puro divertimento, e questo si ripercuote sulle mie paranoie.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo