Alla 24h di Roma non ne ho vista una

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
non entro nello specifica della 24h di roma,ma di bici deca ne girano tante! anche se molti tolgono gli adesivi per non "sfigurare"! secondo è una cosa da pirla..... quando avevo la vecchia bottecchia non mi interessava di mascondere il marchio, all'opposto oggi quasi mi vergogno del marchio che uso per snobismo opposto, mi spiego meglio c'è gente che pensa che siccome ho una bella bici devo per forza fare dropponi di almeno 6 metri altrimenti sono uno sfigato... solo per il marchio capisci? il fatto che sia adeguata a quello che faccio ( salita e discesa) non conta!
Bé, a me ancora non è capitato di vedere un tubo obliquo di una Decathlon sverniciato per vergogna.
Comunque all'idiozia umana non c'è fine, e quindi non dubito che sia successo.
Ce ne sono tante, senz'altro, io il tema l'ho sollevato perché ne ho viste poche (io nessuna, ma alcuni forumendoli mi hanno elencato chi ce l'aveva) alla prima gara alla quale ho assistito, con circa 1400 partecipanti.
Ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ballano 300 euros tra i due modelli.
Tu credi che la differenza sia così tanta?
Io ho provato una 8.1, con l'impaccio delle scarpe normali sui pedali automatici, e mi è sembrato un altro pianeta rispetto alla mia 5.2.
Secondo te la 8.2 è ancora un altro pianeta?
Ma non saranno troppi, 'sti pianeti? :-)

la 8.2 è un capolavoro, rapportato ai mille euro di prezzo. ti dico, io avevo la 8.2, e avevo anche le ruote della 8.1 sull'altra bici, bè ti assicuro che quella della 8.2 sono meglio, non per niente montano cerchi mavic, che fa solo quello..!
detto questo stai paragonando una rtora ad una rikshox reba che è la forcella di riferimento del settore..
Io la 8.2 la riprenderei ad occhi chiusi, come ho fatto la prima volta, vale veramente molto motlo di più di quello che costa, e il bello è che va veramente bene.
Se riesci fai questo sforzo, perchè merita davvero.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

A parte il fatto che io sarei contentissimo d'avere una bella biga che non ha nessuno...
A parte il fatto che "vecchi cancelli" di qualche hanno fa danno ancora "la paga" a bighette appena uscite di fabbrica... ;-)

Su Decathlon: e' proprio la politica commerciale del marchio non puntare all'hi-end, semplicemente perche' li non possono essere cosi' competitivi come sulle fasce di prezzo entry-level.
Su modelli medio-alti con l'impreziosirsi dei componenti la convenienza puramente economica viene meno, l'acquirente in genere e' piu' esigente e la concorrenza diventa piu' dura: al prezzo di una RR8.1/2 puoi cominciare a permetterti prodotti come Scott, Specy, e cmq il "risparmio" non e' piu' cosi' fortemente vincolante.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
la 8.2 è un capolavoro, rapportato ai mille euro di prezzo. ti dico, io avevo la 8.2, e avevo anche le ruote della 8.1 sull'altra bici, bè ti assicuro che quella della 8.2 sono meglio, non per niente montano cerchi mavic, che fa solo quello..!
detto questo stai paragonando una rtora ad una rikshox reba che è la forcella di riferimento del settore..
Io la 8.2 la riprenderei ad occhi chiusi, come ho fatto la prima volta, vale veramente molto motlo di più di quello che costa, e il bello è che va veramente bene.
Se riesci fai questo sforzo, perchè merita davvero.
Grazie per i chiarimenti tecnici.
Diciamo che dove si spende 700, si spende 1000, soprattutto se ci aiuta qualche offertina di fine anno.
Basta però che ci fermiamo, perché va bene la convenienza, ma tra un pò mi vale più la bici che acquisterò dello scooter che ho! :-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A parte il fatto che io sarei contentissimo d'avere una bella biga che non ha nessuno...
A parte il fatto che "vecchi cancelli" di qualche hanno fa danno ancora "la paga" a bighette appena uscite di fabbrica... ;-)

Su Decathlon: e' proprio la politica commerciale del marchio non puntare all'hi-end, semplicemente perche' li non possono essere cosi' competitivi come sulle fasce di prezzo entry-level.
Su modelli medio-alti con l'impreziosirsi dei componenti la convenienza puramente economica viene meno, l'acquirente in genere e' piu' esigente e la concorrenza diventa piu' dura: al prezzo di una RR8.1/2 puoi cominciare a permetterti prodotti come Scott, Specy, e cmq il "risparmio" non e' piu' cosi' fortemente vincolante.
Non sono un esperto dei marchi da te citati, neanche di altri, se è per questo.
Ho sentito molto parlare, qui, di Canyon e Cube, due marchi con un buon rapporto qualità/prezzo.
Ebbene, nella mia assodata ignoranza ho visto alcuni allestimenti e li ho confrontati con quelli delle Decathlon e mi sembra che c'è sempre un buon margine di convenienza per le Decathlon.
Ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie per i chiarimenti tecnici.
Diciamo che dove si spende 700, si spende 1000, soprattutto se ci aiuta qualche offertina di fine anno.
Basta però che ci fermiamo, perché va bene la convenienza, ma tra un pò mi vale più la bici che acquisterò dello scooter che ho! :-)

io avevo lo stesso problema, avevo la bici che valeva più della macchina (fiat seicento) per fortuna ora ho cambiato auto da un mese!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ne conoscevo uno che aveva il telaio nudo, "meglio nudo che deca" diceva... poverino
Bé, se c'hai una moglie che reputi un cèsso, non è che se non dici in giro come si chiama diventa meno cesso.
Sempre una chiavica rimane, al massimo sarà una chiavica sconosciuta.
Ecco, questo tuo conoscente mi ha fatto pensare a questa cosa.
Ciauz.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Il mio ragionamento è molto semplice: se spendo 1500 euro per una bicicletta (ma anche 800, il prezzo è indicativo) mi aspetto di avere un buon mezzo, le RR sono dei buoni mezzi.
Però scelto il budget acquisto il mezzo che più mi soddisfa sotto ogni punto di vista, io ho preferito Specialized (a parte che mi piace di più come linea) ma sopratutto perchè se tra un paio di di anni mi stufo e la voglio vendere ci riesco...con le deca onestamente credo proprio di no...
 

Fölle 1

Biker superis
Ma che togliere le scritte!
Personalmente mi fido di più di una multinazionale col nome, che non mi batte ciglio a cambiarmi un pezzo in garanzia e che propone degli sconti "tangibili" sui listini on line rispetto agli stessi prodotti di altra marca!

Che nè un sivende che mi propone quel che vuole lui di altre marche, a prezzi "scontatissimi" a suo dire che in realtà è tutto un camuffo, e che quel che più conta è il suo ricavo che nè la qualità del tuo acquisto!

Detto questo, se uno toglie le scritte vuol dire che è schiavo della moda, del consumismo e dei giudizi altrui!

In disco st'estate degli idioti mi han fatto notare che le mie peppe frankie morello erano dell'anno prima e quindi "vecchie"... fortunatamente la %uale di questi figli di papa non è così alta nella mia zona, ma io non li ascolto neanche, e mi porto a casa le loro amiche perchè quel che penso e che dico ha basi concrete, non illusioni regalate coi soldi! Tiè!:yeah!:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Fölle;2416162 ha scritto:
Ma che togliere le scritte!
Personalmente mi fido di più di una multinazionale col nome, che non mi batte ciglio a cambiarmi un pezzo in garanzia e che propone degli sconti "tangibili" sui listini on line rispetto agli stessi prodotti di altra marca!

Che nè un sivende che mi propone quel che vuole lui di altre marche, a prezzi "scontatissimi" a suo dire che in realtà è tutto un camuffo, e che quel che più conta è il suo ricavo che nè la qualità del tuo acquisto!

Detto questo, se uno toglie le scritte vuol dire che è schiavo della moda, del consumismo e dei giudizi altrui!

In disco st'estate degli idioti mi han fatto notare che le mie peppe frankie morello erano dell'anno prima e quindi "vecchie"... fortunatamente la %uale di questi figli di papa non è così alta nella mia zona, ma io non li ascolto neanche, e mi porto a casa le loro amiche perchè quel che penso e che dico ha basi concrete, non illusioni regalate coi soldi! Tiè!:yeah!:
Come potrei non darti ragione se consideri che non entro in disco da 24 anni e peppe frankie morello pensavo che fosse un mafioso italo-americano!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il mio ragionamento è molto semplice: se spendo 1500 euro per una bicicletta (ma anche 800, il prezzo è indicativo) mi aspetto di avere un buon mezzo, le RR sono dei buoni mezzi.
Però scelto il budget acquisto il mezzo che più mi soddisfa sotto ogni punto di vista, io ho preferito Specialized (a parte che mi piace di più come linea) ma sopratutto perchè se tra un paio di di anni mi stufo e la voglio vendere ci riesco...con le deca onestamente credo proprio di no...
Azz... al fattore rivendita non ci penso mai!
Forse è per questo che ho un Kymco per scooter e una Mazda per auto!
;-)
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io alla fine non ho acquistato la 8.1, ho scelto una cube, però ieri sono entrato in un deca e l'ho mezzo svaligiato (mi mancava tutto per l'inverno) e mi sono soffermato sul mio mancato acquisto, la 8.1 è veramente ben messa, mi sono detto che le foto del sito nn la valorizzano abbastanza, chi la possiede (anche la 5.3... per non parlare poi della 8.2) dovrebbe andarne solo orgoglioso, sono bici validissime e molto molto belle, il fatto che non mantengano il valore nel tempo, è un'altra prova di come sia malata questa società!!! il marchio conta più della sostanza, il marchio non è altro che apparenza, io sinceramente punto alla sostanza dunque, W decathlon (detto da un cubista).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo