Alla 24h di Roma non ne ho vista una

tatai

Biker superis
Scusami ancora ma la curiosità di sapere cose da uno che l'ha fatta è tanta:
Volevo chiederti: quella salita ripida e brevissima (un montarozzo, mi verrebbe da dire)tutta terra fine e qualche fantastico masso mezzo invisibile (a me, non alla ruota) subito dopo la compressione, quella la pedalavi/pedalavate o si faceva a piedi?
Ciao scusa se mi intrometto nella discussione io ho fatto mi sembra 30 giri da solista quella ripida salita l'ho fatta 25 volte su 30
bastava allargare un pò e con la velocita salivi in bellezza
tatai
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si che va bene, anche se ho sentito molti "frontisti" lamentarsi che il terreno specie nel tratto finale era troppo sconnesso; anche matts (quello con la rr 8.1) si è pentito di non essere venuto con la full (ha anche una canyon full) e stessa cosa ego, che è venuto con la specialized hardrock pur avendo anche una specialized enduro.


Esatto io ero uno di quelli che riteneva che soprattutto in certi tratti quale quello finale potesse andar meglio addirittura quella di Simone. La mia poi è la peggior front che si può avere sotto al culo in certe situazioni. Il pedalare in piano, veloce e molto sconnesso come nell'ultimo tratto e proprio una di quelle situazioni, anche se male al culo non ne ho mai avuto, però saltava parecchio e la perdita di aderenza era ovviamente anche perdita di trazione e di velocità, portando a dissipare a vuoto tante energie.

Comunque c'era pure Mcnab con la 5.1
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao scusa se mi intrometto nella discussione io ho fatto mi sembra 30 giri da solista quella ripida salita l'ho fatta 25 volte su 30
bastava allargare un pò e con la velocita salivi in bellezza
tatai
Innanzitutto complimenti per l'impresa.
Grazie per l'info salitella.
Sono determinato a correre questa 24h l'anno prossimo e siccome sono stradigiuno di certe cose faccio un pò di esperienza scritta! :-)
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
credo la bontà del marchio Decathlon sia inversamente proporzionale all'aumentare del livello della bici. Ciò che fa (secondo me) essere irraggiungibile una bici deca da 350 euro per gli altri marchi non è più così evidente su una bici da 2000
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
credo la bontà del marchio Decathlon sia inversamente proporzionale all'aumentare del livello della bici. Ciò che fa (secondo me) essere irraggiungibile una bici deca da 350 euro per gli altri marchi non è più così evidente su una bici da 2000
quoto !

io di mio dico che per prendere una bici con sram x9 completo,truvativ styilo,avid juicy 5,REBA RACE,e magari un paio di ruote un po piu belle della 8.2 mi hanno chiesto dai 1800 ai 2500euro,io sono un principiante,me ne fotto di quello che ho scritto sul tubo orizzontale(ovviamente parlo di telai specifici per l'mtb!no di cancelli del carrefour)se non mi trovo con sto telaio,con 400 euro mi compro un telaio MDE,che magari è buonissimo,magari è peggio del rockrider sotto il mio culo.ma mal che vada con 300 euro in piu ho una bici che vale quasi il doppio. credete che con 2000euro vi conprate una bici con un telaio della madonna?io dico che se vuoi un telaio della madonna 2000 euro forse non ti bastano(solo per il telaio)

tutto questo ovviamente imho!
 

Fölle 1

Biker superis
Io alla megabike di Folfaria ho sfoggiato la mia 5.3... e non stonava per niente ti dirò!!!
Poi se cerchi la tua stessa bici in giro nn la troverai mai... avrei potuto pensare la stessa cosa io sulle Giant, sulle Banshee e addirittura sulle Santa Cruz, che avrei pagato x vederne una!!! eheh
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Fölle;2409489 ha scritto:
Io alla megabike di Folfaria ho sfoggiato la mia 5.3... e non stonava per niente ti dirò!!!
Poi se cerchi la tua stessa bici in giro nn la troverai mai... avrei potuto pensare la stessa cosa io sulle Giant, sulle Banshee e addirittura sulle Santa Cruz, che avrei pagato x vederne una!!! eheh
Io ho una 5.2, ne vedo un pò in giro, ma non certo sotto alle chiappe di chi spinge davvero :-).
Già la 5.3 è un'altra cosa, mi sembra che a listino stava 200 euro sopra alla mia e si vede.
Ciao.
PS: Si vede anche dai nostri avatar che la tua è meglio.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A questo punto mi sembra di capire che secondo alcuni il marchio è semplicemente snobbato da chi cerca un prodotto medio-alto, immeritatamente, mentre per altri via via che il prezzo aumenta, la convenienza diminuisce.
Entrambi i punti di vista mi sembrano validi, da un lato il brand conta anche qui, ci sono alcune auto valide quanto ad esempio una Mercedes che pagano in termini di vendita il fatto di non essere una Mercedes, pur costando di meno.
Altrettanto giusta è la considerazione che all'aumentare del prezzo, quindi al diminuire dei volumi, la convenienza che deriva dai volumi stessi si riduce.
Che vi devo dire, faccio un mestiere per il quale mi sono un pò scassato le balle della forza del marchio, e speravo che almeno nell'oasi felice del ciclista scaltro si guardasse al sodo.
Forse così non è, i ciclisti sono trasversali nella società, e se a uno gli piace la Cannondale perché è una Cannondale, ha ragione anche lui.
Alla fine della fiera io appena sta in saldo mi accatto la 8.1.
Ciauz.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io aspetterei di prendere una 8.2, che secondo me è il top come rapporto qualità prezzo
Ballano 300 euros tra i due modelli.
Tu credi che la differenza sia così tanta?
Io ho provato una 8.1, con l'impaccio delle scarpe normali sui pedali automatici, e mi è sembrato un altro pianeta rispetto alla mia 5.2.
Secondo te la 8.2 è ancora un altro pianeta?
Ma non saranno troppi, 'sti pianeti? :-)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
si va be quante sege mentali. Ti piace la tua Deca? sei soddisfatto di come va? Ti diverti ad andarci in giro?

e allora goditela e pedala felice.

Se ti da piacere usare una graziella e vuoi iscrivertici ad una gara fallo e magari vinci pure alla faccia di chi ti guarda male.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
si va be quante sege mentali. Ti piace la tua Deca? sei soddisfatto di come va? Ti diverti ad andarci in giro?

e allora goditela e pedala felice.

Se ti da piacere usare una graziella e vuoi iscrivertici ad una gara fallo e magari vinci pure alla faccia di chi ti guarda male.
Scusa per le seghe mentali ma conosco tanta gente che gli piace la moglie, è soddisfatto di come va e si diverte ad andarci in giro solo perché non ha mai provato di meglio.
Con la moglie sono stato fortunato, ma non vorrei che mi capitasse una cosa simile con la mia bici.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
spero tua moglie non legga il forum, altrimenti credo che minimo ti buca le gomme :smile:

Personalmente ritengo che la stragrande maggioranza dei "ciclisti" non professionisti non riesca a sfruttare neanche la metà delle caratteristiche della sua bici. Se sei soddisfatto di quello che hai e non hai raggiunto limiti meccanici o fisici, la tua bicicletta è più che adatta a te.

Comunque in occasione di molti eventi capita di poter fare un giretto con bici da promozione, se riesci levati lo sfizio e prova una bicicletta di gran marca in configurazione top.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
spero tua moglie non legga il forum, altrimenti credo che minimo ti buca le gomme :smile:

Personalmente ritengo che la stragrande maggioranza dei "ciclisti" non professionisti non riesca a sfruttare neanche la metà delle caratteristiche della sua bici. Se sei soddisfatto di quello che hai e non hai raggiunto limiti meccanici o fisici, la tua bicicletta è più che adatta a te.

Comunque in occasione di molti eventi capita di poter fare un giretto con bici da promozione, se riesci levati lo sfizio e prova una bicicletta di gran marca in configurazione top.
Ho una 5.2 che mi sta un pò stretta.
L'ho presa quando non sapevo se mi sarebbe ripresa la passione che avevo 15 anni fa e la passione mi è ripresa.
Tu dici bene, tanti hanno più bici che gambe, e io non vorrei essere tra quelli, odio buttare i soldi e odio essere sverniciato senza la scusa di avere una bici mediocre.
Così, chiedevo in giro se quella che mi sembra una bella bici, come la 8.1 è anche un affare, visto che sarebbe il mio prezzo accettabile.
Tutto qui.
Ciao e speriamo che mia moglie non mi legga, non immagina neanche che ho un'altra (la bici).
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
Ho una 5.2 che mi sta un pò stretta.
L'ho presa quando non sapevo se mi sarebbe ripresa la passione che avevo 15 anni fa e la passione mi è ripresa.
Tu dici bene, tanti hanno più bici che gambe, e io non vorrei essere tra quelli, odio buttare i soldi e odio essere sverniciato senza la scusa di avere una bici mediocre.

non entro nello specifica della 24h di roma,ma di bici deca ne girano tante! anche se molti tolgono gli adesivi per non "sfigurare"! secondo è una cosa da pirla..... quando avevo la vecchia bottecchia non mi interessava di mascondere il marchio, all'opposto oggi quasi mi vergogno del marchio che uso per snobismo opposto, mi spiego meglio c'è gente che pensa che siccome ho una bella bici devo per forza fare dropponi di almeno 6 metri altrimenti sono uno sfigato... solo per il marchio capisci? il fatto che sia adeguata a quello che faccio ( salita e discesa) non conta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo